dalla Home

Motorsport

pubblicato il 24 settembre 2009

Porsche Carrera Cup Italia: tutto è pronto per il penultimo week-end

Sabato 26 e domenica 27 si correrà al Mugello

Porsche Carrera Cup Italia: tutto è pronto per il penultimo week-end

A due tappe, quattro round e 112 minuti dalla fine del campionato rimangono solo due piloti in lizza per la vittoria finale: Alessandro Balzan e Luca Rangoni. Il primo, leader della classifica dalla gara d'esordio, forte di due successi e di una serie di piazzamenti che non sono mai andati al di sotto del quarto posto, dovrà difendersi dalla grinta del secondo che ha già messo in bacheca tre vittorie stagionali.

Con 76 punti di distacco dal capo classifica, Rangoni tenterà di sfruttare qualsiasi errore di Balzan e correrà con lo spirito di chi, consapevole dei proprio mezzi, cerca l'impresa. L'alfiere della Ebimotors, dal canto suo, potrà gestire le ultime gare con l'intelligenza tattica che lo contraddistingue. Nella lotta al vertice potrà essere determinante Christian Passuti, autore di una vittoria nel 2009, e capace di tenere un elevato ritmo di gara.

Non rimane che attendere il prossimo fine settimana per assistere a 2 delle fasi finali di un duello decisamente appassionante che potrebbe fornire ulteriori indicazioni sul prossimo vincitore del campionato 2009.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Porsche , piloti , carrera cup , monomarca


Top