dalla Home

Motorsport

pubblicato il 5 ottobre 2009

Rally: Loeb vince in Catalunya

Alla Citroen il mondiale Costruttori

Rally: Loeb vince in Catalunya

Con il successo in terra spagnola Loeb ritorna prepotentemente in lizza per il titolo piloti e permette alla Citroen di festeggiare con una gara d'anticipo la vittoria nel mondiale Costruttori. Il campione alsaziano è ancora affamato di vittorie e intende riprendersi nell'ultima gara la leadership nella classifica piloti ancora comandata da Hirvonen.

Il pilota della Ford, grazie al terzo posto in gara, conserva ancora un punto di vantaggio sul campione del mondo in carica e intende sfruttarlo al massimo nella prossima tappa mondiale in Galles. "Sicuramente non è stata la mia migliore prestazione - ha detto l'alfiere della Ford - ma ora bisogna pensare al prossimo appuntamento in Galles, una nuova battaglia, vedremo come finirà".

Di certo, visto l'andamento del Rally di Catalunya, praticamente un affare di famiglia tra Loeb e il compagno di squadra Sordo (giunto secondo sul podio), alla Ford dovranno rimboccarsi le maniche per affrontare al meglio il Rally di Gran Bretagna in programma il 23, 24 e 25 ottobre.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Citroen , rally , piloti


Top