dalla Home

Mercato

pubblicato il 24 settembre 2009

Roberto Risi è il nuovo A.D. della DR Motors

Nuovi modelli e l'inaugurazione di uno stabilimento le prossime sfide

Roberto Risi è il nuovo A.D. della DR Motors

La DR ha appena nominato suo Amministratore Delegato Roberto Risi. Classe 1970, Risi vanta una lunga carriera costellata da importanti incarichi nel settore dell'automotive. Dopo la laurea con il massimo dei voti in Economia Aziendale - indirizzo "Economia degli intermediari finanziari" - ha partecipato ad importanti master e specializzazioni prima di iniziare la sua carriera. Alla fine degli anni '90 è stato Industrial Controller degli stabilimenti produttivi italiani della Fiat, alla fine del '99 fino al 2001 responsabile del controllo commerciale dei paesi Europa Occidentale.

Nel 2003 ricopre il ruolo di responsabile Finance nella Joint-Venture Tofas, tra Fiat ed il gruppo turco Koc. Dal 2004 al 2008 è stato Controller della Fiat Automovies S.A. in Brasile con responsabilità per America Latina e Sudafrica. Infine ha chiuso la sua carriera nel Gruppo torinese come Responsabile Finance Worldwide per l'area Manufacturing & Supply Chain di Fiat Group Automobiles.

Ora al comando dell'azienda italiana lo aspettano nuove e impegnative sfide, il prossimo appuntamento sarà con l'imminente lancio di due inediti modelli: la DR1 e la DR2. Presto sarà inaugurato anche un nuovo stabilimento che che incrementerà la produzione di 100 unità al giorno su due turni, per far fronte alle ambiziose previsioni di vendita del 2010.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Mercato , Dr


Top