Novità
29 Gennaio 2010Volkswagen Golf R
Sbarca in Italia la Golf più potente della storia. Da 39.375 euro
Più bella, più potente, più veloce e meno assetata di benzina. Con la Golf R la Casa Wolfsburg ha fatto centro su tutti i fronti e d'altronde non poteva fallire nello sviluppare la versione top di gamma della Volkswagen più amata e venduta di sempre. Se le precedenti generazioni di R32 erano oggetti di culto, spinte dall'esagerato 3.2 litri V6, la R del 2010 è figlia di un progetto più razionale, ma tremendamente al passo con i tempi.
270 CV COL TURBO
E cosa impongono i tempi? Auto sportive che consumano poco. I principi della motoristica contemporanea dicono che questo risultato si ottiene diminuendo la cilindrata ed aggiungendo un turbo. Perfetto per lo scopo è allora il compatto 4 cilindri TSI 2 litri che trova spazio da due generazioni sulla GTI,e che sulla R è stato evoluto con un turbo a 1,2 bar, pistoni e bielle rinforzate e una testata riprogettata.
Con 270 CV erogati a 6.000 giri (e 350 Nm fra 2.500 e 5.000 giri) la nuova R si consacra come la Golf più potente di sempre. Al contrario i consumi dichiarati sono precipitati di un quinto: dai 10,7 litri/100 km del V6 a 8,5 l/100 km nel ciclo misto e di conseguenza anche le emissioni di CO2 da 255 a 199 g/km. Ancora meglio si riesce a fare nella versione con il cambio sequenziale DSG a 6 rapporti - 8,4 l/100 km e 195 g/km - che aiuta soprattutto in accelerazione. Con il cambio manuale a 6 rapporti si copre infatti lo 0-100 km/h in 5,7 secondi, che col DSG scendono a 5,5. Il merito è anche del peso della vettura che è sceso a 1521 kg (1541 col DSG). Rimane invariata la velocità massima fissata ai canonici 250 km/h.
SEMPRE INTEGRALE
Rispetto alla R32, la Golf R mantiene comunque la trazione integrale 4MOTION, in uno step evolutivo che prevede le quattro ruote motrici sempre in presa invece che attivate solo dalla differenza di rotazione fra i due assi. In questo modo si evita ancora più efficacemente lo slittamento delle ruote anteriori e la trazione arriva a essere quasi completamente trasferita al posteriore. Il telaio della Golf VI prevede già sospensioni adatte ad una hatchback sportiva come la Golf R, con uno schema McPherson davanti e multilink dietro. Sono però stati rivisti molle, ammortizzatori e barre antirollio abbassando l'assetto di 2,5 cm ed è stato ritarato l'ESP in modo da farlo intervenire il più tardi possibile, soprattutto nella modalità "Sport" (le altre sono "Normal" e "Comfort") e a richiesta si può richiedere la regolazione adattiva dell'assetto DCC che regola costantemente la taratura delle sospensioni. I cerchi di serie misurano 18" con gomme 225/40 che, come optional, possono essere sostituiti da cerchi da 19" con pneumatici 235/35. Le ruote ospitano in entrambi i casi generosi dischi freno da 335 mm all'anteriore e 310 al posteriore.
TIPICAMENTE R DENTRO E FUORI
La versione al top della gamma Golf si deve distinguere nettamente dalle altre versioni e la Golf R si fa riconoscere alla prima occhiata grazie alle prese d'aria sui grandi paraurti, fari bi-xeno adattivi e luci a LED, minigonne e la "firma" del diffusore posteriore ben pronunciato che incornicia il grosso terminale di scarico sdoppiato. Gli interni della Golf R sono invece firmati da Volkswagen Individual, che li ha realizzati con un predominanza della tinta nera del padiglione, dei sedili sportivi "Top" riscaldabili e dei rivestimenti in pelle del volante multifunzione a tre razze e della cuffia del cambio. Ci sono numerosi contrappunti in metallo, come gli inserti cromati sui comandi, le modanature in alluminio su plancia e porte e i componenti appositamente realizzati per questa Golf R come i battitacco e la pedaliera in acciaio. Fra gli equipaggiamenti di serie più importanti di una dotazione completissima si segnalano il sistema ParkPilot con sensori di parcheggio , l'antifirto "Plus", il climatizzatore Climatronic e il navigatore satellitare RNS 510 .
I PREZZI
La summa tecnologica che è stata trasferita sulla Golf R non può che riflettersi sui prezzi di listino, che partono dalla ragguardevole cifra di 39.375 euro per la versione 3 porte e 42.210 euro per la 5 porte con cambio manuale, alla quale vanno aggiunti 2.100 euro se si opta per il cambio sequenziale DSG.
Autore: Daniele Pizzo
Data: 29 Gennaio 2010
Tags: Novità, Volkswagen
Ultimi Commenti
149 commenti presenti
- 1
Venni a conoscenza....
Venni a conoscenza di quanto sia fuori di melone rileggendo tutti i post
scritti da me ad Omniauto....
Improvvisamente smisi di amarmi.....
Saluti!Postato da: Gianmaria Salussieru14 Settembre 2009 alle 18:55 - 2
BEH
LA VW NN MI HA MAI FATTO IMPAZZIRECOME AUTO .... MA QUESTA NN è NNT MALE,ANKE SE IL COLORE........
Postato da: KATIA14 Settembre 2009 alle 18:56 - 3
Carina, ma....
gli scarichi a quel modo non mi piacciono, meglio agli estremi, oppure se propio volevano centrarli però uniti.
Postato da: fenner14 Settembre 2009 alle 19:06 - 4
già..
anche a me non piacciono gli scarichi messi in quella maniera, non stavano bene nemmeno sull'r32...
speravo tenessero la configurazione della nuova GTI, con gli scarichi ai lati incorniciati ad un gran bel paraurti...Postato da: Paolo14 Settembre 2009 alle 19:21 - 5
forse era già prevista...
Forse ci doviamo abbituare ma non so se ha la personalità che aveva la R32... (A me questi cerchi non piaccono !!). Al meno abbiamo il 4wd !!
SalutiPostato da: Cesc14 Settembre 2009 alle 19:23 - 6
la migliore era la quarta serie di r + larga e con gli scarichi ai lati x lo meno si riconosceva....se non la vedi da dietro x gli scarichi questa..pare una normale golf..le auto cosi devon avere un minimo di estetica non solo cv sotto al cofano senno anche un cayenne puo' essere catalogata come un'auto sportiva..
Postato da: alermilano14 Settembre 2009 alle 19:23 - 7
Benvenuta trazione integrale!
Finalmente un'auto del genere con la trazione integrale! Questa almeno sarà più sfruttabile.
2.0 turbo a trazione integrale e compatta, sembra una ottima base per una Wrc, non è che a Wolfsburg ci stiano pensando?Postato da: l'agricolo14 Settembre 2009 alle 19:30 - 8
...
le restazioni nn sono delle migliori...
Postato da: ..14 Settembre 2009 alle 19:33 - 9
Bella.
Speravo avesse la trazione integrale, come le precedenti serie "R" e così è stato, fortunatamente.
Tuttavia, ancora non capisco perchè VW non abbia optato per una soluzione analoga sulla Scirocco.
Ho l'impressione che la semplice denominazione "R" lascerà spazio ad un'altra possibile variante, magari una "RS" col 5 cilindri turbo da 340 cavalli, chissà..
Tanto, nella banca organi VW hanno già tutto pronto (basta trapiantare la componentistica delle RS3/TT-RS) ed il gioco è fatto..Postato da: Cherokee14 Settembre 2009 alle 19:36 - 10
ABS
Un' auto buona ma che non fa gridare al miracolo. Della nuova Golf seppur apprezzo le finiture e la qualità degli interni altrettanto mi rammarico della banalità ed anonimato in cui è caduta, degna delle peggiori auto cinesi. Confrontandola con la 5 serie sembra che il design sia ritornato indietro per alcuni aspetti mentre per altri sia incentrato al futuro con la conseguenza di un' auto senza identità. Mi era molto piaciuta la vecchia Golf a livello estetico sopratutto nelle versioni GTI e R32. In questa versione, oltre ad essere una versione più economica della S3 perde pure quell' allure del 6 cilindri. Senza contare il prezzo che visto e considerato i 30.000 mila della GTI sfiorerà sicuramente i 35.000.
Se il gruppo Fiat si desse una mossa può recuperare fette di mercato in questo segmento proprio grazie a questi errori di mancata identità della concorrenza. Insomma Mito GTA e Milano ( vista finita completamente è 3 spanne sopra a livello estetico della concorrenza ) possono ritrovare anche loro un' identità per il marchio ALfa.Postato da: ABS14 Settembre 2009 alle 20:15 - 11
Bella la golf
mi piace e mi piace questa versione r...attento imitatore, siete solo dei falliti!
E se leggi il post sulla skoda Superb comincerai ad avere paura!
Saluti!Postato da: Gianmaria Salussieru14 Settembre 2009 alle 20:31 - 12
dai questa è una bella auto
Ed è molto affascinante..............se la facessero a 3 porte (come la precedente versione della R32) già avrebbe un posto in garage!
Postato da: Andrea14 Settembre 2009 alle 20:32 - 13
Stupenda
Le golf sono tutte belle è un auto storica di culto.....ma questa R32 le batte tutte sublime non troppo cattiva molto sobria il giusto connubio tra eleganza e sportività e poi la trazione integrale.....che dire stupenda! Brava volkswagen auto sportiva e di qualità saluti!
Postato da: Antonio14 Settembre 2009 alle 20:32 - 14
MAMMA MIA !!!!!!!
CHE PAURA GIANMARIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAMMA MIA, MAMMA MIA ORA CHIAMA LA POLIZIA !!!!!!
GIANMARIA SEI UN IDOLO !!!!!!!!!!!!!!!
MA VA A CAGHER PIRLOT !!!!!!!!!!!!!!Postato da: ME LA SONO FATTA ADDOSSO !!!!!!14 Settembre 2009 alle 20:41 - 15
Invece di firmarti con quel nome se hai le palle
dammi il tuo nome e cognome....ma già so che sei talmente cagasotto che continuerai ad insultarmi ben protetto dal tuo pc.
Ciao segaiolo!
Saluti!Postato da: Gianmaria Salussieru14 Settembre 2009 alle 20:49 - 16
X qui sopra?
Tu che avresti fatto al posto suo? Più la tiriamo avanti con sta storia priva di senso più avremo topic tutti uguali con un finto Gianmaria che spara stronz**e giganti (ok poteva fare anche ridere una volta ma adesso basta nè...) e tutti gli altri che gli danno addosso pensando che sia davvero lui o addirittura la reincarnazione di Micemossu (perchè poi non lo sa nessuno...).
Postato da: l'agricolo14 Settembre 2009 alle 20:53 - 17
15
Te lo appena detto che sono un cagasotto.....non hai visto come mi sono firmato ???
Ciao e buona serata
Postato da: quello del 1414 Settembre 2009 alle 20:54 - 18
P.s intendevo x post 14
Postato da: l'agricolo14 Settembre 2009 alle 20:54 - 19
golf
La minestra la possono girare come e quando vogliono,sempre un'auto anonima rimane come tutte le auto del gruppo VW,copiaincolla,copiaincolla,copiaincolla,la vera golf era quella degli anni 80 non sta cosa su quattroruote
Postato da: Appassionato di motori14 Settembre 2009 alle 21:33 - 20
Un pò meglio della R32 versione V
Ma come la R32 base Golf IV non ce n'è.
Quella base V comunque al di là delle prestazioni era inguardabile!Postato da: massi14 Settembre 2009 alle 21:41 - 21
bella
il mio voto è 8,5
Postato da: Gioyota15 Settembre 2009 alle 00:56 - 22
niente di diverso
meglio la delta 190cv almeno e' un salotto a 4 ruote.
questa e' solo una golf 3 porte con qualche adesivo alettone e un motore piu' potente. interni sempre grigi e poveri.
Solo e dico solo per appassionati - da farci dal garage alla pista e ritorno-
Postato da: appassionato Lancia 15 Settembre 2009 alle 01:02 - 23
Golf 1.............................delta 2
a dire la verita ' la Golf e' piu' venduta della Delta ,fate voi se dipende dal salottino a quattroruote!
Postato da: cesare15 Settembre 2009 alle 02:31 - 24
GOLF
x cesare si e vero che la golf è hai primi posti delle classifiche europea ma e anche vero che un'auto che la fanno da anni.mentre la Delta e uscita solo un paio di anni fa e comunque e vero come lusso non c'è paragone la delta e superiore,mentre la golf e un pizzico più sportiva.
Insomma anche se sono 2 auto che fanno parte dello stesso segmento ma e altrettanto vero che sono 2 auto diverse anche perchè la delta raccoglie più segmenti,secondome,salutiPostato da: FRANCESCOd15 Settembre 2009 alle 08:26 - 25
tfsi
per me il frontale e stupendo,il paraurti si abbina molto con la fanaliera,belli anche gli scarichi.non ce niente di eccesivo proprio ciò che c si aspetta da una golf, bella!265cv e 350nm ce da divertirsi visto che e anche 4motion
Postato da: bakzero15 Settembre 2009 alle 09:16 - 26
Mah, io sono totalmente controcorrentew, per me è un ottima macchina!
La prima non lo vissuta, la seconda ce l'avevano in molti a Silanus, ebbe un succasso pazzesco, a me piaceva la versione con i 4 fari davanti! La terza serie non mi diceva niente, preferivo la mia tipo ma di gran lunga! La quarta ne carne ne pesce, e la qualità era paragonabile ad una stilo ne più, ne meno, anzi, come contenuti la stilo ne aveva molti di più, dalla 5° serie ha cominciato a piacermi! Ora la 6° serie mi piace davvero molto! Ce chi dice che la golf è morta con la 4#serie, io non sono d'accordo, per me è venuta molto bene, proprio io che ho semptre criticato vw, soprattuttto per la campagna pubblicitaroia che non approvo, cioè all'improviso scontare del 30-35% i suoi modelli(dando l'impressione al cliente di essere stato preso per il culoo fino a quel momento! Ricordo che un insulsa lupo 1.200 nel 99 costava 27-28 milioni, qunado a quel prezzo ci usciva una 156 1.600 , cose dell'altro mondo! Ma ora devo dire che le cose vanno per il verso giusto! Saluti
Postato da: Marco Micemossu15 Settembre 2009 alle 10:23 - 27
mi piace...
..auto che vince non si cambia...ed ecco la golf 6 che è esteticamente (ALL'ESTERNO) poco più di un restyling della quarta serie che fece un megasuccesso di vendite.Internamente migliorata tantissimo, non ha nulla da invidiare ai contenuti di una A3...motori ottimi nelle prestazioni..veramente una bella auto. su questo non discuto.Sarà questa la vera avversaria della futura Alfa Milano a mio avviso.mi zio aveva la gti della terza serie, quella bella tamarra, nera con la banda rossa tanto per intenderci...certo questa versione è esagerata (anche nel prezzo)...però devo ammettere che la golf mi è sempre piaciuta...aspettando un futuro confronto con una Alfa milano GtA o una focus sr (renault megane proprio no..e peugeot..beh..lasciamo perdere..)
uè Marco! tutto bene??qua il week-end con GP è stato un autentico delirio..come ogni Monza per tre/quattro giorni diventa il centro del mondo delle corse!!
salutos!Postato da: DENDE15 Settembre 2009 alle 11:20 - 28
Ooooooohhhh, finalmente...!!!
Finalmente dei bei sedili recaro, con finiture in pelle nera e alcantara rossa, delle belle cuciture rosse a vista, una nuova strumentazione bella vivace, con quadranti supplementari, degli inserti in carbonio sulla plancia e un volante con comandi radio in finitura alluminio e cuciture rosse della pelle, come per la leva del cambio..........
come dite???? ah si, è vero, credevo di essere sul blog di una vera sportiva, evidentemente ho sbagliato....
Dai ragazzi, a parte gli scherzi, va bene per il motore, la trazione integrale, l'ottimo cambio DSG, ma troppa ergonomia mortifica anche il design!!!
Secondo me è troppo celato il vero carattere di quest'auto, sia dentro che fuori.
Se prendi una Golf 2.0 tdi ad es. e monti i 18", cambi lo scarico ed il gioco è fatto, almeno esteticamente hai una R.
Avrei preferito una versione più caratterizzata esteticamente, sia all'esterno che (soprattutto) all'interno.
Salute!
Postato da: Gino15 Settembre 2009 alle 11:21 - 29
@ Micemossu
Volevo solo darti una piccola indicazione in merito al confronto da te fatto tra la Fiat Stilo e la VW Golf Mk4. Il modello italiano, per immissione sul mercato e tecnologie va a confrontarsi con la Golf Mk5 e non la sua antenata, che ha debuttato nel 1997. Quando la Stilo venne introdotta sul mercato, la Golf Mk4 era ormai agli sgoccioli della sua carriera. Questa fu definita la migliore Golf di sempre, con degli interni dalla qualità percepita superiore anche alla "cugina" A3 di allora (dunque, la prima serie). Per i contenuti, mi pare ovvio che una vettura concepita dopo 5 anni fosse meglio dotata e più tecnologica di una della metà degli anni '90.
E se devo esser onesto, tutta questa superiorità della Stilo non la vedo: aveva l'accensione elettronica, e poi? elettronica che ha dato più grattacapi che altro...
Non dimentichiamo che la Golf degli stessi anni ha l'iniezione diretta di benzina, il cambio a doppia frizione, motori TSI e le sospensioni multilink. Fatta salva la prima innovazione, ancora adesso la Bravo non le ha..Postato da: Cherokee15 Settembre 2009 alle 14:14 - 30
al golf
Bastava passare al common rail e le vendite si sono riprese,anche cambiando il design e le finiture interne(già ottime prima),tuttavia non riesco a trovarla emozionante è fredda.Sembra un auto da vecchio,da gente che viaggia per lavoro o che è semplicemente anziana.Anche la versione gti non è granchè,le cose migliorano leggermente con la R32 ma non mi stupisce.Poi non capisco il paragone con la stilo non credo sia equo è piu' giusto il confronto con la penultima golf.
Postato da: andry15 Settembre 2009 alle 15:33 - 31
Esteticamente guadagna molto in personalità, la normale ne ha pochina.
Il motore è l'arcinoto e arcibuono 2.0TSI nello step di potenza 270cv, abbinatoa al 4x4. Granmezzo, qualcuno potrà sentire la mancanza del VR6, non io, ora ha + Cv e Nm.
Un grosso neo? La vecchia costava 37mila, davvero tanti, quanti un 130i ( che però è 4x2 ). Troppi x una compatta sportiva giocattolo! Non metto in dubbio che questa sia un'auto vera, buona x tutto, ma a quel prezzo è ora di mettere la testa a posto e comprarsi un'auto vera e seria. Ce ne sono, a 30mila inizi a prendere una 159Tbi Sw. Altro genere, appunto!!Postato da: AndreaSZ15 Settembre 2009 alle 17:10 - 32
ANDREA SZ
GIUSTO ANDREA O CON 30MILA PIUTTOSTO MI PORTO A CASA UNA DELTA 1.8 TURBO JET DA 200CV CON CAMBIO AUTOMATICO/SEQUENZIALE...UN ABISSO TRA LE 2....(NON DI MOTORE VA DI PIU' IL GOLF)
Postato da: LUIGI15 Settembre 2009 alle 17:32 - 33
Dende e Cherokee
Eende tutto bene,. per tutti i diavoli, io sono tornato in corsica, ci sono problemi con un macchinario di nostra fornitura, adesso lo messo a posto! Io sono più appassionato di fuoristrada che altro, il lavoro dalle 9 del mattino di Sabato ho finito senza soste(niente pausa pranzo, io quando comincio un lavoro vado ad inoltranza!)alle 16:30, e sai cosa ho fatto? Ho affittato anche pagando 117 euro più la benzina un vitara 1.600 75 cv del 95 ma con soli 114.000 km, lo tenuto fino alle 12:00 del giorno dopo! Mi sono diivertito nel fuoristrada estremo di Malfacu, e Saleccia 12, davero spettacolare, oltre che la mulattiera costiera Sant Florent-Marina di Farinole e ritorno, potevo andare col mio jimny ma non ci stava la roba di lavora, già con la punto ero carico come un mulo, tanto che chi mi sorpassava sia in autostrada che in corsica io lo notavo, ralentava, fissava per qualche secondo la macchina e poi accellerava di nuovo, per tutti i diavoli riesco ad essere un attrazione turistica anche se non voglio eH EH EH! Ciao mitico
Cherokee bentornato, era un po che non scanbiavamo 4 chiacchere, anche tu sommerso da impegni e? cavoli l'estate oziosa non può durare in eterno; allora cominciamo con analizzare il tuo messaggio:
La golf 4#serie era dell'estate 98, mentre la stilo dell'ottobre 2001;
i contenuti in più sono:
-6 air bag di serie;
-ASR ed EBD di serie;
-frigo refrigerato da 4 litri di serie;
-divano posteriore scorrevole;
-sedile passeggero abbattibile in avanti;
-presa d'aria climatizzata posteriore di serie!
Gli interni erano in sky tutti e 2, la diferenza e che nella golf era presente anche nelle portiere, mentre nella stilo le portiere erano in ciniglia così come i sedili!
Come affidabilità, aimè, io ebbi una 1.900 jtd dal gennaio 2002 al giugno 2004, e sono stati 137780 km d'inferno, dagli 11.0000km fino alla fine è stato un disastro, non ti dico le incazzature di mio padre, specie quando mi ha trovato in stato di sciok all'ospedale di Savona per lo spavento che mi sono preso quando nelle curve tra Savona ed Albisola mi è scoppiato l'air-bag senza motivo in piena galleria, mi è preso un tale spavento che sono andato in iperventilazione(immagazzinavo aria ma non la espellevo), lo so che a 27 anni sembra assurdo ma purtroppo è successo! Quello che aveva di buono era una tenuta eccellente, ma solo quello, anchenlo schienale non era affatto comodo tra l'altro! Sono diventato idrofobo con quella macchina! Voglio solo sperare che dato che era tra le prime (era di ottobre 2001 a km 0, anche se lo comprata 3 mesi dopo)fosse un caso raro! Comunque tu hai la 5° serie o la 6°? Ciao
Postato da: Marco Micemossu15 Settembre 2009 alle 18:42 - 34
@ Micemossu
Ciao! eh beh, anche io sono stato impegnato negli ultimi tempi (e lo sarò ancora per qualche giorno, poi finalmente più libero). Comunque, la Golf Mk4 ha debuttato nel 1997! Ora ecco la fonte:
http://quattroruote.it/tutte_le_auto/sintesi.cfm?mar=101&cmod=2986&call=45521&aa=1997&mm=9
leggi l'ultima riga, "periodo di commercializzazione": dal 09/1997 al 05/1998.
Ho preso un modello a caso, ma quello che a noi importa è il debutto! ed è normalissimo che la Stilo sia meglio equipaggiata di un'auto nata più di 4 anni prima!
Comunque ho la Mk5, quella che piace anche a te =)Postato da: Cherokee15 Settembre 2009 alle 19:12 - 35
OTTIMA AUTO
ottima Auto,ottimo motore! In una parola Moderno!
Postato da: GUS7716 Settembre 2009 alle 04:12 - 36
x LUIGI
ma vi rendete conto delle cazzate che spara la gente? come si fà a scegliere una lancia delta al posto di questa macchina?? sarebbe come andare a giro con un ape al posto di una macchina...ma x favore! almeno evitate di dirle qst stronzate
Postato da: sims16 Settembre 2009 alle 17:21 - 37
X Cherokee
AZZZZZ non pensavo 97, ero sicuro dal 98 in poi, anche perchè un mio condomino ha una serie 3 TDI GT 110cv targata AP, strano perchè anche la mia Delta era targata AP ma era del luglio 1998! Comunque allora l'avrà ritargata non lo so, comunque si, la 5° serie mi piace ed anche la 6°! Io oggi ho risolto un intasamento a Torino ad un sedimentatore, domani sono qui, e anche venerdi non ho programmi, ma di nuovo sto weekend per la 3° volta in un mese devo di nuovo tornare in Corsica! AZZZ ma sembra che lo facciano apposta, in 3 settimane si sono rotte 3 macchine identiche in 3 impianti diversi(Prima Urtaca, poi l'ile Rousse, e adesso Pino, su a Cap Corse) e tutte dello stesso fornitore di Vicenza(Torri di Quartisolo e tutte del 2003!) Guarda, mai come in questo caso fu più azzeccato il detto: " Non ce 2 senza 3"; meno male che ho sempre trovato macchina ad 1 euro altrimenti il mio principale finiva in bancarotta con tutte ste trasferte in Corsica(già che io per rispetto suo cerco di non spendere troppo nel mangiare, e ho dormito(e dormo anche Sabato notte)in tenda, già che gli alberghi costano un occhio della testa)! Ciao ci si sente
Postato da: Marco Micemossu16 Settembre 2009 alle 18:33 - 38
aaaaa marcoooo....
ma che ce ne frega quanto spendi per il traghetto????
e poi perché non dormi sotto un ponte, così risparmi anche i soldi del campeggio!!!!!
Comunque visto che racconti tutti i tuoi cazzi almeno una domanda cattiva devo fartela: non è che le macchine di cui parli si rompono sempre perché ci metti le mani tu????Postato da: è sempre il solito rompi.....16 Settembre 2009 alle 19:05 - 39
PER M.M.
Ciao Marco, che fai di bello?
Il lavoro ti aumenta vedo, se vai spesso in Corsica.
CiaoPostato da: AL16 Settembre 2009 alle 19:17 - 40
@ Marco
Sì, è molto probabile che la Golf Mk3 di cui parli tu sia stata ritargata! Comunque ci sei andato molto vicino, hai detto estate 1998 ed in effetti la Golf fu presentata nel mese di settembre (di un anno prima, ma sempre estate era!).
PS non ho capito cosa intendi col "frigo da 4 litri di serie" per la Stilo! :)Postato da: Cherokee16 Settembre 2009 alle 22:40 - 41
AL e Cherokee(Ma quello che cazzo vuole?)
AL: Beh, sarebbe meglio arrivassero ordini invece di lavorare 7 ore in mezzo al fango-sabbia per aggiustare macchine che non sarebbero in quelle condizioni se ogni tanto le pulisserro un po! Ti ho mandato tempo fa una foto dove hai potuto vedere la nastropressa in che condizioni era dopo soli 6 anni, e com'era dopo che lo sistemata io(ma li ho lavorato 3 giorni altro che 7 ore), onestamente i Corsi sono un popolo di Sciattoni, inutile stare a menarla!Che poi le macchine di mia fornitura magatri non abbiano una zincatura di prim'ordine ok, ma santo cielo un briciolo di cura devono averla cazzo di budda!Se io lascio la macchina in mezzo alla salsedine senza lavarla mai e dopo 2 anni vedo la ruggine non è colpa della macchina ma mia che non lo curata! Ciao mitico
Cherokee, o ma quello parlavamo noi e che cazzo vuole? mah! Tornando a noi , si la ritargata, era AB priima solo che gliel'hanno prese e la ritargata, sulla golf, ero convinto agosto-settembre 1998, mi sono sbagliato si di 1 numero 8 anzichè 7 finale, ma 1 ANNO C'ERA!(grazie, troppo buono a dire ci sono andato vicino)Per la Stilo, mi riferivo che sopra al casstoo portaoggetti c'era un frigo di circa 4 litri refrigerato, cioè, se iomettevo aria fredda o condizionata diventava un frigorifero, se invece mettevo aria calda diventava caldo anche li!ma c'era un pulsante che disattivava l'aria in entrata al frigo, qualora volessi d'inverno tenere qualcosa di fresco in macchina! Una bella idea, ma adesso nella Bravo di mio padre nulla di tutto questo, e addirittura gli interni sono declassati a plastica dura con una stiscia di Slush(identici a quelli della g.punto)!Credo che vogliano rendere più marcato la scelta tra le 3 case, e cioè: Lusso=Lancia,
Sportività=alfa
Semplicità=Fiat, forse e per quello che hanno fatto questa scelta di mettere nella bravo materiali di qualità semplice, e nella lancia alta! Già la differenza che c'era tra la mia musa e l'idea di Walter, c'era una differenza imbarazzante come qualità dei materiali! Ciao e mi raccomando, se trovi davanti a te qualche chiodo instabile di bmw serie 1 porta pazienza, cerca di pazientare prima di poterlo polverizzare!Postato da: Marco Micemossu17 Settembre 2009 alle 10:35 - 42
@ Marco
Ah, ho capito di cosa parli! :) ce l'ha anche la Golf, a partire dalla Mk5. Nel vano davanti al passeggero c'è una piccola bocchetta per l'aria del climatizzatore, che può essere aperta o chiusa: in tal modo, si decide se refrigerare (o riscaldare) il vano oppure lasciarlo alla temperatura ambiente. Attualmente, è molto diffuso questo accessorio, in particolare sulle auto di segmento superiore.
PS comunque come per la Stilo, anche altre Case sembrano proporre dei modelli involuti rispetto ai predecessori: ad esempio, l'Alfa 147. La nuova Milano avrà sospensioni meno raffinate, ed un pianale completamente condiviso con quello di Bravo/Delta (semplicemente allungato). Mentre la 147 utilizzava un pianale tutto suo, sospensioni a quadrilateri alti..insomma era un'altra auto: penso la compatta italiana più bella mai realizzata. Discorso simile può esser fatto per la VW Passat: al posto del quadrilatero, preso in prestito dalla A4, usa un più semplice McPherson, mentre la sua progenitrice del 1996 aveva una meccanica identica alla A4. Per la Golf invece, il discorso si rivolge più alle finiture: ad esempio, la Mk4 aveva le portiere con luce di cortesia, mentre nella Mk5 (ed anche nella Mk6) hanno dei semplici catarifrangenti. Stessa cosa accaduta alla Bravo, che ha perso le luci di ingombro presenti sulla Stilo.
Alla VW si sono giustificati dicendo che tale economia è stata necessaria per riposizionare il prezzo (elevato allora ed elevato ancora adesso!!), ma secondo molti questa scelta è stata dettata da una potenziale cannibalizzazione della "sorellina" A3 da parte della Golf. La differenza tra le due era davvero irrilevante, sia per gli interni, che per la qualità percepita, che per i motori e meccanica in generale.Postato da: Cherokee17 Settembre 2009 alle 14:06 - 43
italiano era una materia delle serali?
------------
Cherokee, o ma quello parlavamo noi e che cazzo vuole?
------------
Marco cosa vuol dire scusa??? Non so chi fosse quello o quella del post 38 ma non gli hai risposto...maleducato 2 volte non trovi? Te l'h mai detto che questo non è il posto per sfogare i cazzi tuoi??? Te lo dico ora perchè visto che te li fai alla grande credo di non avertelo mai detto:
MARCO DEVI RISPETTARE GL'ALTRI UTENTI, MALEDUCATO E IGNORANTE!!! BASTA!!! MANDA MMS A CHI VUOI MA NON LO DEVI SCRIVERE QUI!!! CAPISCI LA LINGUA DEL PAESE IN CUI ABITI (SEMPRE TU SIA ITALIANO, POI CI LAMENTIAMO DI ESSERE PRESI X IL CULO ALL'ESTERO...)???
MARCO E' MALEDUCAZIONE POSTARE QUI I CAZZI E LE FRUSTAZIONI TUE.
HAI CAPITO??? HAI CAPITO???
...più chiaro di così.........Postato da: luca t. 17 Settembre 2009 alle 16:10 - 44
...
sinceramente...DA RIMANERE SENZA CAPELLI CAZOOO....sono un appasionato(maniaco) VW...è una bestia...la punto abarth riamene dietro :))...ahahahah...nn vedo l'ora de compralla....270 cv trazione integrale dsg...ke voi de piu dalla vita? :D forza VW !!!!!
Postato da: Dragos20 Settembre 2009 alle 09:52 - 45
ma oooooooooooooooo forza vwwwwwwwwwwwww
QUESTA CONFERMA LA SUPERIORITA' VW..........................L'HO COMPRATA..............HAHAHA E HO PASSATO UN CRUCCO SU UNA MASERATI QUATTROPORTE................ITALIANO SEMPRE SOTTO A VOLKSWAGEN!
DAS AUTO
ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA
CRUCCKI FIATTISTI FATE PENA!Postato da: VOLKSWAGEN GOLF R (EX AUDI A3 2.0 TDI)20 Settembre 2009 alle 11:00 - 46
Un mostro
Spettacolare..L'eccezione alla regola!Spettacolare.volkswagen nn smette di stupirmi.. La piu' bella in assoluto..GOLF R 2o1o mitica.
Postato da: Tony21 Settembre 2009 alle 15:45 - 47
X Cherokee aa era lui, avrei dovuto immaginarlo!
Come non detto, figuriamoci se non era il solito frustrato, che scrive di notte, nel weekend a tutte le ore, e poi dice di essere sposato, BAAAAH! Minchia non avessi la fidanzata e aspettassi una bella bambina che nascerà a metà novembre sarei portato di andare a fondo a sta cosa! Comunque basta parlare di falliti e parliamo della golf! Quel cassetto era un vano supplementare che c'era sopra al cassetto portaoggetti, io lo visto solo sulla stilo(delle auto popolari di quel livello)! Arrivando alle differenze tra A3 e golf, beh, quando è nata nel 1996 la A3 la golf III serie non era certo adatta ad un paragone del genere, però col passare del tempo ho notato che la vw è migliorata come anche le fiat in 13 anni tantissimo al contrARIO DI AUDI E BMW CHE IN 13 ANNI GLI INTERNI SONO MIGLIORATI POCO! Comunque riguardo alla pasat è migliorata moltissimo! Ciao
Postato da: Marco Micemossu21 Settembre 2009 alle 18:29 - 48
bella!!
sù ragazzi....giù il cappello di fronte alla regina delle vendite....che in questa versione raggiunge l'eccellenza!!!
p.s. Marco Miciomosso(ma che cazzo di cognome c'hai...che sei albanese?!?!?)....ma che cazzate scrivi..."però col passare del tempo ho notato che la vw è migliorata come anche le fiat in 13 anni tantissimo al contrARIO DI AUDI E BMW CHE IN 13 ANNI GLI INTERNI SONO MIGLIORATI POCO!".....ma che ti mancano tutti e 5 i sensi?!?!?!? ma vai a cagare tu e le fiat...le golf 4°serie sono ancora auto rispettabilissime mentre la bravo serie precedente, sua rivale, dalle mie parti sono guidate solo da albanesi o rumeni!!! auto di merda per gente di merda!!!!!!!!!!Postato da: audista30 Settembre 2009 alle 23:59 - 49
quanto costa piu o meno?
e veramenta muostruosa. mi da impressione mi sa che va piu del delta hf evoluzione
Postato da: roberto02 Ottobre 2009 alle 18:12 - 50
stupenda
stupenda, potente, ben rifinita, stabile, in una parola una volk, tanto di cappello, motore al top
Postato da: cooper 8007 Ottobre 2009 alle 12:15 - 51
Roberto post 49
Esteticamente a me non piace, ma questo è un dettaglio.
Se credi che vada di più della Deltona prova a venire nella zona industriale S.Agostino di Pistoia, ti faccio capire quello che può fare una Deltona.....
Forse su un dritto di 2 km, come velocità massima la Golf andrà di più, ma se parli di percorsi misti o comunque guidati, non pronunciare il termine Deltona invano.Postato da: Francesco07 Ottobre 2009 alle 13:02 - 52
I want to say - thank you for this!
I want to say - thank you for this!
Postato da: Groebard15 Ottobre 2009 alle 11:47 - 53
WLF
W LA FIGA
Postato da: WLF15 Ottobre 2009 alle 13:47 - 54
x wlf
xkè dici così?
Postato da: Rσ¢¢σ③③15 Ottobre 2009 alle 14:14 - 55
I want to say - thank you for this!
I want to say - thank you for this!
Postato da: Ethilirid15 Ottobre 2009 alle 21:45 - 56
Beh...
Insomma, abbiamo capito che è ritornato quel tizio del viagra...
Postato da: Minix15 Ottobre 2009 alle 23:56 - 57
merda
In qualsiasi versione o allestimento, la Golf, è una merda.
Postato da: Rocco17 Ottobre 2009 alle 13:42 - 58
bellissima
Non c'è che dire è semplicemente bellissima .L'ho provata e mi ha dato sensazioni che non provavo dai tempi delle prime gti. Assetto posizione guida accelerazione tenuta freni e che dire della ripresa fantastica.Ma la fiat riuscirà mai a fare o avvicinarsi ad una belva come la Golf r ? Ho i miei dubbi. Miali
Postato da: 04 Gennaio 2010 alle 12:04 - 59
Sa menzusu
E ite bor deppo narrere custa makina est sa menzusu de sa prazza non binnat attera chi l'assimizzata. est bella che sole,galana che una emina sarda.armoniosa chei su mare de sa terra nostra ,lizzera chei su ventu chi tirat in bidda.avida chei s'abila .Deo no isco si in Italia ana facchere makina goi bella ,ma su pispinzu m'abbarat.Miali
Postato da: miali04 Gennaio 2010 alle 12:24 - 60
Che strano...
...l'articolo è di oggi 29 gennaio e i commenti partono dal settembre 2009...
Interessante, ma fra benzina e bollo chi la mantiene?Postato da: Ale29 Gennaio 2010 alle 09:03 - 61
bella ma...
Bella ma quel prezzo ci sono macchine molto meglio...a partire dalla 370z a svariate spider o cabrio coupè molto più blasonate...senza contare che con 40.000 euro ci compri un usato da sogno!!!
Solo per amatori e appasionati del genere...alla fine sei sempre seduto su una golf.Postato da: Spillo29 Gennaio 2010 alle 10:07 - 62
4 cilindri?
Bene è morta anche la R32...
Trovate la differenze tra un 2.0T e un 3200 V6
GTI 30th
http://www.youtube.com/watch?v=6Q-Es9aIpus&feature=related
R32
http://www.youtube.com/watch?v=CeuhTor0raA&feature=relatedPostato da: Matteo29 Gennaio 2010 alle 10:29 - 63
eeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????
40.000 EURO PER UNA GOLFFFFFFFF?????????????????????
ROBE DA PAZZI.............................Postato da: eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???29 Gennaio 2010 alle 13:27 - 64
...
La qualità si paga, caro mio.
Più spendi meno spandi.
DAS AUTO.Postato da: nick29 Gennaio 2010 alle 13:54 - 65
.
Resta il fatto che il V6 era tutta un'altra storia..
Questa andrà forse di più ma...come dice Matteo...non contano solo le prestazioni.
Almeno questo è quello che penso dopo aver visto i video, come "gira" un perfetto V6 non gira nessun altro motore (tranne un V12).
Sparisce anche la R23 vittima delle economie di scala.Postato da: Daniele7729 Gennaio 2010 alle 14:01 - 66
fregatura
trovo l'auto bella e con un gran motore, ma 40 mila euro per una golf: siamo matti??
parliamo di una golf, sveglia!! può essere bella, veloce quanto vuoi, ma non ha la personalità di una vera sportiva.
come auto, la si potrebbe definire "transessuale": sportiva, potente, ma pur sempre anonima come una golf, e "normale" come una vw.
40 mila per questa non li spenderei nemmeno se in bance ne avessi 40 milioni, non so se rendo l'idea. se voglio una sportiva media (di segmento, non di prestazioni) mi cerco qualcos'altro, anche se non ha molto senso prendere una macchina IPERsportiva che però è derivata da un'auto normale: molto meglio prendere una VERA sportiva, ad esempio, sempre su quella cifra, posso prendermi una lotus, o spendendo molto meno una cooper s...
per nick:
stai zitto chè è meglio. das coglione.Postato da: gianmaria salussieru29 Gennaio 2010 alle 14:04 - 67
bella si ma...
...ho letto che alla guida non è poi cosi tantto R!ci si aspetterebe piu grinta,che non si distaca molto dalla gti!,ok i suoi 270cv si sentono e come,ma non come su una Ford Focus RS che ne a 300cv!!!e avendo solo la trzione anteriore regala vere emozioni,che è molto piu R-S della Golf,personalmente mi piace,e so che va forte!bella e bella,ma credo che per una hotbeac,sarei piu indirizato verso la Focus rs!,a meno che non esca una Golf rs chi lo sa!?...
Postato da: bakzero29 Gennaio 2010 alle 14:14 - 68
44.000€ ?!
il prezzo è da pazzi!! 44.000€ per una golf?!
con quei soldi ci prendi una E200 coupè o una C300, giusto per citare due macchine più blasonate e grandi.
Quella cifra per un'utilitaria (per quanto potente,ok) è davvero troppoPostato da: Roddick29 Gennaio 2010 alle 14:18 - 69
R
e comunque la Focus Rs
monta il 2.5 da 300 cavalli
Che era il motore delle Volvo RPostato da: Federico29 Gennaio 2010 alle 14:46 - 70
bè federico??
....non capisco che intendi con,motore Volvo!!!
Postato da: bakzero29 Gennaio 2010 alle 14:59 - 71
ma dai!!!! meglio una megane RS che costa anche 10.000€ in meno...
Postato da: Nick29 Gennaio 2010 alle 15:02 - 72
ei nick lo sai...
....che mi ero scordato della Megane rs! anche lei e una gran auto con belle prestazioni!!!vuoto di memoria!
Postato da: bakzero29 Gennaio 2010 alle 15:10 - 73
ilsubmarcos.blogspot.com
ilsubmarcos.blogspot.com
Postato da: roberto29 Gennaio 2010 alle 15:23 - 74
bakzero
Dico solo che la Focus Rs ha un gran motore
in quanto monta il motore 5 cilindri, 20 valvole che volvo utilizzava su S60 e V70 R
purtroppo uscite dalla produzione anzitempo cosicchè Ford, dopo l'acquisto di Volvo ha deciso di riproporre questo motore sulle FocusPostato da: Federico29 Gennaio 2010 alle 16:14 - 75
x Federico
a ok! be un gran motore!
Postato da: bakzero29 Gennaio 2010 alle 16:19 - 76
VW GOlF R
in questo segmento la GOLF e' il "non plus ultra" non volete mica metterci la Delta o qualcosa di simile, STONA ,Ciao
Postato da: ferreri29 Gennaio 2010 alle 18:57 - 77
Mah, ho seri dubbi al riguardo...
... perchè 40.000 euro per una Golf solo un po' più "pepata" delle altre mi sembra un po troppino... ma ci penserò... in ogni caso allo stesso prezzo ci sono offerte milgiori (vedi Focus RS).
Il magnate miliardario G.64.Postato da: Gabry6429 Gennaio 2010 alle 19:23 - 78
dico la mia
Chi compra quel cesso della c300 che domani se la metti in vendita non te la compra nessuno e vale quanto un golf 1.2 , dite chi li spende 40.000 euro per una golf? Qualcuno che li spenderà si trova io avessi la possibilità la comprerei , avrei una golf con tutti i vantaggi che ne conseguono a livello di praticità e inoltre avrei prestazioni da sportiva. Ho letto che non ha buone prestazioni. 5.5 sec sullo 0/100 non mi sembra male la focus per via della trazione anteriore impiega 6.4 .
Io non rimpiangerei tanto il v6 questo 2.0 l turbo consuma meno , pesa meno e spinge di più , con questi presupposti non vedo perchè debbano usare ancora il vetusto v6 che ad una buona spinta in basso paga uno scarso allungo , il buon sound che il v6 fa uscire dagli scarichi non può essere l'unica ragione per tenerlo , non me venderanno a bizzeffe come non vedremo tante focus rs ma qualche acquirente questa golf lo troverà statene certi e ricordate che è stra fulloptional saluti SimonePostato da: simone29 Gennaio 2010 alle 21:42 - 79
40 mila euro!
te lo dico io che ci farei con 40 mileuro,una bella mx-5 o una S2000 che va moooolto forte!
Postato da: bakzero29 Gennaio 2010 alle 21:52 - 80
Vetusto V6?
Mettiamola così il V6 è un Rolex mentre il 2.0T è uno Swatch al quarzo, sarà anche più "preciso" ma...vuoi mettere?
Postato da: Daniele7729 Gennaio 2010 alle 22:02 - 81
Preferisco prendere un altra auto x 40.000 euro anche una giapponese usata....oppure prenderei sempre una golf anche + tranquilla o magari la gti che non ha poi cosi tanti cv in meno e la elaboro come si deve... risparmio e andrebbe + forte di questa R....l'estetica?? chi se ne frega...
Postato da: alermilano29 Gennaio 2010 alle 22:06 - 82
x Daniele77 e bakzero
Il 2.0T è considerato uno dei miglior 2.0 al mondo altro che swatch è diversi anni che è ai primi posti o al primo posto se non erro tra i vari engine of the year nella sua fascia di cilindrata e comunque il termine vetusto significa : Che è molto antico , e perciò è degno di stima, venerazione e rispetto .
Non lo scrivo/dico io ma lo Zingarelli
X bakzero penso che la s2000 non avrebbe vita facile specie guidata da persone comuni , la golf sicuramente è più facile e pratica e comunque parlando di dichiarato 240 km/h di vel. max e 6.2 nello 0/100 km/h la s2000 viene bastonata ben bene , ovviamente col dsg e con la trazione integrale permanente eguagliare i tempi che otterrebbe schumacher nello scatto sarebbe un gioco da ragazzi , sarei curioso a vedere un confronto in pista salutiPostato da: simone29 Gennaio 2010 alle 22:58 - 83
Appunto..
..anche lo Swatch è ai primi posti nelle vendite.
Non stò criticando la R nuova ma l'R32 era tutta un'altra cosa, la nuova possono pomparla quanto vogliono ma resterà sempre un 4 cilindri turbo in gran parte condiviso anche con Seat, la VW ovviamente tenta di far passare tale scelta come un passo avanti ma in realtà non è così e la gamma Golf da quest'anno si è solamente impoverita.
Postato da: Daniele7729 Gennaio 2010 alle 23:33 - 84
Golf R
credo che tutti questi accanimenti sulla Golf sia un fatto di gelosia sul confronto di marchi (stesso segmento) che la gente di questo Blog possiede! ma ce lo vogliamo mettere in testa che la VW e' il piu' grande gruppo automobilistico europeo e che quando sforna un nuovo prodotto e ' sempre un successo ! poi a parte questo la Golf e' l ' auto tedesca piu' testata (sempre nella categoria) , praticamente AFFIDABILISSIMA , con richiami e difetti quasi a zero per non dire NULLA
Postato da: antonio30 Gennaio 2010 alle 01:07 - 85
Ma piantala..
..l'affidabilità è affare giapponese Honda e Subaru in primis.
La Golf sono 15 anni che rompe gli alzavetri e li romperà sempre.
La III tra TDI rotti, sospensioni difettose e ruggine era una schifezza.
La IV era assemblata come una Ibiza.
La V un mezzo flop tanto che questa villantata VI è in pratica una 5.5.Postato da: martino30 Gennaio 2010 alle 01:28 - 86
Golf R
. . . E quante Subaro e Honda vedi in giro ? a me personalmente le nipponiche non sono mai piaciute , non e' nel mio stile ho sempre comprato europeo e non mi sognerei mai di acqistarne una vettura nipponica.Conosco parecchie persone che possiedono la Golf anche datate ma di tutti di questi problemi che hai elencato sono all' oscuro e il TÜV qui in Germania e' di tutt'altro parere . Comunque puoi sempre informarti a chi di dovere (per es.: DEKRA o TÜV Tedeschi ) ! Ciao
Postato da: antonio30 Gennaio 2010 alle 02:42 - 87
quante auto tedesche sono auto storiche???? va a vedere la skyline la supra la civic l'impreza l'S2000 l'integra la lancer dai giapponesi c'è solo da imparare....x queste auto si spendrei quesi soldi xke mi darebbero emozioni spendendo meno non x una merdosa golf da nonno pompata....
Postato da: alermilano30 Gennaio 2010 alle 04:58 - 88
x daniele e X Martino ma piantala tu informati e non parlare a vanvera
La Golf sono 15 anni che rompe gli alzavetri e li romperà sempre sono anche più anni ma è l'unico vero difetto.
La III tra TDI rotti, sospensioni difettose e ruggine era una schifezza, cosa c...o dici la golf III ha detta di parecchi meccanici è una delle auto più affidabili del mondo non è raro trovarne tante con 300.000 km e oltre in perfetto funzionamento , io l'avevo era un gioiello , mio cognato e mia cognata la hanno ancora tutte e due in perfetto stato di funzionamento e salvo una che ha cambiato le candelette per il resto sono tutti componenti usciti dalla fabbrica , una delle due ha 260.000 km e non ha mai sostituito debimetro e turbo.
La IV era assemblata come una Ibiza, ma cosa dici a parte che l'ibiza (auto molto sottovalutata ma molto meglio della stragrande maggioranza delle sue avversarie) è assemblata bene e poi gli interni della golf IV avevano una qualità degna di auto di categoria ben superiore e che auto come la serie 3 invidiavano e invidiano tutt'oggi.
La V un mezzo flop tanto che questa villantata VI è in pratica una 5.5, all'inizio si lo è stato ma dopo una partenza incerta ha incominciato a vendere bene tantè che negli ultimi due anni di comercializzazione è sempre tra le prime in classifica nelle vendite .
X daniele avrà anche perso un motore grosso ma ho letto più di una volta su una rivista che chiunque possedeva un TT 2.0 turbo (200 cv) che se lo avrebbe rimappato non avrebbe affatto rimpianto il 3.2 v6 e oltretutto avrebbe avuto una GT da 250 cv (e con alltre 2 cavolate 300cv) che si permetteva di fare gli 11 al litro di media mica male no e non lo dico io ma i rilevamenti su strada saluti ciao ciaoPostato da: simone30 Gennaio 2010 alle 11:27 - 89
Che ragionamento..
...allora una Mini JCW non dovrebbe farmi rimpiangere una Golf GTI?
Magari se la elaboro un pò non mi fa rimpiangere nemmeno l'R32..è questo il tuo ragionamento?
Pensi che sia solo questione di prestazioni e potenza?
Mi sa che tu hai guidato al massimo la Punto 1.2, prova un R32 poi vediamo.
Il V6 3200 ha un'erogazione che sul GTI puoi solo sognarti.Postato da: Daniele7730 Gennaio 2010 alle 11:43 - 90
Invece io..
...non ho mai letto di qualcuno con l'R32 che rimpiangesse il GTI...chissà perchè...
Mentre al contrario un sacco di gente con il GTI avrebbe fatto carte false per l'R32...strano, non sarano stati intenditori come te evidentemente..Postato da: Daniele7730 Gennaio 2010 alle 11:52 - 91
X Daniele77
Per quanto riguarda la golf 4 l'R32 aveva 241 cv se non erro ben di più dei 180 cv della 1.8 gti e inoltre aveva la trazione integrale , la golf 5 R32 aveva oltre a 50 cv in più (quindi tanti) la trazione integrale , in questa golf 6 R abbiamo 20 cv in più alla r32 e una trazione integrale reale e non la classica dei "vecchi" r32 che erano anche trazione posteriore solo quando l'anteriore slittava , quindi ci ritroviamo una trazione migliore, più potenza, meno peso (che si traduce in ingressi più veloci in curva, un comportamento nello slalom migliore e seppur marginale in un migliorameno delle prestazioni) , quindi posso anche rimpiangere il sound del v6 , la corposità in basso di un grosso motore aspirato (proprio appena sopra il miinmo perchè già a 2000 giri questo 2000 incomincierà ad allontanarsi), ma devo essere obiettivo che salvo queste due cose tutto il resto è a sfavore e sono dati di fatto non essere bastian contrario per partito preso , inoltre il v6 vw non è mai stato un blasonato 3.2 è normalissimo e nessuno lo ha mai elogiato come potrebbe essere il motore del 130i che considerato da 4ruote una spanna sopra in tutto .
Tra l'altro i propietari della golf gti potevano rimpiangere la R32 anche per gli interni con sedili diversi e piccoli dettagli che sulla gti mancavano , i paraurti differenti con gli scarichi posteriori separati e al centro , tutte piccole cose che facevano rimpiangere l'R32 e non per le prestazioni .
Un'ultima cosa, non ho mai guidato auto da 400 cv e più ma tra le top che ho guidato ci sono 330d , classe s 320 cdi e poi tutte auto inferiori la più potente che ho avuto è stata una a3 1.8 turbo del 2001 , quindi un pò meglio della punto 1.2 lo è salutiPostato da: simone30 Gennaio 2010 alle 12:34 - 92
bo...
con questi prezzi tanto vale farsi l'S3
Postato da: Stexxx7930 Gennaio 2010 alle 14:15 - 93
Come immaginavo...
..hai guidato solo piccoli 4 cilindri o grossi gasoloni che niente hanno a che vedere con un v6 benzina di 3000 o oltre cc.
Io prima della mia attuale macchina avevo un R32 del 2003 (cerca pure i miei vecchi messaggi sugli articoli riguardanti l'R32 e la 135i Coupè se non ci credi), quindi sono molto molto lontano da essere un detrattore della Golf, questo non toglie che il V6 desse ben altro piacere di guida rispetto al TSI..e non parlo del 180 che hai erroneamente tirato in ballo tu ma del 2 litri 200cv e anche del 230.
Se il v6 è considerato il frazionamento perfetto un motivo ci sarà e solo chi ne ha guidato uno per un pò sà di cosa parlo.
Quando sei abituato a un V6 di grossa cilindrata non torni più indietro...Postato da: Daniele7730 Gennaio 2010 alle 14:23 - 94
ma i pronipponici dove sono
il classe s 320 cdi nello scatto va meno della mia a3 1.8 turbo ma il 330 d non lo considero un gasolone tra l'altro quello del mio amico è modificato e ha 297 cv effettivi misurato al banco ed è letteralmente un missile .
Il 180 cv che ho tirato in ballo era il motore 1.8 turbo della golf 4 gti (quindi non tsi ma è il motore 1.8 turbo vw venduto in tantissime potenze da 150 a 240 cv) visto che ho confrontato i vari r32 a seconda delle versioni, della golf 4 dovevo per forza prendere quel motore visto che il 2.0 l tsi ha fatto debutto sulla golf V.
Non so dirti come è un golf v6 o un qualsiasi altro v6 benzina non avendone provati ma numericamente parlando questo 2.0 tsi da 270 cv è superiore.
Mi fa piacere come i pronipponici che hanno tanto denigrato questa macchina ora che si parla solo di motori non si fanno vivi , ricordo che i vari subaru impreza e mitsubishi lancer hanno un motore 2.0 litri turbo 4 cilindri con oltre 200 cv proprio come questo 4 cilindri vw salutiPostato da: simone30 Gennaio 2010 alle 14:47 - 95
meglio la megane rs
secondo me questa golf è davvero bella e anche dal punto di vista tecnico è eccellente......ma per me è meglio la megane rs che ha delle ottime prestazioni e almeno ha un design che si riconosce subito....e poi anche il prezzo molto più basso non è da sottovalutare
Postato da: sc30 Gennaio 2010 alle 15:43 - 96
Intanto la impreza di punta la wrx è un 2.5 la lancer ha si un 2.0 ma è di ben altra pasta che quella della vw la skyline con il 2.5 si arriva a elaborarla facilmente a 700/800 anche 1000 cv preparata come si deve avendo potenza ed affidabilita' fallo con una vw...
Postato da: alermilano30 Gennaio 2010 alle 16:10 - 97
S320 cdi
La s320 cdi pesa 2 tonnellate e ha un motore totalmente inadeguato a un'ammiraglia. E' stata fatta per venderla a tutti quelli che vogliono la S ma non hanno soldi per prendersene una decente.
tra l'altro, a prescindere dalla cilindrata, una S e una A3 fanno figure diverse...
Se vuoi confrontarla con una mercedes sportiva prendi la C32: 3.2L, V6,18V,354cv!Postato da: Roddick30 Gennaio 2010 alle 16:32 - 98
Numeri numeri numeri
Puoi prendere a paragone il 180, il 200, il 230 e probabilmente anche questo 270 ma il piacere di guida del vecchio V6 3200 non lo raggiungerai mai.
..a me quando giro in strada non interessa un bel niente se il 2000 TSI copre lo 0-100 in mezzo secondo meno, il V6 ti fa godere sempre mentre il 4 cilindri turbo sarà sempre una scelta povera di ripiego.
I diesel non fanno testo andranno anche forte ma che siano 4, 6 o 8 cilindri cambia poco sempre le stesse sensazioni ti danno e sono ben lontane da quelle dei motori a benzina.
Riguardo ai giapponesi avresti ragione se non fosse che queste potenze i jap le hanno raggiunte più di 10 anni fa..
Comunque la potenza non è tutto e il Lancer X (per quanto a mio avviso inguardabile esteticamente) in fatto di sportività e prestazioni questa Golf R se la mangerà e si farà anche la scarpetta come ha già fatto tante volte con l'ultima S3.Postato da: Daniele7730 Gennaio 2010 alle 16:38 - 99
Opinioni di un semplice appassionato
Rispetto alla V6 ha perso indubbiamente in "allure" ma ha guadagnato in efficacia.
Rimane il fatto che con qualche migliaio di euro in più ci si porta a casa una Subaru Impreza Sti che ha livello tecnico e prestazionale è infinitamente superiore, a cominciare dal sistema di trasmissione, un vero capolavoro "figlio" dei rally che può guardare l'haldex volkswagen dall'alto in basso e sputarci sopra.
La vecchia R32 costava il giusto (intorno ai 33.000), questa ne costa 40.000 e non penso li valga.Postato da: AlessandroStratos30 Gennaio 2010 alle 16:47 - 100
Errata corrige
"a" non "ha" scusate
Postato da: AlessandroStratos30 Gennaio 2010 alle 16:48 - 101
40.000 € per una GOLF???
ma che cagata, con tutti quei soldi mi prendo una Ferrari usata!
Postato da: Fabiko30 Gennaio 2010 alle 16:57 - 102
per Fabiko
Bello mio, con 40.000 euro ti prendi una ferrari di merda (massimo una 348) che non puoi usare tutti i giorni, che ha una qualità costruttiva di merda e che ti costa una fortuna in manutenzione.
Se la vuoi tenere come gioiellino in box, bene, se la vuoi usare come automobile, no.Postato da: AlessandroStratos30 Gennaio 2010 alle 17:01 - 103
Non nuova
In effetti non sò se riuscirei a dormire pensando di aver speso più di 40K euro per una Golf...bisogna essere davvero fan VW o avere un conto in banca davvero consistente (e in questo caso dubito che prenderei una Golf...)
Sicuramente un'ottima macchina, ma da comprare usata tra un paio d'anni (valore in caduta libera).Postato da: Marcello30 Gennaio 2010 alle 17:06 - 104
Il discorso è pari a quando usci' la clio 3.0 V6 che costava 70milioni di vecchie lire..x chi è fissato con un modello specifico ce li spende pure senno uno se ne gurda bene...
Postato da: alermilano30 Gennaio 2010 alle 18:32 - 105
ma almeno la clio aveva un fascino estetico ed era ben distinguibile dal modello di serie.....questa è precisa a tutte le golf che gia brillano poco in originalità..
la vettura sarà sicuramente valida,non lo discuto,resta il fatto che per me quel prezzo è una esagerazione...Postato da: Nick30 Gennaio 2010 alle 19:14 - 106
ah si si decisamente era larga come non so cosa....
Postato da: alermilano30 Gennaio 2010 alle 19:27 - 107
Clio
Beh la Clio secondo me è un discorso diverso quella era già chiaro che fosse qualcosa di molto molto particolare e "fuori di testa" e dal sicuro futuro interesse collezionistico, una specie di Maxi Turbo moderna.
Questa R sarà anche efficacissima ma tra qualche anno sarà solo una GTI pompata.
La Clio V6 è ancora in mostra nei concessionari Renault impegnati nelle gare, e il suo valore di certo non calerà più di così prima di cominciare ad aumentare.Postato da: Marcello30 Gennaio 2010 alle 19:34 - 108
si si ma io la mettevo in ballo x il fatto del prezzo che solo x chi è fissato con certi modelli arriva a spendere certe cifre...
Postato da: alermilano30 Gennaio 2010 alle 19:42 - 109
Golf VI Rivitalizzata
Davanti mi piace. Dietro proprio no, come le altre Golf VI. Belli pure gli interni. Continuo a preferire comunque la vecchia Golf V R32
Postato da: PXX30 Gennaio 2010 alle 21:41 - 110
copertura motore
posseggo una focus 16 dtci 90 cv, vorrei sapere se qualcuno, possesore della stessa vettura ha montato sopra il motore un coperchio in plastica che copre interamente le parti meccaniche, se si sfoglia il libretto di manutenzione c'e' una foto che lo ritrae, ora la mia domanda, che mi giunge spontanea , la ford lo fornisce di serie oppure e' da considerare come un accessorio da montare a parte ?
Postato da: luigi30 Gennaio 2010 alle 22:16 - 111
X Daniele77
certo che il lancer se la mangerà in un sol boccone questa golf r come si mangia l'R32 , l's3 sono tipologie diverse di automobili , la impreza e la lancer sono fatte per le prestazioni pure con poco spazio al comfort e ai consumi , la golf e le s3 non sono sportive pure ma delle Gran turismo e si rivolgono ad acquirenti differenti di quelli di impreza e lancer .
Le sensazioni che regala il 330d del mio amico sono differenti da quelle che può regalare un buon 2.0 tdi , i giapponesi avranno anche raggiunto quei cv 10 anni fa ma sono motori differenti penso che una casa come vw che possiede l'audi e che sotto il cofano dell'RS6 ci ha messo ben 580 cv (che con una rimappatina normalissima passano i 700 cv) sia in grado di produrre motori potenti come i giapponesi se non lo fa e per scelta e come dire ce bmw non era in grado di fare motori turbo fino a qualche anno fa (prima del 3.0 biturbo era una vita che non si vedeva un motore bmw sovralimentato) se non lo ha fatto fino a qualche anno fa era sempre per scelta.
Sarà un mio parere personale ma non penso che avere sotto il cofano un 2.0 l turbo da 270 cv accoppiato a una trazione integrale reale sia tanto un ripiego , forse può esserlo prendere un golf 1.6 (che poi tanto lento non è visti i 188 km/h di el max) e poi metterci minigonne, scarico, cerchi immensi e tutte le tamarraggini in vendita quello si , comunque penso che abbiamo solo due differenti pareri sono contento che tu sei contento del tuo 3.2 v6 e l'importante è quello come io sono contento della mia media turbodiesel ma certe affermazioni che hai fatto non le condivido affatto saluti e buonanottePostato da: simone31 Gennaio 2010 alle 01:37 - 112
@110
Ci deve essere nel tuo caso se lo sono dimenticati...succede...
soprattutto alla Ford
Io sulla Focus aziandale ho scoperto che mancava il gancio per il traino..ovviamente l'ho scoperto quando mi serviva!!!
Mortacci loro...
Postato da: Marcello31 Gennaio 2010 alle 12:46 - 113
quesito
il nuovo doblò lo preferite bordeaux o avorio (i due colori delle foto)?
Postato da: l'inflitrato31 Gennaio 2010 alle 17:59 - 114
Avorio!
Secondo me meglio AVORIO!
Però con i cerchi della bordeaux visibili nella terza foto.Postato da: Daniel31 Gennaio 2010 alle 18:26 - 115
replica
grazie, anche secondo me, ma i cerchi nelle foto sono sempre gli stessi.
rigiro la domanda ad altri.Postato da: l'infiltrato31 Gennaio 2010 alle 19:46 - 116
prezzo elevato
signori con tutto il rispetto della golf che è una bella macchina e tutto quanto però quasi 40mila € di golf sono troppi!!!!!!!!! scendete di prezzo magari qualche patito la compra fidatevi che con questo prezzo non la comprerà nessuno al massimo la comprerà qualcuno usata sempre a patto che la trova se nuova secondo me non la comprerà nessuno!!!!!!!!!
Postato da: miki01 Febbraio 2010 alle 13:29 - 117
luigi
ciao, io la tua stessa identica macchina
Focus 1.6 Tdci 90 cv fine 2007
la placca in plastica viene fornita per evitare che eventuali avventori "mettano le mani sul motore", obbligandoti così ad andare in concessionaria anche per lavori piuttosto banali...
Inoltre, se non sbaglio, anche se tu la volessi rimuovere non potresti in quanto è chiusa con viti dalla forma particolare...
Ad ogni modo negli ultimi anni tutte le casse hanno optato per questa politica, pur cui tra un pò alzerai il cofanto...per trovarne nei fatti un secondo avvitato con il marchio della casaPostato da: Federico01 Febbraio 2010 alle 14:33 - 118
cià
ieri ne ho trovato una, io ero con la mia fedele fiat panda vecchio modello e stavo mangiando una fetta di pane e nutella. Mi è bastato premere appena l'acceleratore, scalare, e via! Che merda che gli ho dato.....ah ah alla faccia delle macchine potenti! E poi questa fa proprio schifo o no? Sembra una carretta di quelle per portare le pesche!
Postato da: daz01 Febbraio 2010 alle 15:54 - 119
Ma chi la vuole ?
40000 euro ? Siamo pazzi ? è la solita auto anonima con un turbo e qualche targhetta R . Tra cinque anni varrà come il giornale di ieri !
Con quei soldi mi compro una Mustang Shelby 2010 con 560 cavalli o una Corvette C6 usata con 432 cavalli e se voglio la trazione integrale prendo la Subaru Inpreza STI(300cv) o la Lancer Evo X (295 cv), anche se spendo un po' di piu, circa 46000 Euro . Se voglio una 2 volumi sportiva prendo una Ford Focus RS(305 cv, 35000Euro), oppure, con qualche soldo in piu una Nissan 370 Z (331 cv,, 43000 Euro). Queste sono solo alcune alternative a questa macchina , e francamente mi sembrano tutte meglio. Bisogna avere una mente piuttosto ristretta per scegliere proprio questaPostato da: m.01 Febbraio 2010 alle 18:23 - 120
errata corrige
Scusate , ho scritto Inpreza al posto di Impreza. Ci tengo anche ad aggiungere , per sottolineare l'assurdità del prezzo che una Megane RS costa 27000 Euro (250cv), Una Mazda 3MPS 32000 (260cv), na Honda Civic Type- R 29000(201 cv), una Mini JCW circa 30000 (211cv). Forse non avranno l'integrale , ma nella vita di tutti i giorni non mi sembra si senta la differenza , poi l'anteriore funziona bene sulla neve . Se serve l'integrale basta aggiungere 6000 Euro per una Impreza o una Lancer Evo, senza dubbio superiori
Postato da: m.01 Febbraio 2010 alle 18:33 - 121
golf
potente questa versione R ma nn parlate di storia,questa marca nn ha assolutamente nulla.Solo in questi anni si sta facendo vedere con queste auto,ma prima che era?.......ma sopratutto il prezzo assurdo,da verggnarsi,perche nn ne vale assolutamente.interni squadrati -10 povera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: mat02 Febbraio 2010 alle 00:59 - 122
Golf R
Nulla teneci invia est via
Postato da: autocapital02 Febbraio 2010 alle 01:55 - 123
Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Se 40.000€ sono troppi allora compratevi la Panda costa molto di meno , consuma molto di meno. corre molto di meno,la mantieni con molto meno,meno di cosi' non si puo
Postato da: joe02 Febbraio 2010 alle 02:03 - 124
Das Auto
ma che idiozie stai dicendo il gruppo VW eil piu' importante d'Europa anche come vendite e stai dicendo che non ha storia ,ma dove vivi! Il mitico Maggiolone non ti dice nulla ? cambia discorso e non parlare piu' di auto perche ' in questo campo 6_0
Postato da: antonio02 Febbraio 2010 alle 02:30 - 125
X Antonio
Il gruppo automobilistico più importante d'europa è la Daimler!!
La VW nacque nel 1937, "Negli anni '30, infatti, Hitler voleva creare un'auto in grado di motorizzare il popolo tedesco che non poteva permettersi le lussuose e costosissime Mercedes-Benz" (da wikipedia).
Daimler fu il primo a creare un veicolo mosso da motore a benzina e già dal 1887 fabbricava macchine.
Direi che come storia, la VW è una fra le tantePostato da: Roddick02 Febbraio 2010 alle 11:43 - 126
Golf R
cerca in Internet e poi vedi chi era ed e' il gruppo automobilistico piu' grande d' Europa !
Postato da: antonio02 Febbraio 2010 alle 13:17 - 127
golf
per das auto
che auto e il maggiolone!storia storia ma che ha vinto la vw niente assolutamente niente.pensa alla mercedes,bmw,alfa,addiritura la seat e superiore di sotria e come vittorie. ma studia e nn dire indiozziePostato da: mat02 Febbraio 2010 alle 13:38 - 128
X antonio
sempre su internet, cerca qual è il marchio che vale di più. Se vuoi qualche consiglio, una delle ultime ricerche è stata della Interbrand.
Secondo te è più prestigioso possedere Skoda e Seat o Mercedes e Maybach?
rifletti...Postato da: Roddick02 Febbraio 2010 alle 13:47 - 129
x roddick
lo dicono i libri di storia ma c,e ne sono altri di marchi mitsubishi,toyota alfa,lancia,mg,peugeot,audi ecc...... ma non prestigioso nel costo ma nel valore della storia c'e ne e' da sfogliare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: mat02 Febbraio 2010 alle 14:04 - 130
X Antonio
potresti tradurre ciò che hai scritto in italiano, inglese, spagnolo o latino?
non conosco altre lingue purtroppoPostato da: Roddick02 Febbraio 2010 alle 14:20 - 131
Golf R
la Maybach e ' fuori produzione, poi io non ho parlato del marchio che vale di piu' ho detto piu' grande nel senso di struttura e di vendite. Il gruppo VW vende molto di piu' della DAIMLER BENZ !
Postato da: antonio02 Febbraio 2010 alle 14:21 - 132
IO COL MIO MATIZ 800 TURBO SMILE ...
HO PASSATO IN AUTOSTRADA DIVERSE BELVE:
UNA FIAT UNO TURBO.
UNA DACIA LOGAN.
UNA DACIA SANDERO 1.2.
UNA CITROEN XSARA BREAK.
UNA ALFA SUD.
UN LANCIA DELTA.
UNA RENAULT ESPACE.
UNA FIAT DUNA...
COME VEDETE PASSO TUTTI...LUNICO CHE NON HO PASSATO E' STATA UNA FIAT REGATA CHE MONTAVA UN MOTORE POTENTISSIMO DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE!
IO COL MIO MATIZ TURBO VADO DAPPERTUTTO!
VOLA VOLA VOLA LA MIA MATIZ...AUHAUHAUHUAHAUHPostato da: turboso's02 Febbraio 2010 alle 16:38 - 133
Golf R
Dati alla mano: immatricolazioni MERCEDES A-KLASSE 2009_ 54622unita' .immatricolazioni VW Golf,Golf Plus, Jetta 2009 _366231 unita'. Immatricolazioi MERCEDES C-KLASSE 2009 _77394 unita'. Immatricolazioi Passat 2009_84729unita'. Immatricolazioni MERCEDES 2009 GLK13217 unita'. Immatricolazioni VW TIGUAN 2009_ 77394 . non sparare cazzate e vedi i risultati.I dati in base al segmento di auto favoriscono il primato assoluto alla VOLKSWAGEN con 3.757.000 auto a confronto della MERCEDES con 1.338.00 unita' con un guadagno di 72,9 Mrd contro i 47,8Mrd della MERCEDES. come vedi la VW e' molto superiore alla Mercedes sia in fatto di vendite che di guadagno ! a risentirci
Postato da: antonio02 Febbraio 2010 alle 19:03 - 134
Golf R.....X Mat
La storia e passato ,io vedo la realta' delle cose odierne , certo la Lancia, l'Alfa Romeo, Lancia" DELTA " , Mercedes hanno vinto in Rally e formula 1 ma questo cosa c' entra con la VW di oggi . Hanno fatto la loro storia ed e' acqua passata e nonostante tutto non sono riuscite ad affermarsi a parte la Mercedes( che ha aumentato i prezzi delle sue vetture per far fronte alla formula 1 ). Oggi giono si guarda il profitto di un' azienda se vendi ( e vuol dire che vali che offri un prodotto affidabile tecnologicamente , dai garazia stai a galla ) se no e ' finita. ciao , ciao
Postato da: antonio02 Febbraio 2010 alle 20:00 - 135
X antonio
Da wikipedia:
gruppo VW
Fatturato €104,875 miliardi
dipendenti: 344.902
Daimler:
fatturato €95.87 miliardi
dipendenti: 273.216
come vedi VW pur possedendo parecchie case automobilistiche non ha numeri molto maggiori di Daimler.
Per quanto riguarda le immatricolazioni: dunque? quante clk hanno venduto rispetto alle passat cc? quante classe s rispetto alla phaeton? slk vs eos?
alla fine non conta quanto vendi, ma quanto guadagni.Postato da: Roddick02 Febbraio 2010 alle 22:49 - 136
Golf R
appunto non conta quanto vendi ma quanto guadagni. La VW ha guadagnato 72,9Mrd. cotro i47,8Mrd. della Mercedes e se la matematica non e' un' opinione i conti tornano;e come se tornano . ciao
Postato da: antonio03 Febbraio 2010 alle 00:08 - 137
X antonio
Ma stai scherzando?!
quelli sono i proventi derivanti dalla vendita di auto (tutte o solo quelle che hai citato?)!
ci sono poi gli oneri finanziari, ammortizzamenti, pagamento di debiti e interessi, personale, magazzino, ricerca e sviluppo, ecc
Alla fine i guadagni netti sono circa 2,8 e 2 miliardiPostato da: Roddick03 Febbraio 2010 alle 13:56 - 138
...
DAS AUTO.
Postato da: nick03 Febbraio 2010 alle 18:35 - 139
Golf R
Nel globale la VW ha avuto nel 2009 un ricavato superire alla Benz(AUTOBILD Nr: 4 -29 2010.WWW.autobild.de)
Postato da: antonio03 Febbraio 2010 alle 18:47 - 140
per Roddick
Si chiamano "ammortamenti", non "ammortizzamenti", pirlaccia!
Postato da: AlessandroStratos03 Febbraio 2010 alle 19:24 - 141
ahahh
DASH AUTO !!! Da mettere in lavatrice !!!!
Postato da: jorn03 Febbraio 2010 alle 21:19 - 142
X antonio
scusa se studio in inglese e non conosco le traduzioni perfette di tutti i termini eh!
ti ho scritto che i ricavi sono 2,8 e 2 miliardi, almeno leggili interamente i messaggi.
Ma 800 milioni di differenza per due gruppi così diversi mi sembra molto poco, un risultato non strabiliantePostato da: Roddick04 Febbraio 2010 alle 13:06 - 143
Parere personali
è un auto estrema soprattutto nel prezzo non tanto nei consumi che per un 2000 270 cv nn sono eccessivi cmq gran bella auto.
Postato da: edoardo15 Febbraio 2010 alle 15:23 - 144
golf
il 2.0turbo e la R32 sono 2 swatch, il golf V 6.0 W12 650cv è un rolex
Postato da: cristiano16 Febbraio 2010 alle 21:11 - 145
senza senso
nel senso che costa tanto? sì, è vero.
Poi ci sono altre analogie: sull'utilità, l'esclusività,ecc
Ma la Golf Hgp è un oggetto particolare, che tra l'altro non performa meglio di altre "evoluzioni" di vetture normalissime, che vedi in strada tutti i giorniPostato da: Roddick17 Febbraio 2010 alle 00:42 - 146
semplicemente spettacolare
sono un appassionato della golf non ho parole come tutti i gt gti e stupenda a parte i cerchi, come colore a parte il rosso l'avrei presentata bianca, grigia o nera oavuto la terza, quarta e attualmente ho la quinta spero di riuscire a prendere anche la sesta serie il problema è dove portarla ad aggiustare o fare i tagliandi perche dove abito l'officina wolkswagen e per niente affidabile per un cavo inniettori difettoso volevano canbiarmi il motore senza fare nomi ma non andate in una fontana a cuneo
Postato da: luca28 Febbraio 2010 alle 15:39 - 147
Tanto di cappello -a metà-
E' indubbiamente un'auto con delle caratteristiche e delle soluzioni molto valide. La nota negativa riguarda il costo d'acquisto. Troppo alto per una sportiva compatta (esistono delle alternative validissime già citate qui, vedi la stessa GTI, la Megane RS, la Focus RS) e molto vicino a sportive pure (una Porsche usata "molto poco" in questo periodo la si trova a quella cifra).
Il gruppo VW lavora comunque su più fronti e la produzione della R non prevederà certo numeri da capogiro. Il futuro sta più nei motori TSI 1.2 e 1.4, anche se credo che per chi cerca buone prestazioni e consumi umani il TSI 1.8 montato attualmente sulle Audi sia ottimo.
Buona discussione a tutti !Postato da: Mad Max28 Febbraio 2010 alle 18:36 - 148
rossa e' il suo colore
anche se e' uno schiaffo alla miseria il rosso e' il suo colore
Postato da: carlo02 Marzo 2010 alle 11:42 - 149
da paura
io lo gia vista e comprata non e bella e spettacolare e non lo mai guidata ma so gia che sara uno spettacolo specialmente la mia che e bianca non vedo l'ora 10 giorni..........
Postato da: paolo03 Marzo 2010 alle 18:26
Scrivi un commento
Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati
TuttoSu Volkswagen



























