dalla Home

Tuning

pubblicato il 29 settembre 2009

Range Rover Holland & Holland By Overfinch

Spirito british

Range Rover Holland & Holland By Overfinch
Galleria fotografica - Range Rover Holland & Holland By Overfinch Galleria fotografica - Range Rover Holland & Holland By Overfinch
  • Range Rover Holland & Holland By Overfinch  - anteprima 1
  • Range Rover Holland & Holland By Overfinch  - anteprima 2
  • Range Rover Holland & Holland By Overfinch  - anteprima 3
  • Range Rover Holland & Holland By Overfinch  - anteprima 4
  • Range Rover Holland & Holland By Overfinch  - anteprima 5
  • Range Rover Holland & Holland By Overfinch  - anteprima 6

Dal lontano 1975 la Overfinch si adopera per rendere ancora più raffinate ed esclusive le Range Rover, allestendo versioni speciali del nobile SUV che ne esaltano il design e ne impreziosiscono gli interni grazie all'uso di materiali pregiati assemblati con cura maniacale. L'ultima proposta di Overfinch si chiama Range Rover Holland & Holland in onore della storica fabbrica di armi londinese, fondata nel 1835 da Harris Holland e da suo nipote Henry, famosa per i suoi prodotti dedicati alla caccia che vantano qualità, precisione e lusso.

Questo particolare allestimento è indirizzato ad una selezionata clientela amante della caccia o semplicemente del lusso. L'esterno differisce con il modello di serie solo per alcuni dettagli che riguardano principalmente i paraurti e gli scarichi, mentre una volta aperta la portiera si entra in un mondo opulento fatto di pellami pregiati e legni di ogni tipo di qualità e colore. L'abitacolo è configurato per ospitare quattro persone, al centro dei sedili posteriore acconto ai comandi della climatizzazione è stato posizionato un frigobar che ospita due bottiglie e un set di bicchieri di cristallo. La stessa cura maniacale la si ritrova anche nel cofano posteriore rivestito in moquette, dove ogni spazio è stato sapientemente utilizzato da comodi cassetti interamente realizzati legno per far fronte ai vari bisogni del "cacciatore" provetto.

La Holland & Holland by Overfinch sarà prodotta in soli 100 esemplari numerati e verrà proposta ad un prezzo di 139.650 sterline (151.265 euro al cambio attuale) sul mercato inglese e 120,894 sterline (130,949 euro al cambio attuale), per i modelli destinati all'esportazione.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Land Rover , tuning


Top