dalla Home

Motorsport

pubblicato il 16 settembre 2009

F1: continua il momento positivo di Raikkonen

Quinto podio consecutivo per il finlandese

F1: continua il momento positivo di Raikkonen

Criticato e già considerato da molti un ex ferrarista, Kimi Raikkonen, dopo l'incidente di Massa, si è ritrovato sulle spalle la responsabilità di portare punti pesanti per il Cavallino Rampante e non ha deluso le aspettative, fornendo una serie di prestazioni all'altezza della sua fama. Evidentemente, correre per una scuadra che punta soprattutto su di lui per chiudere bene la stagione ha fatto bene al morale del finlandese che forse, in fondo in fondo, tanto iceman non è.

Così, i detrattori hanno dovuto ricredersi, come tutti quelli che lo avevano accusato di essere un pilota finito privo del mordente dei giorni migliori. Alle accuse arrivate dai media Raikkonen ha risposto sul campo, pardon, nei circuiti, ottenendo ben 5 podi consecutivi con una monoposto congelata nello sviluppo e persino una bella vittoria a Spa, nel tempio della velocità. Ieri, l'ennesimo acuto, un terzo posto che vale oro, un podio arrivato grazie all'esuberanza di Hamilton, d'accordo, ma che ha reso meno amara la giornata di tutti i tifosi del Cavallino presenti a Monza.

Adesso, alla Ferrari sono in difficoltà: con iceman in gran forma, l'annuncio dell'imminente arrivo di Alonso è stato rimandato e improvvisamente sono cadute tutte quelle motivazioni che solo qualche mese fa avrebbero consentito ai dirigenti della squadra corse di liquidare Raikkonen con un semplice comunicato. Inoltre, sono molti i top team che, conoscendo il valore del finlandese, vorrebbero portarlo nel loro box: Ross Brawn vorrebbe affiancarlo a Button, mentre alla McLaren stanno preparando il terreno per un dream team insieme ad Hamilton.

Vedremo alla fine del campionato quale sarà la destinazione del pilota finlandese per il 2010, ma una cosa è certa: ci sarà anche lui tra i principali protagonisti della prossima stagione.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , piloti


Top