dalla Home

Tuning

pubblicato il 14 settembre 2009

CK63 RS by Carlsson

Esagerata ed esasperata

CK63 RS by Carlsson
Galleria fotografica - CK63 RS by CarlssonGalleria fotografica - CK63 RS by Carlsson
  • CK63 RS by Carlsson - anteprima 1
  • CK63 RS by Carlsson - anteprima 2
  • CK63 RS by Carlsson - anteprima 3
  • CK63 RS by Carlsson - anteprima 4
  • CK63 RS by Carlsson - anteprima 5
  • CK63 RS by Carlsson - anteprima 6

L'ultima versione della Mercedes Classe E continua a riscuotere un enorme successo presso i preparatori più importanti del settore. Dopo Lorinser, Brabus e la recente proposta di Lumma Design, ecco una nuova interpretazione della berlina tedesca in versione AMG nata dall'esperienza dell'atelier specializzato Carlsson.

La CK63 RS si riconosce subito dalle numerose appendici aerodinamiche "marchiate" dall'elaboratore, come le minigonne laterali, il nuovo paraurti anteriore con labbro ribassato e l'inedito posteriore che incorpora l'estrattore d'aria in fibra di carbonio e i quattro scarichi "racing" in acciaio inossidabile. Esteticamente quello che attira di più, sono i quattro cerchi in lega modello "Revo", da 18 pollici quelle anteriori e da 20 quelle posteriori, proporzioni che ricordano un dragster.

Gli interni, come da tradizione per il tuner teutonico, sono estremamente curati. I materiali scelti sono tutti di prima qualità e assemblati rigorosamente a mano: pelle, radica e materiali superleggeri si susseguono in un tripudio di lusso, ma dagli accostamenti cromatici a dir poco azzardati.

Il centro dell'elaborazione rimane comunque il motore: il V8 da 6,3 litri progettato dalla AMG è stato portato alla potenza massima a 585 CV e la coppia massima è di 695 Nm, numeri che si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h pari a 4,5 secondi. Niente male per una "Classe E"!

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top