dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 30 settembre 2009

Subaru Hybrid Tourer Concept

Ibrida e intelligente

Subaru Hybrid Tourer Concept
Galleria fotografica - Subaru Hybrid Tourer ConceptGalleria fotografica - Subaru Hybrid Tourer Concept
  • Subaru Hybrid Tourer Concept - anteprima 1
  • Subaru Hybrid Tourer Concept - anteprima 2
  • Subaru Hybrid Tourer Concept - anteprima 3
  • Subaru Hybrid Tourer Concept - anteprima 4
  • Subaru Hybrid Tourer Concept - anteprima 5
  • Subaru Hybrid Tourer Concept - anteprima 6

Con l'avvicinarsi del 21 ottobre, data d'inizio del 41esimo Tokyo Motor Show, si moltiplicano le anticipazioni sulle novità che le case automobilistiche presenteranno all'evento nipponico. Subaru presenterà un interessante concept ibrido dotato di due motori concettualmente opposti: un due litri boxer a iniezione diretta di benzina sovralimentato accoppiato a due motori elettrici - uno per ogni asse - dotati di batterie a litio ad alte prestazioni.

Lunga 4,63 metri e larga 1,89, la Subaru Hybrid Tourer Concept si presenta con una linea futuristica da coupè a due volumi, la parte anteriore riprende alcuni degli stilemi tipici Subaru come la forma dei fari e della calandra, nel posteriore invece ricorda molto l'Alfa Romeo Brera, sia per il taglio del lunotto posteriore che per la forma dei fari. Il prototipo della Casa delle Pleiadi è caratterizzato anche dalle due porte ad apertura ad ala di gabbiano di generose dimensioni che permettono un accesso adeguato a tutti i quattro singoli posti dell'abitacolo.

La potenza è essenzialmente fornita dal due litri boxer accoppiato ad un cambio automatico a variazione continua (CVT), aiutato in caso di bisogno dal propulsore elettrico da 27 CV posizionato sull'asse posteriore e in grado di spingere l'auto all'avvio e a basse velocità anche senza l'ausilio del motore a benzina. Il secondo motore posizionato sull'asse anteriore che eroga 13 CV può funzionare in concomitanza con gli altri due, ma generalmente ha la funzioni di ricaricare le batterie a litio.

Un'altra caratteristica di questa interessante vettura è un nuovo sistema di assistenza di guida chiamato "EyeSight +" che utilizza delle telecamere in grado di percepire eventuali ostacoli durante la guida in modo da avvisare del pericolo il conducente.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Prototipi e Concept , Subaru , auto ibride


Top