OmniAuto.it | 500

Pagina non disponibile

 

Siamo spiacenti, la pagina che hai richiesto non è raggiungibile.

Il server di OmniAuto.it è temporaneamente fuori servizio. Riprova fra qualche minuto...

Errore 500: Internal Server Error.

Top

Curiosità

pubblicato il 7 ottobre 2009

Parmigiani Tourbillon per la Bugatti Galiber

L'orologio di lusso che si fa in quattro

Parmigiani Tourbillon per la Bugatti Galiber
Galleria fotografica - Parmigiani Tourbillon per la Bugatti GaliberGalleria fotografica - Parmigiani Tourbillon per la Bugatti Galiber
  • Parmigiani Tourbillon per la Bugatti Galiber - anteprima 1
  • Parmigiani Tourbillon per la Bugatti Galiber - anteprima 2
  • Parmigiani Tourbillon per la Bugatti Galiber - anteprima 3
  • Parmigiani Tourbillon per la Bugatti Galiber - anteprima 4
  • Parmigiani Tourbillon per la Bugatti Galiber - anteprima 5
  • Parmigiani Tourbillon per la Bugatti Galiber - anteprima 6

Bugatti ha recentemente celebrato i suoi 100 anni con la presentazione di una esclusiva concept a quattro porte chiamata 16C Galiber. Gli interni dell'auto, caratterizzati da materiali pregiati come pelle e radica, mostrano un orologio-gioiello al centro della plancia disegnato in esclusiva dal celebre orafo svizzero Parmigiani chiamato Tourbillon come il famoso meccanismo di precisione che vanta.

La collaborazione tra i due marchi di lusso non è una novità, anzi ormai è diventata una consolidata abitudine. Proprio per i festeggiamenti del centenario della Casa automobilistica francese l'orafo-orologiaio aveva presentato due orologi, uno in oro rosa 18 carati e l'altro in platino 950, chiamati Bugatti Type 370 Centenaire.

A differenza dei 370 Centenaire, il Tourbillon, oltre alla preziosità dei materiali con cui è stato costruito, è caratterizzato dai molteplici impieghi in cui può essere utilizzato. Infatti il prezioso può essere sganciato dalla plancia della Galiber e inserito in un'apposita ghiera apribile abbinata ad un cinturino in pelle di vitello di Barenia e portato tranquillamente al polso. Come se non bastasse, il Tourbillon può diventare anche un orologio da taschino, basta che sia inserito in una cassa di oro massiccio legato ad una piccola catena o ancora può essere alloggiato in un involucro di legno di mogano e diventare un orologio da tavolo. Insomma il Parmigiani Tourbillon non punta solo ad essere un bellissmo oggetto del desiderio, ma ne vuole essere quattro.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Bugatti


Top