dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 settembre 2009

Ferrari 458 Italia: video tributo di Gran Turismo 5 e Forza Motorsport 3

Due splendidi trailer dedicati alla sportiva di Maranello

Ferrari 458 Italia: video tributo di Gran Turismo 5 e Forza Motorsport 3

La Ferrari 458 Italia dopo il debutto su strada, sfoggia le sue doti in pista, anche se per ora solo virtualmente! L'ultima berlinetta di Maranello, concentrato di sportività ed eleganza, dopo essere stata acclamata dal pubblico del Salone di Francoforte è approdata sulle consolle dei videogiochi. Polyphphony e Microsoft, come tributo per il suo lancio, hanno rilasciato i trailer della sportiva del Cavallino Rampante relativi ai prossimi videogiochi: Granturismo 5 per Playstation 3 e Forza Motor Sport 3 per X-BOX.

Nei due spettacolari video si fatica a distinguere le differenze tra la "458 virtuale" e quella che presto sarà nelle concessionarie del Cavallino. Sia nelle immagine statiche degli esterni e degli interni, sia in quelle dinamiche si può apprezzare l'attenzione ai minimi particolari che rende molto realista il risultato globale.

In particolar modo ci ha colpito la qualità estetica e l'elevato fotorealismo del lavoro della Polyphony, ottenuto riducendo i fotogrammi per secondo e migliorando gli effetti dei riflessi. Ancora dubbia la data precisa dell'uscita dei due titoli per consolle, ma dal Giappone fanno sapere che bisognerà aspettare massimo marzo 2010.

Gran Turismo 5 Tribute to Ferrari 458 Italia

Trailer ufficiale del videogioco Granturismo 5 della Ferrari 458 Italia

Forza Motorsport 3: trailer Ferrari 458 Italia

Treiler del videogioco Forza Motorsport 3 della Ferrari 458 Italia

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Ferrari , videogiochi


Top