dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 settembre 2009

Pirelli lancia il "Tour of the Alps"

Tre giorni di viaggio per conoscere il nuovo Winter Snowcontrol Serie II

Pirelli lancia il "Tour of the Alps"

Una sorta di "giochi senza frontiere" invernali che verranno raccontati in diretta web attraverso un blog. E' questa l'originale trovata con cui la Pirelli ha deciso promuovere il lancio del Winter Snowcontrol Serie II, il nuovo pneumatico invernale destinato a vetture di piccole e medie dimensioni.

L'evento si chiama "Tour of the Alps" ed è una tre giorni di sfide e gare di abilità fisiche ed automobilistiche - rigorosamente su neve e ghiaccio - fra giornalisti e blogger che saranno selezionati in tutto il mondo. Protagoniste a quattro ruote, gommate Winter Snowcontrol Serie II, saranno la nuova Volkswagen Polo, le Fiat 500 e Panda 4×4, la Seat Leon, la Peugeot 308 e la Mercedes Classe A.

I partecipanti, suddivisi in due gruppi, si metteranno in viaggio in auto il 13 ottobre prossimo con partenza da Monaco di Baviera o da Milano e si incontreranno il giorno successivo al Passo dello Stelvio dove si svolgeranno le gare. Il 15 ottobre le squadre proseguiranno il viaggio per raggiungere rispettivamente Milano e Monaco di Baviera.

Il sito ufficiale attraverso il quale sarà possibile seguire l'evento in tempo reale è raggiungibile al seguente indirizzo: blog.pirelli.it/tour-of-the-alps

Autore:

Tag: Curiosità


Top