dalla Home

Tuning

pubblicato il 30 settembre 2009

Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle

Decoro d'artista per celebrare il Cirque du Soleil

Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle
Galleria fotografica - Infiniti G37 Anniversary Art Project VehicleGalleria fotografica - Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle
  • Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle - anteprima 1
  • Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle - anteprima 2
  • Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle - anteprima 3
  • Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle - anteprima 4
  • Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle - anteprima 5
  • Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle - anteprima 6

Non è la prima volta che una Casa automobilistica affida ad un artista il compito di decorare una delle proprie vetture - pensiamo, ad esempio, alle celebri Art Car BMW. Ora è la volta di Infiniti, la divisione di lusso di Nissan, che per festeggiare i 20 anni del marchio propone una versione "painted" della sua G37 Sport Coupé. L'incarico di dipingere le sinuose forme della "G37 Anniversary Art Project Vehicle" è stato affidato dalla Infiniti of Canada all'artista di Montreal Heidi Taillefer e l'iniziativa di Infiniti è collegata anche al festeggiamento dei 25 anni di attività di una celebre compagnia di spettacolo canadese, il Cirque du Soleil.

La decorazione, realizzata dopo oltre 300 ore di lavoro, si ispira proprio agli spettacoli a alle "atmosfere" del Cirque, con un curioso innesto tra forme e colori dei circhi e delle giostre d'epoca, e meccanismi ad ingranaggi che "spuntano" nella zona inferiore della vettura. Esposta al 14mo "Canadian Art Gallery Hop" di Toronto, la vettura, perfettamente guidabile e funzionante, comparirà in alcuni spettacoli del Cirque du Soleil in Canada per qualche tempo, per essere in seguito posta all'asta per beneficenza.

Infiniti G37 Anniversary Art Project Vehicle

L'Infiniti of Canada ha incaricato Heidi Taillefer di dipingere le forme della "G37 Anniversary Art Project Vehicle" per festeggiare i 25 anni di attività di una celebre compagnia di spettacolo canadese, il Cirque du Soleil.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Tuning , Infiniti , aste


Top