dalla Home

Eventi

pubblicato il 11 settembre 2009

Quiz & Go ‘09: si formano gli equipaggi

Sono aperte le iscrizioni per la prima caccia al tesoro in auto d'Italia

Quiz & Go ‘09: si formano gli equipaggi

Quiz&Go, la prima caccia al tesoro in auto organizzata da In Lucina Associati e promossa dall'ACI, ha aperto le iscrizioni. La competizione, inizialmente prevista per giugno, inizierà il 18 ottobre e si concluderà il primo novembre, svolgendosi su tutto il territorio nazionale. L'idea alla base del gioco, che è una gara non agonistica fondata sull'uso del telefono cellulare e di internet, è quella di invitare gli automobilisti che vogliono recuperare l'abitudine della gita "fuori porta" a ritrovarsi con gli amici e la famiglia, facendo un'esperienza avventurosa nel rispetto della guida sicura che alla fine regalerà ai più meritevoli diversi premi.

La gara, che si svolge in auto, si terrà nelle domeniche di ottobre e novembre e si articolerà in due eliminatorie nelle 107 province italiane per poi concludersi il primo novembre nel Centro Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga a Roma. Ogni percorso equivale ad un itinerario turistico in località di interesse storico, ambientale e artistico e ciascuna tappa prevede una specifica serie di quesiti, proposti all'equipaggio attraverso gli SMS. L'obiettivo del gruppo è risolvere correttamente il maggior numero possibile di quiz per ogni tappa e i concorrenti inizieranno la gara dalla propria abitazione. Alla partenza arriva il primo SMS che, in modo enigmatico, indica la prima tappa da raggiungere e un indovinello riguardante un sito presente nel luogo misterioso. Solo dopo che sarà pervenuta la risposta, sarà inviato sul numero del cellulare dell'equipaggio il secondo SMS/Quiz che condurrà alla tappa successiva (e così via).

Per partecipare basta formare un equipaggio composto da un minimo di 2 persone dotate di un telefono cellulare e iscriversi fino ai 2 giorni precedenti la gara (prevista il 18 ottobre) direttamente sul sito www.quizandgo.it oppure recandosi presso i 1700 Automobil Club e Delegazioni ACI. L'importo dell'iscrizione è di 40 euro per tutto l'equipaggio e con essa si ha diritto ad una tessera annuale (ACI ONE) dell'Automobile Club Italia intestata al capo equipaggio/conduttore, all'iscrizione alla CSAI (per il periodo di gara QUIZ & GO) intestata al capo equipaggio/conduttore, 75 punti Api IP tramutabili in euro 10,00 di benzina, per i primi 2.500 equipaggi iscritti.

Tra i migliori classificati per ciascuna regione, saranno messi a disposizione in totale: 20 buoni acquisto del valore di 1.000 euro ciascuno spendibile in polizze assicurative Sara Assicurazioni; 20 week end "lunghi" (3 notti/4 giorni) a Lisbona all inclusive e 20 pacchetti punti Api IP pari a buoni benzina per un valore di 250 euro ciascuno. Inoltre, tra i miglioriclassificati nelle eliminatorie regionali saranno selezionati 80 equipaggi che passeranno di diritto alla finale di Vallelunga a Roma. Tutti gli 80 equipaggi saranno ospiti dell'Organizzazione per ilweekend 31 ottobre/1 novembre 2009 e nel Gran Finale Nazionale a Vallelunga Quiz&Go premierà i primi 10 classificati con i seguenti premi:

1° classificato:
FIAT Grande Punto Natural Power

2° classificato:
FIAT Panda Climbing Natural Power

3° classificato
FIAT Panda Dynamic Natural Power

4° classificato:
Tour del Brasile, 9 giorni 7 notti per 2 persone tutto compreso

5° classificato:
Moto Honda Hornet

6° e 7°classificati:
Buono acquisto del valore di 2000 € per ciascun vincitore spendibile in polizze assicurative Sara Assicurazioni

8° classificato:
Buoni benzina Api IP (valore 1000 euro)

9° e 10° classificati:
2 biglietti per il gran Premio Automobilistico di Monza per ciascun vincitore

Autore:

Tag: Eventi


Top