dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 25 settembre 2009

Buick Avant Concept

Una preview ufficiale per un'ipotetica Buick di dimensioni compatte

Buick Avant Concept
Galleria fotografica - Buick Avant ConceptGalleria fotografica - Buick Avant Concept
  • Buick Avant Concept - anteprima 1
  • Buick Avant Concept - anteprima 2
  • Buick Avant Concept - anteprima 3
  • Buick Avant Concept - anteprima 4
  • Buick Avant Concept - anteprima 5
  • Buick Avant Concept - anteprima 6

La nuova GM è nata nel segno della semplificazione aziendale, ma anche del downsizing: ne sono una prova le concept cars presentate nel sito The Lab, nel quale il gruppo cerca di comunicare al pubblico le più recenti idee sul design. Dopo le concept "Bare Necessity", un truck e un'automobile dal carattere "minimalista", ecco ora comparire la Buick Avant Concept, una vettura "alto di gamma" ma dalle dimensioni ridotte, almeno rispetto al consueto.

La Buick Avant Concept propone anche alcune idee innovative, come ad esempio le portiere che possono aprirsi in modo tradizionale o con un lieve scorrimento in avanti, per facilitare l'accesso in luoghi ristretti; il sedile lato guida in grado di scorrere lateralmente per ottimizzare lo spazio interno; una mensola mobile che facilita il caricamento dei bagagli; un tetto che può variare la propria opacità secondo il desiderio del conducente.

Non è tutto: coerentemente con la volontà di GM di instaurare un nuovo rapporto con il pubblico, dell'ipotetica Buick Avant vengono proposte sei varianti di carrozzeria e quattro tipi di interni, che possono essere votati dagli utenti, con un eventuale commento, nel sito The Lab. Da queste idee e dal giudizio dei potenziali clienti nascerà la futura auto "premium" compatta di GM?

Buick Avant Concept

La nuova GM presenta la Buick Avant Concept, una vettura "alto di gamma" ma dalle dimensioni ridotte, almeno rispetto al consueto.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Prototipi e Concept


Top