dalla Home

Motorsport

pubblicato il 23 settembre 2009

Superstars: a Vallelunga doppietta di Morbidelli

Il pilota pesarese diventa il nuovo leader della classifica

Superstars: a Vallelunga doppietta di Morbidelli

Nelle due gare andate in scena nell'autodromo romano di Vallelunga, Gianni Morbidelli ha colto due primi posti che lo lanciano in testa al campionato sottraendo la prima posizione a Gabellini. L'alfiere della Roal Motorsport, al volante della BMW M3 berlina, ha bissato così la doppietta ottenuta sul circuito di Portimao ed ha messo una seria ipoteca per il titolo.

In gara-1 il pilota pesarese è partito dalla pole ed ha subito preso un certo margine sui suoi inseguitori. Mentre Morbidelli procedeva in solitario verso la bandiera a scacchi, alle sue spalle Martini, Gabellini e Bernasconi hanno dato spettacolo. Le sorti della competizione però sono state decise nel corso della quinta tornata che ha visto il ritiro di Gabellini e la sosta forzata ai box di Martini. A quel punto hanno guadagnato, rispettivamente la seconda e la terza posizione, Ghedina e Papini che hanno tagliato il traguardo dietro Morbidelli.

Nella seconda gara invece, il portacolori del team Roal Motorsport ha dovuto lottare con Martini, che ha guadagnato la testa della corsa dal primo giro dopo essere partito dalla settima fila, ed è stato costretto ad attendere l'errore del pilota Chrysler prima di conquistare la seconda vittoria del week-end. Alla fine anche Papini è riuscito a sopravanzare Martini conquistando la seconda posizione davanti al pilota ravennate e completando il podio di gara-2.

A due appuntamenti dalla fine del campionato la classifica vede Morbidelli in testa con 151 punti, seguito da Gabellini a quota 126 punti e Martini con 114 punti.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Bmw


Top