dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 1 ottobre 2009

Subaru Impreza WRX STI CARBON

Arriva il tetto in fibra di carbonio per la sportiva delle Pleiadi

Subaru Impreza WRX STI CARBON
Galleria fotografica - Subaru Impreza WRX STI CARBONGalleria fotografica - Subaru Impreza WRX STI CARBON
  • Subaru Impreza WRX STI CARBON - anteprima 1
  • Subaru Impreza WRX STI CARBON - anteprima 2
  • Subaru Impreza WRX STI CARBON - anteprima 3
  • Subaru Impreza WRX STI CARBON - anteprima 4
  • Subaru Impreza WRX STI CARBON - anteprima 5
  • Subaru Impreza WRX STI CARBON - anteprima 6

Dal prossimo 21 ottobre i cultori del Marchio delle Pleiadi e della Impreza in particolare potranno aggiungere un nuovo elemento a quelli su cui basano i propri sogni e progetti d'acquisto, nell'ormai lungo elenco di evoluzioni annoverate dalla sportiva nipponica. In quella data debutta la Salone di Tokyo la Subaru impreza WRX STI CARBON, per ora solo in veste di show car, ma sicuramente in grado di scatenare le richieste di produzione da parte dei fedelissimi di Impreza.

La più ghiotta novità offerta dalla CARBON è proprio il tetto in fibra di carbonio, utilizzato su questo esemplare da salone per ridurre il peso complessivo e abbassare il baricentro andando a diminuire le masse della parte superiore. La vettura di base è una WRX STI A-Line, la versione più "turistica" dotata di cambio automatico Sportshift a 5 marce e sedili regolabili elettricamente, senza rinunciare comunque al 4 cilindri Boxer di 2 litri e 308 CV. All'interno i rivestimenti dei sedili Recaro in pelle e pelle scamosciata traforata aggiungono un tocco di lusso ed esclusività all'insieme.

C'è da scommettere che nei giorni del salone, nonostante la perdurante crisi economica, lo stand Subaru verrà preso d'assalto dagli amanti della STI pronti a versare una cospicua caparra per avere la CARBON nel proprio garage.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Subaru


Top