dalla Home

Novità

pubblicato il 25 settembre 2009

Jeep Grand Cherokee S Limited

Ricca dotazione per il 4x4 americano

Jeep Grand Cherokee S Limited
Galleria fotografica - Jeep Grand Cherokee S Limited Galleria fotografica - Jeep Grand Cherokee S Limited
  • Jeep Grand Cherokee S Limited  - anteprima 1
  • Jeep Grand Cherokee S Limited  - anteprima 2
  • Jeep Grand Cherokee S Limited  - anteprima 3
  • Jeep Grand Cherokee S Limited  - anteprima 4
  • Jeep Grand Cherokee S Limited  - anteprima 5

La gamma del Jeep Grand Cherokee, SUV di segmento Premium, si arricchisce di una nuova versione chiamata S Limited che ne accentua lo spirito sportivo e ne arricchisce la dotazione.

La S Limited è immediatamente riconoscibile per lo spoiler e la mascherina anteriore con griglia a nido d'ape, i retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria, cristalli oscurati per una maggiore privacy e l'assenza delle barre longitudinali sul tetto che rendono la linea più filante. La sportività e la precisione di guida sono accentuate dai cerchi in lega da 18 pollici con razze brunite abbinati a pneumatici da 245/60 R18.

Internamente la Grand Cherokee è stata impreziosita da inserti in carbon look sul volante in pelle, sul pomello e da particolari in alluminio sulla plancia, mentre i sedili in pelle riscaldabili sono ora più avvolgenti e vantano finiture in camoscio. La completa dotazione si può arricchire ulteriormente con il Premium Pack che comprende un sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare Uconnect GPS dotato di schermo touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 20 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video, i fari allo Xeno autolivellanti High-intensity Discharge (HID), la telecamera posteriore per il parcheggio ParkView, l'impianto audio Sound System Boston Acoustics ed il sistema vivavoce Bluethooth UConnect Phone ad attivazione vocale con microfono integrato nel retrovisore interno.

La Jeep Grand Cherokee S Limited è equipaggiata esclusivamente con il V6 3,0 litri common-rail di origine Mercedes dotato di sistema ad iniezione ad alta pressione Bosch e turbocompressore a geometria variabile. Eroga una potenza di 218 CV, mentre la coppia massima si attesta sui 510 Nm tra i 1.600 ed i 2.400 giri ed è abbinato alla trasmissione automatica a cinque velocità utilizzabile in modalità manuale (AutoStick). Il punto forte di questa vettura rimane l'ottimo sistema di trazione integrale permanente Quadra-Drive II che include il ripartitore elettronico Quadra-Trac e i differenziali autobloccanti elettronici a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited Slip Differentials) anteriore e posteriore per garantire sempre le maggiori capacità fuoristradistiche. La trazione integrale viene implementata dal "Hill Descent Control" che assicura un ottimo controllo nella guida in fuoristrada grazie alla possibilità di programmare fino a sei velocità quella di avanzamento in discesa, e dal "Hill Start Assist" per prevenire l'arretramento del veicolo e consentire una partenza più morbida e sicura.

La Jeep Grand Cherokee S Limited è già disponibile nei concessionari ad un prezzo di 52.970 euro nelle tonalità Dark Carbon, Brilliant Black Crystal Pearl, Bright Silver Metallic e Modern Blue in abbinamento al Dark Slate Grey degli interni.

Scegli Versione

Autore: Francesco Donnici

Tag: Novità , Jeep


Top