dalla Home

Tuning

pubblicato il 30 settembre 2009

Toyota Prius by Tommy Kaira

Tuning elettrizzante

Toyota Prius by Tommy Kaira
Galleria fotografica - Toyota Prius Hybrid by Tommy KairaGalleria fotografica - Toyota Prius Hybrid by Tommy Kaira
  • Toyota Prius Hybrid by Tommy Kaira - anteprima 1
  • Toyota Prius Hybrid by Tommy Kaira - anteprima 2
  • Toyota Prius Hybrid by Tommy Kaira - anteprima 3
  • Toyota Prius Hybrid by Tommy Kaira - anteprima 4
  • Toyota Prius Hybrid by Tommy Kaira - anteprima 5
  • Toyota Prius Hybrid by Tommy Kaira - anteprima 6

Le auto a basso impatto ambientale a poco alla volta stanno prendendo piede nella mentalità degli automobilisti, anche se molte persone considerano l'eco mobilità noiosa perchè sacrifica le prestazioni della autovetture a favore di consumi più bassi ed emissioni inquinanti più contenute. In realtà questo è vero solo in parte, ad esempio la Fisker Karma è una sportiva elettrica con prestazioni all'altezza di molte blasonate GT. Anche il mondo del tuning, famoso per i suoi eccessi, si sta piegando a questa nuova tendenza, un esempio arriva dall'elaboratore giapponese Tommy Kaira, tra i primi elaboratori a proporre un kit estetico per un'auto ibrida: la Toyota Prius.

La lunga carriera dell'atelier nipponico vanta numerose preparazioni dei marchi più blasonati e la progettazione di una GT completamente "fatta in casa": la "ZZ", caratterizzata da carrozzeria iperleggera e da un motore Nissan da 2 litri ampiamente modificato.

Con tutta questa esperienza alle spalle, Tommy Kaira non poteva che progettare un aerokit davvero di ottimo livello che ha trasformato la berlina elettrica in una macchina con cattiveria da vendere. La macchina ora vanta un profilo bassissimo che ha eliminato il fastidioso rollio presente su questa vettura, grazie all'uso di molle più rigide e corte accoppiate a enormi cerchi da 18 pollici disponibili in diversi modelli. Di nuovo disegno anche il paraurti anteriore composto con parti di fibra di carbonio e quello posteriore che ingloba il diffusore d'aria e gli scarichi che possono essere a scelta due o addirittura quattro. Completano il quadro sportivo gli specchietti retrovisori in carbonio.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Toyota , tuning


Top