Novità

pubblicato il 14 settembre 2009

Abarth Grande Punto SuperSport

180 CV e telemetria di serie

Abarth Grande Punto SuperSport

Al Salone di Francoforte debutta la “SuperSport” una nuova variazione sul tema Grande Punto firmata Abarth e caratterizzata, manco a dirlo, da un nuovo kit che abbina il potenziamento del motore ad un inedito allestimento.

Sotto al confano c'è il noto 1.4 da 16v potenziato a 180 CV e con una coppia massima di 270 Nm già a 3.000 giri/minuto. Numeri che consentono alla Grande Punto “SuperSport” di raggiungere i 215 km/h di velocità massima e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,5 secondi. Contribuiscono a queste performance ulteriori interventi sull’assetto (caratteristica propria del kit “esseesse”) come dimostra l’adozione di nuove molle più rigide e ribassate, di pneumatici 215/40 R18 e di cerchi in lega 7,5 J X 18 con design specifico. Grazie a questo kit si è ottenuto un assetto notevolmente più sportivo con un abbassamento del centro di rollio della vettura di 20 mm. Non ultimo, l’impianto frenante adotta dischi forati anteriori e posteriori abbinati a pastiglie freno anteriori altoperformanti.

All’interno, la Abarth Grande Punto “SuperSport” propone i sedili in pelle “Abarth Corsa by Sabelt” e il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP con funzione Telemetria sviluppato con Magneti Marelli. In dettaglio, sono quattro le funzioni che contraddistinguono questo innovativo dispositivo. La prima – denominata “Monitoraggio” - visualizza sul display i principali parametri acquisiti in vettura (velocità di rotazione del motore, velocità del veicolo, marcia inserita) in quanto trasferiti dal Blue&MeTM al PND (Portable Navigation Device) via Bluetooth. Invece, la seconda funzione (“Track”) - accessibile se il pilota si trova su uno dei circuiti presenti nella memoria SD del dispositivo - presenta un set di informazioni aggiuntive quali la posizione della vettura sul tracciato (grazie al GPS) ed i tempi di percorrenza. Inoltre, la terza funzione (“Configurazione”) consente di memorizzare i dati di telemetria relativi ad un percorso ed associarli ad una sessione personalizzata (identificata con nome guidatore, circuito, data). Infine, le informazioni registrate possono essere recuperate agevolmente ed analizzate anche a posteriori con la quarta funzione “Analisi”.

Abarth Grande Punto “SuperSport” può essere richiesta, oltre che nei caratteristici colori Abarth, nella tinta di carrozzeria Grigio Campo Volo.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Abarth

Nuovo commento 45 Commenti

1

bella la fuzione telemetria

pippo

Pubblicato il 14/09/2009 alle 01:04

così quando vai a fare la spesa alla coop puoi trovare sempre la tua vettura scaricando i dati su flashdrive o sul tuo telefono... Ora capisco perchè esiste la magneti marelli.

2

...mah....

Venditore

Pubblicato il 14/09/2009 alle 08:39

....in questo caso credo che le prestazioni dichiarate siano un pò pessimistiche... I valori di coppia comunque non sono esaltanti. Capisco che da un 1.4 con 180cv non si possa pretendere troppo, ma il 1.6 THP 175cv di Mini e 207 sviluppa la stessa coppia a 1.600rpm (!). Praticamente quando questa GPunto comincia a spingere forte, il THP è già davanti di una vita! Comunque, nel complesso credo sia una valida sportiva.

3

Differenza SuperSport e kit esseesse

Andrea

Pubblicato il 14/09/2009 alle 09:01

Una cosa non mi è chiara: già da parecchio tempo siamo a conoscenza del kit esseesse per la Abarth GPunto (così come esiste per la 500). Non capisco perché ora si parla di GPunto SuperSport come se fosse una novità... SuperSport e esseesse non dovrebbero essere la stessa cosa? In tal caso, sarebbe una versione nota già da tempo, perché riparlarne ora? Oppure è cambiato l'allestimento? Grazie

4

Sale&ferro

Federico

Pubblicato il 14/09/2009 alle 09:30

Venni a conoscenza di questo prestigioso marchio il dì che il mio calesse mi lasciò a piedi inizialmente pensai che quella regale sigla significasse Fabbrica Italiana per Sardi Tardi così ne dedussi che fosse proprio il marchio adatto a me da quel di etereo ne seguo le gesta con grande fiducia e rispetto

5

Punto SS

MGZR

Pubblicato il 14/09/2009 alle 09:43

ma ho visto un video del collaudatore Zampieri di Fiat che porta l'auto a 240km/h...è finto???non capisco questi (soli) 215...stiamo parlando di 180cv o 80 cv?(la mia ex tigra 1.4 faceva i 205) mah...

6

Infatti...

Mattia

Pubblicato il 14/09/2009 alle 11:18

....le prestazioni dichiarate non mi sembrano esaltanti....forse la velocità max è ridotta così perchè ha le marcie corte.....infatti lo 0-100 in 7.5 è buono per quel motivo...d'altronde su un'auto cosi non serve la V-max ma la ripresa + di tutto.....mica è un'auto da autostrada o lunghi rettilinei.... Non me ne vogliano i sostenitori fiat ma la 207 con il THP 174 cv ha prestazioni nettamente migliori sopratutto come ripresa....non voglio dire che questo motore faccia schifo ma c'è di meglio in giro.....

7

punto

FRANCESCOd

Pubblicato il 14/09/2009 alle 12:47

la velocità di quest'auto non vi sembrano esaltanti? ma perfavore tacete che voi non siete ingrado nemmeno di guidare un triciclo,x venditore ancora con ste di pegaut lo vuoi capire o non che sono auto di merda saluti

8

per francescod

pippo

Pubblicato il 14/09/2009 alle 13:33

E' vero, non siamo nemmeno in grado di guidare un triciclo. Ma le auto le guidiamo alla perfezione. Come mai l'esempio del triciclo? è l'unico mezzo che sai guidare, quindi lo usi come metro di paragone?

9

FRANCESCOd

Mattia

Pubblicato il 14/09/2009 alle 13:35

L'obbiettività non è mai stata il tuo forte quando si parla di fiat....il motore della 207 è meglio di questo....c'è poco da fare......poi può piacerti di + la grande punto come estetica ma il THP della 207 è migliore in tutto.....quindi per una volta siate obbiettivi voi sostenitori fiat....la grande punto è una bella auto sportiva sicuramente.....ma come motore potevano fare qualcosa di meglio sopratutto come spinta ai bassi regimi...la 207 ha un tiro da turbodiesel sotto i 2000 giri...questa sotto ai 2000 è vuota infatti la coppia arriva ai 3000 giri.....1400 giri in + della 207...non sono pochi.....

10

per francescod

alessio

Pubblicato il 14/09/2009 alle 14:51

sei ridicolo tu difendevi la fiat pure quando bisogna chiamare tony per riparala sempre.

11

sì ma

andry

Pubblicato il 14/09/2009 alle 14:57

Si ma il 1.6 della 207 è lo stesso della mini e poi ha l'iniezione diretta e turbo a geometria variabile,certo che va meglio e spinge prima,poi c'è da considerare che sulla mini questo motore va ancora meglio forse perchè è piu' leggera,quindi non limitatevi a guardare i dati dichiarati.

12

Quindi...

Mattia

Pubblicato il 14/09/2009 alle 15:01

..come volevo dire...il motore della mini/207 è meglio di questo.....tutto qui.....

13

alessio

gio - to

Pubblicato il 14/09/2009 alle 15:05

Parla per te..... o porta esempi magari personali.... ho sempre avuto fiat o lancia o alfa e non hanno mai dato problemi, alcune spinte, alcune tranquille e alcune nella media..... ma capitato niente... non raccontare per sentito dire....

14

Troppo potente in base alla cilindrata per tutti i fulmini!

Marco Micemossu

Pubblicato il 14/09/2009 alle 17:37

Io rimango della mia idea, mettere troppi cv su un motore piccolo, ditemi quello che volete ma(e specie se si ha il piede pesante)l'affidabilità viene a meno! Perfetta con i motori da 90-120 cv, ma 180 sono tanti per un 1.400! Io ho la 75 cv 5 porte dynamic, 15.350 km e per ora va benissimo, gli ultimi 2 pieni sono riuscito finalmente a fare i 20 km\l! La mia lo alzata da terra di 2 cm e ho messo una sbarra in alluminio anodizzato paracolpi! Saluti

15

grazie marco...

luca t.

Pubblicato il 14/09/2009 alle 19:12

--------------- gli ultimi 2 pieni sono riuscito finalmente a fare i 20 km\l! La mia lo alzata da terra di 2 cm e ho messo una sbarra in alluminio anodizzato paracolpi! --------------- aspettavamo con ansia questi tuoi preziosi consigli...non t senti un po' maleducato a venir qui a farti i cazzacci tuoi??? Ma forse non 6 così intelligente per capirlo....

16

Salve Luca t.

Sam88

Pubblicato il 15/09/2009 alle 02:05

..ci siamo già scambiati qualche opinione.. non so se ricorda.. comunque, grazie per le risate che mi ha fatto fare! Proprio non riesce a mandar giù il comportamento di Marco Micemossu eh? Si vede! Ha lasciato un commento solo su M.M. ignorando l'articolo.. ahahaha! E' un grande :) Saluti a lei. Parlando dell'articolo, quoto il commeto N° 3. Non esisteva già il "kit essesse" applicabile sulla GPA "di serie"? Mah.. non capisco il senso di quest'auto. Saluti.

17

per gio-to

pippo

Pubblicato il 15/09/2009 alle 02:07

"ho sempre avuto fiat o lancia o alfa e non hanno mai dato problemi, alcune spinte, alcune tranquille e alcune nella media" Quindi secondo il tuo ragionamento privo di fondamento, tutte le Fiat Lancia o Alfa Romeo sono ineccepibili... cioè il tuo ragionamento è al pari di chi propone argomentazioni per sentito dire, in quanto le esperienze da te dette (con pochissimi dettagli anzi molto vaghe), che siano ispirate a vetture da te possedute oppure possedute da altri non comportano un modello statistico da applicare ai marchi da te enunciati. In altre parole hai zittito un utente dicendo cosa avrebbe dovuto dire, e giustificando il detto con la stessa matrice di attuazione usata dall'utente stesso. In pratica hai definito un metodo di post che contraddice la definizione attribuita al metodo stesso.

18

x Sam 88

Marco Micemossu

Pubblicato il 15/09/2009 alle 08:49

Veramente le prime 3 righe ho detto cosa penso di sta macchina, e sui consumi era una notizia di modo che se uno la vuole prendere sa i consumi che fa, tutto qui!

19

x Sam 88

Marco Micemossu

Pubblicato il 15/09/2009 alle 09:25

Volevo precisare che hai ragione, se vedi tutti i suoi commenti non fa altro che attaccare me per primo, te ne sei accorto anche tu e? col messaggio prima volevo dire che quello che ho scritto non da alito a nessuna critica, benvenuto comunque, di te ricordo solo 2 o 3 messaggi molti mesi fa! Ciao

20

FIAT

Viva Italiano

Pubblicato il 15/09/2009 alle 09:38

Almeno gio-to ha fatto un commento basato sulle SUE esperienze, e non generalizzando come invece ha fatto alessio. Non ha assolutamente detto che TUTTE le Fiat/Lancia e A.R. sono ineccepibili, ma se si rilegge il suo commento dice che le SUE Fiat/Lancia e A.R. non hanno mai dato problemi, smontando il commento generalistico di alessio che diceva che TUTTE le Fiat bisognava ripararle sempre! Visto che le esperienze personali fanno parte delle ragioni per la quale un'auto viene presa in considerazione (al contrario di commenti generalistici il quale dice che Tutte le Fiat si rompono), sono più propenso ad accettare un commento basato su esperienze personali. x gio-to: a memoria da quando mi ricordo (circa 40 anni fa) abbiamo avuto in famiglia parecchie Fiat, 2 A.R. (la mitica 2000 e una Giulietta 2.0 TI), ed una Lancia (una K 2.0 LS che sto guidando attualmente). Oltre ad altre non Italiane (una Opel 1700 del '70, una Volvo 340, una Seat Cordoba, una Mazda 626). Le auto che hanno dato problemi sono state: una FIAT 1500 (del 1965), una FIAT 124 (del 1975 comprata di seconda mano, un catorcio che non andava), la Volvo 340 (del 1989 circa, anche questa di seconda mano) e la 626, forse quella che ci ha dato più problemi. Le auto sono mezzi meccanici che purtroppo si rompono, ed i fattori che comportano tali rotture sono molti, dai problemi di fabbrica alla mancanza di una adeguata manutenzione. Dire come ha fatto Alessio che tutte le auto di un certo gruppo si rompono sempre o necessitano sempre di un meccanico è assolutamente errato. Tornando a parlare di questo articolo, stra-quoto Sam88 e Andrea (post 3). La SS esiste già. Articolo inutile.

21

Abarth

Giovanni

Pubblicato il 15/09/2009 alle 09:56

Leggere della abarth SuperSport mi ha fatto venire qualche perplessità... il kit esse esse c'era già da prima. Ma da quanto leggo pare ci sia un nuovo assetto, nuovi freni, nuovi interni e una nuova centralina per portare la potenza a 180 CV. Personalissimo parere, dato che lavoro nel settore, con la gestione elettronica si può spremere un motore come si vuole non oltre i limiti costruttivi, si possono pure ottenere 300 CV, il problema sarà la resistenza dei pezzi di ferro nel motore: valvole, testata, pistoni, etc etc... Presuppongo che oltre alla gestione elettronica sia cambiato qualcosa di meccanico nel motore, oppure il 1.4 turbo da 155 CV è stato progettato per potenze ben più grandi (300CV magari), e poi depotenziato, infatti la 500 Romeo Ferraris ha 260 CV, questa Grande Punto ne ha 180, il motore è sempre quello a parte la turbina o altri componenti (ma il condotto di aspirazione deve cmq supportare pressione altissime, direi al quella che permette al massimo 300CV di potenza). Mi soffermerei invece su un paragone, la Mito 1.4 Turbo 155 CV ha le stesse prestazioni di questa GP da 180, vel max identica, 0-100 di solo mezzo secondo più alta... In merito alle fiat, non avere problemi non significa che siano buone auto, o meglio questo non può essere il solo parametro di valutazione, ci sono tante auto estere che non ti lasciano a piedi, ma questo dipende dalla fortuna di beccare l'auto giusta. L'auto italiana si riconosce dopo circa 50000KM dove cala sensibilmente il comfort, si sentono rumori un pò ovunque, anche se poi farà 300000Km... Sinceramente questo per me è un buon motivo per non spendere molti soldi su una FIAT! Quanto scrivo nasce da esperienze su auto renault, ford, opel, alfa romeo.

22

X Viva Italiano

Giovanni

Pubblicato il 15/09/2009 alle 10:14

Le alfa di 40 anni fa erano alfa e non fiat, alfa fa parte del gruppo fiat dal 1986, e per qualche anno ancora le alfa sono rimaste tali, dal 2007 invece è una divisione della Fiat Group Automobiles SPA. Lancia è nell'orbita Fiat dal 1969, e oggi ne vediamo i risultati pessimi di questo grande e prestigioso marchio italiano, che ha la Y (nata dall'idea della Y10 autobianchi), la Musa che è una IDEA rivestita e nata male, la DELTA che è una Bravo allungata a mo di sportback e la THESIS, auto dei politici! Scusate l'OT, ma lo stesso discorso vale per Abarth che oggi è solo un marchio ma nella sostanza di Abarth non ha nulla, nemmeno la marmitta!!!

23

Grazie Marco Micemossu.. / X Giovanni

Sam88

Pubblicato il 15/09/2009 alle 15:58

..per il benvenuto ;) Si ho postato un pò di tempo addietro, e in questo periodo nell'articolo che mi interessava, cioè la MiTo QV ;) Mi sono accorto che Luca t. non spende nemmeno una parola sull'articolo, pur essendo il suo primo commento, e pensa solo a te ;) Comunque non voglio fare polemiche. Ognuno è libero di fare quel che vuole. Saluti a te Marco :) Salve Giovanni, Capisco le sue perplessità su questa GPA SuperSport, e la informo che nel "kit essesse" era compreso il nuovo impianto frenante, il cambio centralina (o aggiornamento), nuovo assetto, aggiungo i cerchi da 18 pollici e gli interni in pelle erano già disponibili come optional. Quindi non vedo la novità. Forse hanno voluto rendere la GPA essesse "di serie", senza bisogno di comprare il kit apparte, ma non ha il massimo del senso ;) Alfa, Abarth e Lancia, ormai hanno poco o nulla di "loro", sono d'accordo con lei. Ma cosa vuole? O "vivono" così, o "muoiono". Avrebbe preferito che questi marchi "morissero"? In particolare il marchio Abarth è scomparso per un pò di tempo se non erro. Sono stato molto felice di "rivederlo" trasformare utilitarie normalissime, in piccole bome sportive. Meglio vivi così, che morti ;) non crede? Saluti.

24

Piccolo errore..

Sam88

Pubblicato il 15/09/2009 alle 16:16

*piccole BOMBE sportive. Scusate.

25

Mi scappa forte uno stimolo...

FordMustang

Pubblicato il 15/09/2009 alle 17:23

di andare a cagare a vedere un'obrobrio come questo...ammazza che schifo di macchina...Lancia non si tocca,Alfa si salva ma fiat è meglio scompaia davvero...

26

per viva italiano

pippo

Pubblicato il 15/09/2009 alle 18:08

"sei ridicolo tu difendevi la fiat pure quando bisogna chiamare tony per riparala sempre." (riferito a francescod) Come puoi vedere, non mi sembra di leggere che tutte le fiat si rompono o che tutte le fiat sono dei catorci. Mi pare di leggere, che il mitico francescano difende sempre la fiat anche quando questa (da commenti eventuali che rappresentano esperienze personali proprio come vuoi tu) viene imputata di essere un po' troppo spesso dal meccanico. Questo è quello che ha detto alessio. Chi ti dice che abbia generalizzato? E' possibile che tale frase sia riduttiva delle sue esperienze personali con il marchio da lui citato. Eh lo so, appena un utente tocca il marchio per cui uno darebbe la vita (metaforicamente parlando ovviamente) si è indotti a proteggersi inventandosi metodi di post che possano garantire verità e sostenibilità delle informazioni scritte. E lo si deduce non solo nel post di gio-to, ma anche nel tuo; "Le auto sono mezzi meccanici che purtroppo si rompono" Non è vero. Non tutte le auto si rompono. Sicuramente tutte si usurano. "Dire come ha fatto Alessio che tutte le auto di un certo gruppo si rompono sempre o necessitano sempre di un meccanico è assolutamente errato" Come vedi sostieni una tesi assurda in quanto alessio non ha detto quello; perchè tu anche solo per regolare le valvole, da chi vai? dal fruttivendolo? io vado dal meccanico. "Visto che le esperienze personali fanno parte delle ragioni per la quale un'auto viene presa in considerazione (al contrario di commenti generalistici il quale dice che Tutte le Fiat si rompono)" L'analisi delle statistiche di assistenza e manutenzione sono degli indicatori generalisti. Quindi tu non credi a queste, ma crederesti a uno che posta le proprie esperienze (magari inventate)? E magari farti influenzare sull'acquisto di una vettura da questi commenti? Cioè, stai giustificando in modo indiretto questa frase: "x venditore ancora con ste di pegaut lo vuoi capire o non che sono auto di mexxa"? Perchè da li è partito tutto. Pensaci e riflettici sopra. Cercando di non effettuare ragionamenti da partigiano Johnny.

27

Sam 88, infatti, comunque parliamo della punto e basta di falliti!

Marco Micemossu

Pubblicato il 15/09/2009 alle 19:01

Io ho messo consumi prestazioni della mia grande punto perchè mi sembrava giusto qualora uno fosse interessato a prenderla sentire vere opinioni, dato che ce l'ho da 15.500 km! Sul fatto che hio detto che la mia è stabilissima e ho detto di averla alzata di 2 cm, e aggiunto 30 kg all'avantreno con una sbarra paracolpi, lo detto apposta perchè chi legge pensi: a però, ma alora se Marco ha alzato il baricentro di 2 cm, e aggijnto il peso della barra paracolpi, allora io che non la alzo e non metto nessuna sbarra aavrò una stabilità ancora maggiore? Ecco, e anzi ora aggiungo: La mia ha buona tenuta con gomme 175\65\15! Comunque tu che macchina hai che non rammento più? Ciao

28

F I A T

ferreri

Pubblicato il 15/09/2009 alle 22:34

se non ci fosse laFiat non esisterebbe ne Lancia ne ALFA

29

sam 88...

luca t.

Pubblicato il 16/09/2009 alle 16:14

discorso troppo lungo...rimandato a stasera ora devo scappare... Commento auto? Inutile (poi approfondirò...) Micemussu? Vedi sopra....

30

X MM

Sam88

Pubblicato il 16/09/2009 alle 16:14

Marco capisco che i tuoi intenti siano nobili, ma l'articolo parla della GPA SuperSport, e la tua è una Fiat Grande Punto, giusto? Magari il tuo commento può essere più utile in articoli dove si parla della tua auto.. credo sia per questo che gli altri si lamentino dei tuoi commenti. Però, per quanto mi riguarda, puoi fare e dire quel che vuoi. Credo che la libertà di parola ci sia ancora in questo paese, magari ancora per poco, ma ancora resiste ;) La "mia" auto non è di mia propietà, ma è di mia madre. La uso più di lei, ma rimane sua ;) E' una nuova Ford Fiesta 1.2 82 cv acquistata a luglio di quest'anno :) Ovviamente le ho consigliato io l'acquisto e ci siamo occupati insieme di tutto, quindi la considero 50% mia e 50% sua ;) Saluti a te.

31

Salve Luca t.,

Sam88

Pubblicato il 16/09/2009 alle 16:21

come ho scritto sopra, reputo poco utile il commento di Marco, ma non per questo conduco una crociata contro di lui. Comunque approfondiremo stasera. La saluto.

32

x pippo

Viva Italiano

Pubblicato il 16/09/2009 alle 18:00

Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi commenti. E' possibile che io abbia frainteso cio' che diceva alessio, quindi faccio l'analisi della frase incriminata di alessio come l'ho interpretata io: "sei ridicolo tu difendevi la fiat pure quando bisogna chiamare tony per riparala sempre." (riferito a francescod) "sei ridicolo tu": insulto gratuito a francescod. Do per scontato quindi che alessio e francescod non si conoscono personalmente. Anche se concordo che l'insulto gratuito di francescod a venditore sulle peugeot era evitabile. "difendevi la fiat": non viene menzionato un modello in particolare, la fiat e' oggetto generico in questo caso che potrebbe essere considerata, fino a questa parte della frase, sia la Casa madre che qualsiasi automobile. "pure quando bisogna chiamare tony per ripararla sempre": a parte il fatto che difendevi e' passato e ripararla e' presente, chiamare "tony" mi pare si riferisca ad un meccanico, mentre "ripararla sempre" si riferisce alla fiat. Quindi deduco che la fiat sia un'automobile e non la casa madre in quanto la casa madre non si "ripara". Quindi sta dicendo, a mio avviso, che la fiat (come automobile) si rompe sempre (generalizzazione), e ha bisogno di "tony" il meccanico. Questo e' come ho letto io la frase di alessio. Se ho frainteso qualcosa me ne scuso con alessio. Per quanto riguarda il "dare la vita" per qualsiasi marchio (metaforicamente parlando) mi dispiace tanto ma stai parlando con la persona sbagliata. E' vero, personalmente prediligo auto "Italiane" (metto le parentesi prima che qualcuno ricominci con la storia delle Panda fatte in Polonia come se la FIAT sia l'unica casa al mondo a fabbricare fuori dei confini nazionali), ma questo non cambia il fatto che se un'auto, di qualsiasi gruppo, e' di mio gradimento, lo dico apertamente. L'ho fatto spesso in passato proprio su Omniauto, e probabilmente continuero' a farlo (spero sempre su Omniauto). Mi sembra tanto errato negare che esistano problemi in una qualsiasi casa come se facesse solo ed esclusivamente macchine perfette (la perfezione non esiste), quanto il criminalizzare che una data casa fa solo auto che si rompono (cosa che succede sempre e regolarmente da parte di qualcuno quando l'oggetto dell'articolo e' una macchina del gruppo FIAT). Quando io racconto, come ho fatto nel mio post 20, le mie esperienze personali, cerco sempre di essere onesto raccontando i pregi e i difetti apertamente. Saro' forse sciocco, ma raccontare frottole su un blog, non serve proprio a nulla. Anzi, lo ritengo controproduttivo. Poi ognuno e' libero di fare e raccontare quello che vuole. Infine, non giustifico assolutamente la frase di francescod sulle peugeot. Semmai sara' francescod a doversi giustificare con venditore.

33

X Sam 88 Viva Italiano

Marco Micemossu

Pubblicato il 16/09/2009 alle 18:49

Gran bel mezzo, piace anche a me! La mia invece ha sempre una ZX 1.400 aura di 15 anni e 112.000 km! Io parlo di tutto, dell'articolo e anche di altro! Converrai con me che se aspetto a scrivere solo quando ci sarà un articolo dei miei modelli allora non scrivo mai, perchè la 1.300 75 cv e già 4 annni che c'è, mentre il jimny 1.500 86 cv saranno anche 6-7 anni che è in produzione! Comunque ho detto cosa penso di sta macchina, troppo potente per la cilindrata che ha! Non prevedo una durata eterna! Un ultimo appunto: Nessuno ce l'ha con me tolto lui e quell'altro, come vedi cambioa continuamente la sua scrittura, a volte inizia con le maiuscole, a volte con le minuscole, a volte usa bene la punteggiatura, a volte la usa alla raz de gan, è talmente abiituato a cambiare nik lui e l'altro veneto, che non si ricorda più la sua scrittura originale! ! Ma ho fatto una promessa solenne che non li cago più, Ciao Viva Italiano, sta storia infatti che la Fiat fa tutto all'estero è una benemerita menata colossale! Solo le tre city-car 600,panda e 500, il sedici ed il doblò sono fatti all'estero, le altre tuttte in Italia, e oltrewtutto no sanno cosa sia l'indotto, Non sanno che anche nelle macchine fatte all'estero ci sono decine di migliaia di persone che lavorano IN ITALIA per i pezzi di ricambio anche delle fiat prodotte all'estero! Francescod non mi ricordo quello che ha detto, ma devo dire che anche se un po cruento è comunque una persona stimabile perchè dice pane al pane e vino al vino! Ciao ci si sente

34

ABARTH SUPER SPORT

ABARTHPASSION70

Pubblicato il 18/09/2009 alle 20:44

CARI AMICI IL GIORNO 13 PRESSO LA CONCESSIONARIA GHEDAUTO/ABARTH DI BOLOGNA HO PROVATO LA GPA SS. DOPODICHE' L'HO ACQUISTATA PER POI IMMATRICOLARLA A RAGION VEDUTA NEL GENNAIO 2010. HO LETTO I VOSTRI COMMENTI INVIDIOSI E LE CAZZATE AL RIGURDO DELLA STRAVECCHIA MINI/PEUGEOT/GOLF E ALTRE MINCHIATE DI MACCHINE CHE, A MIO AVVISO, PARAGONATE ALLA NUOVA GPA NON HANNO NULLA A CHE VEDERE SIA IN TERMINI DI INNOVAZIONE CHE DI PRESTAZIONI(ELETTRONICA--VEDI TELEMETRIA CHE MOLTI IGNORANTONI NON SANNO NEPPURE COS'E'/ASSETTO RIBASSATO/TENUTA DI STRADA/POTENZA/COMODITA' INTERNA--VEDI SEDILI SABELT STUDIATI PER ABARTH). MI SPIACE RICREDERE TUTTI MA POICHE' HO AVUTO GIA' UNA GPA COL KIT ESSEESSE CHE HO VENDUTO A MIO CUGINO FRANCESE, PROVANDO QUESTA HO AVUTO CONFERMA CHE RISULTA ESSERE UN MOTORE MOLTO PIU' PRONTO E SNELLO SUBITO DAI PRIMI REGIMI E NON ESISTONO BUCHI O VUOTI DI MOTORE MENSIONATI DAI VOSTRI COMMENTI. I PARAGONI VANNO FATTI A PARITA' DI CILINDRATA E POTENZA (CV) ED IN OGNI CASO SE VOLETE METTERE A PARAGONE L'ABARTH CON LA MINI ANDATE SULLA RECENSIONE DI QUATTRORUOTE DI UN ANNO FA QUANDO MR.ALAIN PROST HA DIMOSTRATO IN PISTA LE DOTI SUPERIORI DELLA GPA ESSEESSE RISPETTO A QUEL CESSO DI MINI SCONTATA. (SPERO CHE MI PIACCIA ALMENO LA MINI CONCEPT--VEDI SALONE DI FRANCOFORTE). SONO INFINE SODDISFATTO DELL'ACQUISTO ANCHE PERCHE' I COSTI PER MANTENERE UNA 1.4 SONO DECISAMENTE INFERIORI CHE AD UNA 1.6(PEUGEOT/GOLF/MINI ECC..), AGGIUNGO INOLTRE CHE LE SFIGHE DI MOTORE AZZECCATO O DIFETTI DI FABBRICA SI POTEVANO ATTRIBUIRE QUANDO LA CATENA DI MONTAGGIO ERA AFFIDATA ALLA MANO DELL'UOMO N PARTE, MA ADESSO VISTA LA ROBOTIZZAZIONE DELLE AZIENDE SI TENDE A RASENTARE SEMPREPIU' LA PERFEZIONE, ASSOTTIGLIANDO QUELLA PERCENTUALE DI ERRORI UMANI CHE TENDONO SEMPREPIU' A SCOMPARIRE A PRESCINDERE DALLA MARCA IN QUESTIONE (BMW/MERCEDES/PEUGEOT/CITROEN/WW/---PER LE QUALI NE HO SENTITE E VISTE DELLE BELLE COME AFFIDABILITA' O ALTRO). CORDIALI SALUTI E CAMBIATE SITO SE DOVETE CRITICARE CON INVIDIA O GELOSIA SE NON AVETE 23.500 EURO PER COMPRARVI LA GRANDE PUNTO ABARTH SUPER SPORT (COME DA TRADIZIONE DI KARL ABARTH PER TUTTI GLI APPASSIONATI COME ME).

35

X ABARTHPASSION70

Mattia

Pubblicato il 18/09/2009 alle 21:26

Sono d'accordo con te sul fatto che la GP Abarth SS sia una gran bella auto...all'inizio ero scettico perchè pensavo fosse la solita tamarrata invece l'ho vista dal vivo la SS e devo dire che è molto bella......sopratutto i sedili mi piacciono tantissimo....l'interno poi ha qualche pecca che ha anche la GP normale ma niente di cosi rilevante.....certo con quei soldi ti puoi comperare la mini cooper S ma se uno vuole cambiare dalla solita mini con un'auto che hanno in pochi fà una bella scelta....poi se anche magari prende mezzo secondo sullo 0-100 o 10 sec al giro non me ne frega + di tanto a me...con 180 cv si và abbastanza lo stesso.. Non vedo comunque perchè andare a criticare così la mini e le altre piccole sportive......che comunque non sono così inferiori alla GP....poi và a gusti personali chiaramente......però....perchè criticare cosi le altre auto.....

36

MA CHE SCHìFO MOLTO MEGLIO IL MIO MATIZ 800 TURBO SMILE.

TURBOSO'S©

Pubblicato il 21/09/2009 alle 17:32

MA CHE SCHìFO MOLTO MEGLIO IL MIO MATIZ 800 TURBO SMILE. MA CHE SCHìFO MOLTO MEGLIO IL MIO MATIZ 800 TURBO SMILE. MA CHE SCHìFO MOLTO MEGLIO IL MIO MATIZ 800 TURBO SMILE. LA MìA HA SOLO 500.000 KM MA PER UNA DAEWOO COSA VUOI CHE SIANO...??XD

37

allora vedi che...

Pippo

Pubblicato il 27/09/2009 alle 18:33

"Quindi deduco che la fiat sia un'automobile e non la casa madre in quanto la casa madre non si "ripara" " Vedi che sono tue/vostre deduzioni e che quindi il mio post 17 è logico e corretto?! Lo vedi... hai difeso gio-to, per niente. Come se fosse necessario difenderlo (da chi o da cosa non si sa). Quindi domanda: Perchè lo hai fatto? ... e basta difenderti dietro al filo "io sono oggettivo ... ma prediligo le auto italiane", dai... sei oggettivo ma prediligi le auto italiane... come se mettessimo un arbitro italiano ad arbitrare una partita mondiale della nazionale di calcio; potrebbe fare un buon lavoro ma il conflitto di interessi rimarrebbe! E' evidente che sei un partigiano, non c'è nulla di male ad ammetterlo.

38

X ABARTHPASSION70

paulic

Pubblicato il 27/09/2009 alle 19:41

Sei veramente un grande sono pienamente d'accordo con te!! Finalmente un post fatto con il cuore!!!!!!e da un vero appassionato!! Anche io sono un grande estimatore del gruppo Fiat. Sto aspettando che esca la nuova AlfaRomeo 149 e quasi sicuramente sarà la mia prossima auto! anche se mi è rimasto il pallino per la Brera che mi sa rimarra un sogno.... Attualmente sono un felice possessore di una Grande Punto.

39

X Pippo

paulic

Pubblicato il 27/09/2009 alle 19:46

potresti parlare più chiaramente? parli troppo sofisticato..mi sembra di sentir parlare un italiano dei tempi di Dante Alighieri.....???!!! Non ho ancora capito cosa sostieni, cosa ti piace o non ti piace.... e io l'italiano lo parlo e lo conosco bene.....

40

auto di merda

valentino

Pubblicato il 10/10/2009 alle 21:42

la fiat fa cagare.... soprattutto la grande punto. per favore siamo onesti non diamo soldi a questa casa di merda

41

attenzione...

biondo

Pubblicato il 20/10/2009 alle 10:01

allora....i dati dichiarati, paradossalmente sono nettamente inferiori alle reali prestazioni! vi dico che la GP abarth 155 cv fa da 0-100 in 7.8... molte prove verità scrivono questo tempo...7.7-7.8... invece la casa dichiara 8.4! la essesse (o supersport xchè il motore è uguale) fa di sicuro circa 7 secondi..poi ragazzi ha un comportamento da vera sportiva fa paura se ci fate un giro con chi sa guidare e sfruttarla davvero....e cmq basta fare una curva x capire a cosa siamo davanti... ad un auto DAVVERO SPORTIVA. altro che merda, chi dice così sa poco di macchine...che vada a leggersi la prova di Mr. Alan Prost con la esseesse a confronto con la JCW mini. ciao a tutti

42

non ci capite niente

manuel

Pubblicato il 22/10/2009 alle 18:26

qualcuno sopra ha detto ke le makkine abarth non hanno niente di abarth...ma io diko ma state zitti se nn la possiedete..e se la possiedete vuol dire ke nn sapete nemmeno osservare....guardandola a prima vista si nota(sulla 500 abarth) ke cambiano musetto anteriore(allungato e munito di prese d'aria) scarichi, paraurti posteriore...alettone...assetti...ruote....gonne...e altri particolari...poi se si va nel dettaglio si notano diffrenze abissali cn la 500 Fiat...poi è kiaro la base è quella ....ma non c'è nemmeno paragone.....

43

salvè sono il turbina ............

manuele

Pubblicato il 18/11/2009 alle 12:54

ò avuto delta hf 1 turbo mà là g punto abarth è ecezionale !è una gran macchina lò provata doveva essere un pò più larga sul 174 è un motore 1.6 turbo è avere intorno ai 220 230 cv allora sì chè cì sì divertiva lò porta mì sodisfa è un gran motore 1.4 turbo và bene ! sullè curve perde un pò tiene bene fino 200 all' ora suì curvoni ì frenì quando sì scaldano frena un pò poco ! mà bene così ?

44

Fiat coupe

T.t

Pubblicato il 13/11/2010 alle 12:27

Felice possessore di due Fiat coupé .... 1.8 aspirato e 2.0 turbo 16 posso dirvi che con Fiat non centrano nulla.... Tant é vero che sono firmate chris bangle

45

grande che?

Vtec power

Pubblicato il 11/10/2011 alle 11:53

L'ho vista alzata sul ponte e m'è capitato di provarla...dico ma avete visto che dietro ha il ponte rigido come i furgoni anzichè avere le sospensioni indipendenti....ma che ca220 di sportiva è? Compratevi una mx5 o una S2000 usate: vi divertite il triplo, sono "naturally aspirated", imparate a fare i traversi e sono pure cabrio ;)

Scrivi un commento

la tua email non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo