dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 settembre 2009

Lexus rinnova la gamma GS

Design esclusivo per la GS 450h. Più tecnologia e sicurezza per tutta la gamma

Lexus rinnova la gamma GS
Galleria fotografica - Nuova Lexus GS 450hGalleria fotografica - Nuova Lexus GS 450h
  • Nuova Lexus GS 450h - anteprima 1
  • Nuova Lexus GS 450h - anteprima 2
  • Nuova Lexus GS 450h - anteprima 3
  • Nuova Lexus GS 450h - anteprima 4

Ancora più tecnologica, ancora più sicura. Il restyling della GS presentato da Lexus al Salone di Francoforte segue questo doppio filo conduttore e introduce tutta un serie di novità che faranno piacere agli incontentabili clienti del brand nipponico. Da vedere con gli occhi c'è poco: qualche nuovo colore per la carrozzoria, una manciata di dettagli stilistici rivisti in chiave più moderna (il disegno dei gruppi ottici, i nuovi cerchi in lega da 18") e una nuova calandra frontale per distiguere meglio la versione ibrida della GS, la 450h.

Anche l'abitacolo è stato oggetto di una serie di migliorie in termini di rifiniture, ma il capitolo più interessante riguarda gli equipaggiamenti elettronici. In primis c'è il nuovo Sistema di Navigazione dotato di HARD DISK integrato da 40gb e abbinato ad un sistema di riconoscimento vocale estremamente avanzato (basti dire che contempla 14 lingue!). La GS può essere equipaggiata con un avanzato sistema audio Lexus con 10 altoparlanti o con un Premium Surround Sound System Mark Levinson con 14 altoparlanti per la riproduzione di un suono surround con 5.1 canali per CD e DVD. Entrambi i sistemi sono DAB ready ed offrono sia la connettività USB che quella per jack audio, che permette l'uso completo di lettori di musica portatili come l'iPod, e connettività Bluetooth per cellulari, con una funzione di streaming audio/video. Inoltre, sfruttando l'HDD del sistema di navigazione, il sistema audio offre un servizio di "Libreria Musicale" che utilizza la tecnologia Compact Disc Database per trasferire eimmagazzinare file musicali fino ad una capacità di 10 gb e di 2.000 brani.

Alcune novità si segnalano anche sul fronte della dotazioni di sicurezza. In particolare è stato introdotto il nuovo Sistema Pre-Crash che dispone delle funzioni di cinture di sicurezza e assistenza di frenata pre-crash. Entrambi i sedili anteriori presentano un nuovo design, con poggiatesta attivi dotati di dispositivo di gonfiaggio: in caso di collisioni nella parte posteriore la pompa viene attivata da un segnale proveniente dall'ECU dell'airbag, facendo scivolare uno stantuffo all'interno del poggiatesta, sbloccando il meccanismo e proiettando lo stesso poggiatesta in avanti e in alto per sostenere la testa dell'occupante, riuscendo così a minimizzare il rischio di colpi di frusta.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Lexus , francoforte


Top