dalla Home

Motorsport

pubblicato il 16 settembre 2009

F1: la Renault annuncia le dimissioni di Briatore e Symonds

Il Team Principal e il Direttore Tecnico fuori dallo staff

F1: la Renault annuncia le dimissioni di Briatore e Symonds

Annuncio choc in F: il team Renault comunica che il Team Principal Flavio Briatore e il Direttore Tecnico Pat Symonds non fanno più parte del loro staff. Si tratta di una notizia sconvolgente arrivata dopo la confessione scandalo di Piquet Jr. in merito al GP di Singapore 2008. Ora, le dimissioni di queste figure, fondamentali per la squadra francese, potrebbero apparire ai più come un'ammissione di colpa, ma in realtà rappresentano un tentativo per tenere fuori la Renault dall'indagine della FIA nella quale sono proprio Briatore e Symonds i principali indiziati.

In attesa del 21 settembre, quando la Federazione pronuncerà il suo verdetto su Singapore, la F1 rimane orfana di Briatore, un personaggio carismatico, intraprendente e senza peli sulla lingua che ha animato il circus negli ultimi anni con le sue dichiarazioni. Come Team Principal ha vinto mondiali importanti con Schumacher, Alonso ed ha portato sul gradino più alto del podio Trulli e Fisichella.

Si consuma così l'ennesimo scandalo del 2009, un anno che ha visto la F1 troppe volte alle prese con tribunali, vicende politiche e casi regolamentari.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Renault , formula 1 , VIP , piloti


Top