dalla Home

Motorsport

pubblicato il 10 settembre 2009

F1: Raikkonen arriva a Monza determinato

Il finlandese promette massimo impegno ai tifosi

F1: Raikkonen arriva a Monza determinato

Dopo la grande vittoria di Spa e le ottime prestazioni ottenute negli ultimi 5 GP, Kimi Raikkonen si appresta a vivere quella che per la Ferrari è la gara di casa e rilascia delle preziose dichiarazioni sul sito internet della Casa di Maranello. "In Belgio abbiamo vinto e vorremmo tanto mantenere la tendenza delle ultime corse cercando di restare sul podio. È uno dei Gran Premi più importanti dell'anno perchè corriamo davanti ai nostri tifosi e sarebbe bellissimo dargli una soddisfazione".

Parole cariche d'entusiasmo che però non si sbilanciano in un pronostico. "A differenza del passato - spiega - non abbiamo fatto la consueta sessione di test su questa pista, quindi il pronostico è ancora più difficile, proprio perchè le macchine non hanno mai girato quest'anno con questa configurazione aerodinamica". Ad affiancare iceman a Monza ci sarà un nuovo compagno di squadra che il finlandese accoglie con stima e rispetto. "Avrò un nuovo compagno di squadra, Giancarlo Fisichella, con lui ho sempre avuto un buon rapporto: è uno dei piloti più esperti in circolazione e insieme faremo del nostro meglio per aiutare la Ferrari a conservare il terzo posto nella classifica Costruttori".

Insomma, il finlandese è pronto per Monza, dove correrà un'altra gara con lo spettro di Alonso sopra la testa, e, anche se non lo dice apertamente, si prepara a dare il meglio per dimostrare ancora una volta ai suoi detrattori che non ha nulla da invidiare al due volte campione del mondo spagnolo. "Guardando indietro - ha dichiarato - mi fa piacere pensare che sono il pilota che ha fatto più punti nelle ultime cinque gare, 25. Chi l'avrebbe mai detto dopo quell'inizio di campionato? Sarà difficile confermarci, ma quello che posso promettere ai nostri tifosi è che daremo il massimo, come sempre del resto".

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , piloti


Top