dalla Home

Novità

pubblicato il 29 settembre 2009

Dacia Sandero Stepway GPL

Urban SUV a tutto gas e allo stesso prezzo del benzina

Dacia Sandero Stepway GPL
Galleria fotografica - Dacia Sandero Stepway Galleria fotografica - Dacia Sandero Stepway
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 1
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 2
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 3
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 4
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 5
  • Dacia Sandero Stepway  - anteprima 6

Dopo essere sbarcata sul nostro mercato in luglio, la gamma di Dacia Sandero Stepway si completa con l'arrivo della versione GPL. L'Urban SUV franco-rumeno, scelto dal 25% dei clienti italiani di Sandero, adotta per la versione bifuel il motore 1.6 MPI da 90 CV (Euro 4) che già equipaggia la Stepway a benzina, con un prezzo finale strategicamente calibrato sugli 11.650 euro. In questo modo il cliente può godere dei 1.500 euro di incentivo statale per l'alimentazione GPL e acquistare la vettura a 10.150 euro, lo stesso prezzo della versione a benzina.

L'idea di coniugare lo spirito vagamente "off road" della Stepway con i ridotti costi di esercizio garantiti dalla doppia alimentazione benzina/GPL dovrebbe rendere ancora più appetibile l'acquisto di questo SUV dallo spirito essenziale ma non necessariamente povero. Invariate sono le finiture in cromo satinato, le barre sul tetto e i vari elementi "grigio pietra", con i cerchi in lega da 16" e i fari fendinebbia. Grazie al serbatoio da 42 litri di GPL e a quello da 50 litri di benzina l'autonomia di questa Stepway "gasata" aumenta notevolmente, a scapito di un peso complessivo di 1.132 chilogrammi che supera di 137 chili quello della versione a benzina.

Nell'utilizzo con alimentazione a gas la Sandero Stepway GPL esprime valori di potenza e coppia massima leggermente inferiori a quelli dell'alimentazione a benzina, con 85 CV e 124 Nm contro i 90 CV e 128 Nm. La velocità massima rimane invariata a 163 km/h mentre il tempo per raggiungere i 100 orari da fermo passa da 12,4 a 13,7 secondi; i consumi superiori, pari a 10,1 l/100 km (di gas), sono compensati dal prezzo del GPL, attualmente attorno agli 0,53 euro al litro.

Scheda Versione

Dacia Sandero Stepway
Nome
Sandero Stepway
Anno
2009 - F.C.
Tipo
Lowcost
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Dacia , gpl


Top