dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 settembre 2009

Lancia Ypsilon ELLE

A Francoforte la show car che anticipa la serie speciale

Lancia Ypsilon ELLE

Un'auto come un vestito. Con la nuova Lancia Ypsilon ELLE, che la Casa automobilistica italiana svela in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, non si anticipa soltanto la serie speciale che sarà prodotta e commercializzata in edizione limitata nella primavera del 2010, ma anche le tendenze per l'abbigliamento dell'anno prossimo. E' così che la carrozzeria scelta per questa particolare vettura, nata dalla collaborazione tra il Marchio torinese e la celebre rivista di moda femminile, è rosa con effetto metalluro; la griglia, le maniglie e il paraurti sono cromati; e gli interni in pelle e Alcantara sono porpora, un altro colore molto in voga sulle passerelle del momento.

La Lancia Ypsilon ELLE, che conferma l'interesse della Casa automobilistica italiana per il mondo della Moda, in cui ha individuato uno dei suoi principali territori di comunicazione con testimonial come Stefano Gabbana e Carla Bruni (nonché un elemento strategico di posizionamento del marchio), si contraddistingue per i numerosi elementi estetici di forte impatto visivo, come era già accaduto per la Ypsilon Moda Milano, la Ypsilon Versus o la Musa Poltrona Frau. All'esterno spiccano un'unica serigrafia centrale ispirata dalle copertine della rivista ELLE, di cui è evidente il logo, e i cerchi in lega da 16 pollici verniciati con la stessa tinta di carrozzeria rosa, ma con un trattamento superficiale opaco.

All'interno la personalizzazione si ripete con la selleria impreziosita da cuciture a contrasto con cadenini in pelle color ghiaccio che propone sulla parte centrale del sedile una composizione grafica con la scritta "ELLE" tono su tono. L'ebanisteria interna è realizzata in materiale tecnico anch'esso in tinta ghiaccio il cui effetto tattile riproduce quello di un tessuto e la medesima tonalità è ripresa dalle mostrine interne e dalla consolle centrale in Easy chrome su cui spiccano la cuffia della leva cambio in pelle color porpora come i sedili e la gemma in tinta.

Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon
Nome
Ypsilon
Anno
2003 (restyling del 2006)
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA
Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top