dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 settembre 2009

Reventón roadster: 1 su 700 milioni ce la fa

Così Lamborghini comunica l'esclusività della nuova supercar

Reventón roadster: 1 su 700 milioni ce la fa
Galleria fotografica - Lamborghini Reventón roadster: molto esclusiva!Galleria fotografica - Lamborghini Reventón roadster: molto esclusiva!
  • Lamborghini Reventón roadster: molto esclusiva! - anteprima 1
  • Lamborghini Reventón roadster: molto esclusiva! - anteprima 2
  • Lamborghini Reventón roadster: molto esclusiva! - anteprima 3
  • Lamborghini Reventón roadster: molto esclusiva! - anteprima 4
  • Lamborghini Reventón roadster: molto esclusiva! - anteprima 5
  • Lamborghini Reventón roadster: molto esclusiva! - anteprima 6

In 2 minuti e 7 secondi si concentra il video di lancio della Lamborghini Reventón Roadster, attraverso una serie di immagini che poco mostrano della rara scoperta di Sant'Agata Bolognese ma che giocano tutto sul messaggio di esclusività della vettura. Seguendo uno stile di comunicazione già utilizzato dal Presidente Stephan Winkelmann durante la presentazione al Salone di Francoforte, vengono mostrati nel video dell'agenzia Philipp und Keuntje (quelli di "sentirsi italiano ovunque tu sia") una serie di improbabili eventi che in un crescendo costante portano alla probabilità più remota: possedere una Reventón Roadster.

Se infatti, si dichiara nel video, esiste una probabilità su 80.000 di mettere al mondo un futuro Premio Nobel, una possibilità su 2 milioni di raggiungere la vetta dell'Everest, una eventualità su 35 milioni di essere attaccati da un coccodrillo e una su 100 milioni di essere colpiti da una meteorite, per diventare proprietari di una Reventón Roadster ci sarebbe solo una possibilità su 700 milioni. Facendo una mano di conti e stimando in circa 6,7 miliardi la popolazione della terra, ciò significherebbe che della Roadster potrebbero essere prodotti solo 10 esemplari, contro i "meno di 20" dichiarati ufficialmente da Lamborghini. In realtà si potrebbe trattare di una "licenza pubblicitaria", basata più sulla cifra altisonante che sul reale valore statistico di una eventualità così remota.

Lo spot, che piaccia o no per la sua realizzazione in stile incalzante "Philipp und Keuntje", pone comunque l'accento su un aspetto innegabile della Roadster: oltre ai 670 CV, alla configurazione aperta con tettuccio asportabile e alla tiraturalimitatissima della Reventón Roadster c'è da scommettere infatti che gli 1,1 milioni di euro di listino (tasse escluse) faranno da deterrente alla diffusione di questa che, Bugatti Veyron Grand Sport permettendo, rimarrà una delle spider più rare, veloci e potenti di tutti i tempi.

Lamborghini Reventon Roadster

Nel video ufficiale Lamborghini le probabilità di possedere una Reventon roadster (1:700.000.000) vengono paragonate con la probabilità di far nascere un futuro Premio Nobel, di scalare l'Everest, di essere attaccati da un coccodrillo e di venire colpit

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini , spot pubblicitari


Top