dalla Home

Motorsport

pubblicato il 8 ottobre 2009

F1: Marmorini ritorna a Maranello

Era approdato alla Toyota nel 1999

F1: Marmorini ritorna a Maranello

L'arrivo di Fernando Alonso ha portato un'aria di novità in casa Ferrari e dalle parti di Maranello si inizia a lavorare per un pronto riscatto nel 2010. Oltre al campione spagnolo sono in atto dei cambiamenti sostanziali nell'area tecnica. Infatti, dopo aver concluso la sua esperienza in Toyota, riprende servizio nel Team Ferrari Luca Marmorini, promosso a capo della sezione motori dopo che Gilles Simon che ha lasciato l'incarico.

"La Ferrari desidera ringraziare Gilles Simon per l'importante contributo offerto nell'ambito della Gestione Sportiva prima, dal 1994 al 2006, come responsabile della Progettazione Motori e poi come capo di tutta la Direzione Motori - si legge nella nota rilasciata dalla Scuderia Ferrari - un periodo che ha visto i propulsori V10 e V8 di Maranello conquistare sei titoli iridati Piloti e otto Costruttori nonché 106 vittorie in un Gran Premio di Formula 1". Con la partenza di Simon sembra essersi chiuso un ciclo, quello dell'epopea Schumacher e dei mondiali che hanno visto protagonisti Massa e Raikkonen.

Adesso, con l'approdo di Marmorini, si apre il ciclo di Alonso, che, si spera, possa raccogliere idealmente il testimone del pilota tedesco per riportare in Ferrari quella continuità di risultati mancata nel 2009.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1


Top