dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 9 ottobre 2009

Nissan Roox al Tokyo Motor Show

Cubismo a quattro ruote per le metropoli... giapponesi!

Nissan Roox al Tokyo Motor Show

Nissan, dopo la futuristica vettura elettrica Land Glider, porterà all'imminente Motor Show di Tokyo (21 Ottobre - 4 Novembre) un'altra interessante concept chiamata Roox che rappresenta una risposta concreta alla congestione delle moderne metropoli.

La nuova microcar si presenta con un design geometrico caratterizzato da linee tese e squadrate che ricordano la forma di un cubo. Le modeste dimensioni (3,395 metri di lunghezza, 1,475 metri di larghezza e 1,735 metri di altezza) nascondono un'inaspettata abitabilità che grazie al passo lungo ben 2,08 metri la pone, secondo il Costruttore nipponico, ai vertici della sua categoria, mentre l'accesso alla vettura è facilitato dalle porte posteriori scorrevoli che regalano una soglia pari a 508 millimetri. Un'altra delle qualità di questa auto è la modularità degli interni, infatti se la situazione lo richiede, i quattro sedili possono essere appiattiti aumentando così la capacità di carico. Per ottimizzare lo spazio interno sono stati posizionati numerosi portaoggetti, i più capienti si trovano sotto i sedili e il portaoggetti nel cruscotto può trasformarsi in un mini frigobar.

Anche se non sono stati diffusi i dati tecnici vettura, sembra che la Roxx sia pronta per la produzione e la sua commercializzazione in Giappone potrebbe cominciare il prossimo anno.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Prototipi e Concept , Nissan


Top