dalla Home

Motorsport

pubblicato il 29 settembre 2009

F1: Glock si allontana dalla Toyota

Il team non ha esercitato l'opzione per il 2010

F1: Glock si allontana dalla Toyota

Nonostante l'arrivo di nuove squadre per la prossima stagione, la F1 è ancora in crisi e, dopo l'abbandono della BMW, lo spauracchio di una diaspora dei grandi costruttori potrebbe diventare una triste realtà. Uno dei grandi colossi a rischio è la Toyota che, all'indomani della gara di Singapore, ha lasciato scadere l'opzione su Timo Glock per il prossimo anno.

Un atteggiamento che alimenta ancora di più i sospetti di un graduale allontanamento del colosso giapponese dalla massima formula. Infatti, Glock a Singapore ha conquistato un ottimo secondo posto e nel suo periodo in Toyota ha ottenuto punti importanti per la sua scuderia. Nella circostanza le parole di un portavoce del team, "questo non significa che la collaborazione sia finita, le porte non sono chiuse", appaiono decisamente poco convincenti.

Dopo Glock potrebbe essere Trulli ad abbandonare il team, soprattutto alla luce della limitazione del budget che la scuderia giapponese intende investire per il prossimo anno. Un peccato, perchè, seppur con prestazioni altalenanti, la Toyota è cresciuta decisamente nell'ultima stagione e avrebbe potuto essere matura per conquistare qualcosa d'importante nel 2010.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Toyota , formula 1


Top