dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 ottobre 2009

Honda Element a misura di cane

Disponibile negli USA il pacchetto Dog Friendly

Honda Element a misura di cane
Galleria fotografica - Honda Element a misura di caneGalleria fotografica - Honda Element a misura di cane
  • Honda Element a misura di cane - anteprima 1
  • Honda Element a misura di cane - anteprima 2
  • Honda Element a misura di cane - anteprima 3
  • Honda Element a misura di cane - anteprima 4
  • Honda Element a misura di cane - anteprima 5
  • Honda Element a misura di cane - anteprima 6

La Honda Element una di quelle tipiche vetture pensate proprio per il pubblico americano, spesso alla ricerca di carrozzerie e forme inusuali, anche su mezzi pratici e versatili come i SUV e le multispazio. Con uno stile per alcuni discutibile e per altri adorabile, la Element si propone come crossover compatta dalla vocazione multiuso, derivata dalla CRV, spinta da un quattro cilindri benzina di 2,4 litri, con trazione anteriore o integrale. Questa curiosa Honda è diventata per molti clienti un valido trasporto anche per il cane, caratteristica confermata dall'assegnazione del premio "Dog Car of the Year" 2007.

Sulla scia di questo apprezzamento la casa giapponese ha deciso di realizzare prima una Dog Friendly concept dotata di ogni comfort per gli amici a quattro zampe e ora un allestimento specifico con lo stesso nome che a novembre entra nei listini Honda di USA e Canada. Non si tratta certo del primo caso di vettura adatta a "fido", visto che già Volvo, BMW e la stessa Honda con la W.O.W. concept e un apposito sito informativo hanno proposto le loro soluzioni per garantire comodità e sicurezza al migliore amico dell'uomo.

L'allestimento Dog Friendly prevede una serie di equipaggiamenti speciali che permettono il trasporto in sicurezza del cane, con una apposita cuccia in nylon sagomata per il vano di carico posteriore che offre al passeggero a quattro zampe il giusto livello di comfort e abitabilità. Il pavimento del vano è ricoperto da un morbido cuscino adatto alle zampe del cane, mentre lo spazio vitale è equipaggiato con un ventilatore per il ricambio dell'aria e una ciotola anti-rovesciamento per l'acqua. Tutte le superfici dell'abitacolo destinato al cane sono realizzate in materiali resistenti e facilmente lavabili, compresa la rampa di accesso che consente facili salite e discese.

Altre finezze che distinguono questa versione dalle altre Element sono i rivestimenti dei sedili posteriori con piccoli disegni canini, tappetini specifici in gomma con superficie "stampata a ossi" e due logo Dog Friendly sulla fiancata e sul portellone. Il pacchetto Dog Friendly, inclusa la rampa pieghevole da alloggiare sotto il vano di carico e la cuccia realizzata da Takata Corporation, è disponibile solo sulla versione intermedia EX ad un prezzo di 995 dollari, da aggiungere ai quasi 23.000 dollari della Element.

Autore:

Tag: Curiosità , Honda


Top