dalla Home

Motorsport

pubblicato il 12 settembre 2009

F1: a Monza pole position per Hamilton

Il campione del mondo precede la Force India di Sutil

F1: a Monza pole position per Hamilton

E' di Lewis Hamilton il giro più veloce nelle qualifiche del GP d'Italia, il campione del mondo con il tempo di 1.22.973 ha dominato le prove ufficiali a Monza e ha guadagnato la prima posizione in griglia di partenza davanti alla sorprendente Force India di Sutil. Ottima prestazione anche per la Ferrari che con Raikkonen ha ottenuto un'importante terza posizione. Putroppo però, quella del finlandese è stata l'unica "rossa" a classificarsi nelle prime 10 posizioni visto che Giancarlo Fisichella ha concluso le prove 14esimo.

In recupero le Brawn GP che hanno conquistato la terza fila con Barrichello e Button, rispettivamente quinto e sesto, e domani partiranno davanti alle Red Bull di Vettel e Webber che non sono andate oltre la nona e la decima posizione. Di grande valore il quarto posto di Kovalainen, ma ancora più importante il settimo posto in griglia ottenuto da Liuzzi, al rientro in F1, e capace di sfruttare sin dalle qualifiche il potenziale della Force India. Ottavo, nonostante il difficile momento della Renault, Fernando Alonso.

Con i protagonisti del mondiale nei primi dieci posti in griglia e quattro monoposto nelle prime file dotate di kers, domani la partenza sarà decisamente calda e i primi metri potrebbero essere decisivi per l'esito del GP di Monza.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top