dalla Home

Tuning

pubblicato il 29 settembre 2009

Renault Mégane RS è in Need for Speed Shift

Domare i 250 CV della Renault Sport è un gioco...

Renault Mégane RS è in Need for Speed Shift
Galleria fotografica - Renault Mégane RS è in Need for Speed ShiftGalleria fotografica - Renault Mégane RS è in Need for Speed Shift
  • Renault Mégane RS è in Need for Speed Shift - anteprima 1
  • Renault Mégane RS è in Need for Speed Shift - anteprima 2
  • Renault Mégane RS è in Need for Speed Shift - anteprima 3
  • Renault Mégane RS è in Need for Speed Shift - anteprima 4

Ormai per molti giovani e giovanissimi il fascino e la fama di un'auto sportiva si misurano con la presenza e le prestazioni che la stessa sfoggia nei videogiochi e nei simulatori di guida più famosi. Quello che un tempo si poteva solo immaginare sfogliando le riviste di auto ora lo si può sperimentare con realismo attraverso il gamepad di una console o un volante collegato al PC, sfruttando il meraviglioso parco auto messo a disposizione da titoli famosi come Need for Speed.

L'ultimo capitolo della saga di Electronic Arts si chiama Need for Speed Shift e fra le 70 vetture disponibili per la guida virtuale offre ora anche la nuova Renault Mégane RS. I giocatori hanno quindi la possibilità di confrontarsi con le tecniche di guida di alcune delle più significative auto sportive degli ultimi 30 anni e di sperimentare il comportamento stradale della Mégane Renault Sport da 250 CV. Per attribuire al videogioco la massima fedeltà e aderenza alle reali caratteristiche dinamiche della sportiva francese, i tecnici Renault hanno lavorato per quasi un anno a fianco degli sviluppatori EA. Ora tocca ai giocatori provare e giudicare il comportamento su "strada" della pepata 2 litri Renault con turbo "twin-scroll".

Autore:

Tag: Tuning , Renault , videogiochi


Top