dalla Home

Tuning

pubblicato il 14 ottobre 2009

Lamborghini Murcielago LP 640 JB-R by JB Car Design

Il "toro scatenato" arriva a 370 km/h

Lamborghini Murcielago LP 640 JB-R by JB Car Design
Galleria fotografica - Lamborghini LP 640 JB-R by JB Car DesignGalleria fotografica - Lamborghini LP 640 JB-R by JB Car Design
  • Lamborghini LP 640 JB-R by JB Car Design - anteprima 1
  • Lamborghini LP 640 JB-R by JB Car Design - anteprima 2
  • Lamborghini LP 640 JB-R by JB Car Design - anteprima 3
  • Lamborghini LP 640 JB-R by JB Car Design - anteprima 4
  • Lamborghini LP 640 JB-R by JB Car Design - anteprima 5
  • Lamborghini LP 640 JB-R by JB Car Design - anteprima 6

Tra i tuner più "irriverenti" d'Europa sicuramente un posto di rilievo se lo è aggiudicato la JB Car Design. L'atelier tedesco ha messo le mani su di una Lamborghini Murcielago LP 640 stravolgendola nell'estetica e nella meccanica, tirandosi addosso probabilmente gli anatemi dei puristi e degli appassionati della Casa del Toro.

Per la realizzazione di questo progetto è stata prestata molta attenzione all'aerodinamica della vettura e in particolar modo all'aumento dell'effetto suolo, grazie all'adozione di un nuovo diffusore, alla modifica del fondo e aggiungendo un alettone posteriore di grosse dimensioni. Gli interni, che non possono essere definiti propriamente sobri, sono stati completamente rivestiti da alcantara bordeaux con finiture in pelle nera per richiamare il colore esterno della vettura, il pregiato materiale è stato usato anche per ricoprire interamente il tetto interno.

Sotto il cofano posteriore il preparatore tedesco è riuscito a estrapolare dal già grintoso V12 ben 714 CV nel primo livello di potenza, mentre i più esigenti possono optare per il "Power Level 2" da 750 CV che regalerebbe al fortunato acquirente la possibilità di toccare i 370 km/h. L'enorme disponibilità di cavalli viene scaricata sui quattro pneumatici Michelin da 265/30-20 per quelle anteriori e 335/30-20 per le posteriori abbinati a quattro cerchi in alluminio da 20 pollici "Schmidt Revolution". Anche lo scarico centrale è stato sostituito con uno più performante capace di cambiare il proprio sound con l'uso di un telecomando.

Per chi dovesse essere interessato la Murcielago LP 640 JB-R che vedete nelle foto è del 2008, ha 9000 km ed è in vendita a 355.000 euro, mentre per avere il kit ex-novo bisogna sborsare circa 500.000 euro.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Lamborghini , tuning


Top