dalla Home

Motorsport

pubblicato il 28 settembre 2009

Carrera Cup: il campione è Balzan

Con un primo ed un terzo posto chiude in anticipo la stagione

Carrera Cup: il campione è Balzan

Nella straordinaria cornice del Mugello, Alessandro Balzan si laurea campione della Carrera Cup Italia a tre gare dalla fine del campionato e, come i suoi due predecessori Andrea Boldrini e Luigi Ferrara, ottiene il successo alla sua prima stagione nel monomarca Porsche. L'alfiere della Ebimotors Centro Porsche Varese ha concluso al primo posto gara-1 ed ha conquistato la terza posizione in gara-2.

Al primo start, Balzan ha approfittato della lotta tra Mastronardi e Zampedri, arrivati lunghi alla San Donato, ha superato entrambe ed è andato dritto verso la vittoria tagliando il traguardo davanti a Postiglione e Mastronardi. "Mi sono trovato al posto giusto al momento giusto - ha ammesso il neocampione - non sapevo cosa stesse accadendo a Rangoni e ho continuato a far la mia corsa. Ho vinto al termine di una grande stagione, che addirittura non pensavo neppure di correre, per fortuna ho incontrato un team fantastico che mi ha permesso tutto ciò".

In gara-2 Balzan recupera posizioni importanti giro dopo giro fino a conquistare il gradino più basso del podio dietro Nalio e Frassineti. Si tratta della prima vittoria per il pilota del team lombardo Ebimotors Porsche Hause che, una volta sceso dalla sua Porsche, ha dichiarato: "Finalmente ho vinto, ma è stata molto dura. Nalio è partito bene e non sono riuscito a passarlo, poi mi sono riavvicinato, Nalio si è allargato e ne ho approfittato. Sono molto contento per me e per la squadra che mi ha sempre assistito".

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top