dalla Home

Motorsport

pubblicato il 5 ottobre 2009

F1: la McLaren utilizzerà motori BMW?

L'ultimo gossip del weekend giapponese

F1: la McLaren utilizzerà motori BMW?

Voci insistenti danno per probabile la separazione della McLaren dalla Mercedes alla fine della stagione 2009. Secondo l'autorevole Auto Motor und Sport la scuderia guidata da Ron Dennis sarebbe intenzionata ad acquisire la divisione motori del marchio BMW a fine stagione. In questo modo McLaren diverrebbe un costruttore a tutti gli effetti grazie alla realizzazione in casa anche dei propulsori. La collaborazione tra i due marchi, del resto, si è già "alleggerita" recentemente nel settore delle vetture stradali con la fine della produzione della Mercedes SLR McLaren.

La scuderia britannica ufficialmente nega qualsiasi ipotesi in tal senso. Ma i meglio informati affermano che dietro questa strategia c'è l'intenzione della Mercedes di concentrarsi al 100% sulla sua collaborazione con la Brawn, a cui attualmente fornisce i propulsori per le auto di Jenson Button (leader del Mondiale piloti a due gare dalla conclusione) e Rubens Barrichello.

Auto Motor und Sport continua nella sua tesi affermando che BMW sarebbe intenzionata a vendere al "giusto prezzo" e che Ron Dennis potrebbe già aver avanzato alcune proposte per l'acquisto. Alcune indiscrezioni danno anche per probabile un ulteriore appoggio finanziario da parte degli attuali investitori della McLaren per sostenere l'operazione.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Motorsport , Mercedes-Benz , formula 1


Top