dalla Home

Motorsport

pubblicato il 20 settembre 2009

WTCC: Tarquini vola ad Imola

L'alfiere della Seat conquista un primo ed un secondo posto

WTCC: Tarquini vola ad Imola

Nel week-end di Imola la Seat è assoluta protagonista e ottiene due vittorie con Gabriele Tarquini e Yvan Muller. Si tratta di una prestazione fondamentale per il titolo piloti, in quanto la BMW di Augusto Farfus è riuscita a portare a casa solamente un punto mondiale nelle due gare italiane e difficilmente riuscirà a recuperare lo svantaggio negli ultimi due appuntamenti rimasti in calendario.

Nel fine settimana che ha visto il nostro Tarquini rafforzare la leadership in classifica generale con una vittoria e un secondo posto, un altro pilota italiano, Alex Zanardi, ha infiammato la platea di Imola. Alla guida della sua BMW ha corso con la consueta grinta che lo contraddistingue ed è arrivato a ridosso del podio in entrambe le gare, ottenendo due quarti posti dietro alle Chevrolet di Huff e Menu.

Adesso, la classifica generale vede Tarquini (109 punti) saldamente al comando, con 7 punti di vantaggio sul compagno di squadra Yvan Muller e 18 punti su Augusto Farfus, mentre la graduatoria riservata ai costruttori evidenzia sempre di più la supremazia Seat che occupa il primo posto con 271 punti: ben 20 in più della BMW.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top