dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 settembre 2009

Reva NXR e NXG a Francoforte

Elettriche indiane in cerca di fortuna

Reva NXR e NXG a Francoforte
Galleria fotografica - Reva NXR e NXG a FrancoforteGalleria fotografica - Reva NXR e NXG a Francoforte
  • Reva NXR e NXG a Francoforte - anteprima 1
  • Reva NXR e NXG a Francoforte - anteprima 2
  • Reva NXR e NXG a Francoforte - anteprima 3
  • Reva NXR e NXG a Francoforte - anteprima 4

Al Salone di Francoforte non c'è spazio solo per i grandi costruttori con numeri produttivi a sei zeri ,ma anche per una piccola realtà come l'indiana Reva, intenzionata a far sentire la propria voce nel settore delle piccole vetture elettriche. Il 16 settembre prossimo la semi-sconosciuta casa di Bangalore (India) presenterà allo IAA 2009 la Reva NXR e la Reva NXG, due modelli plug-in che saranno commercializzati dal 2010 in 24 paesi del mondo. A partire da quella data sarà attivo anche il sito web Reva per la prenotazione dei nuovi veicoli da parte degli acquirenti.

La Reva NXR è una city car 3 porte dalle dimensioni ridotte ma dallo stile accettabilmente moderno, la cui produzione comincerà nel primo trimestre del 2010. Le Reva NXG, di cui esistono al momento solo le foto del prototipo di qualche anno fa, è invece una più sfiziosa biposto sportiveggiante con carrozzeria aperta tipo "targa", design di Dilip Chhabria e vendite programmate per il 2011. Si spera solo che l'aspetto definitivo della NXG sia un po' meno estremo di quello della concept in stile Smart Crossblade.

Altra interessante novità promessa per Francoforte da Reva è il lancio della tecnologia telematica REVive che, come una riserva invisibile, permette all'automobilista di richiedere a Reva una ricarica elettrica d'emergenza per il proprio veicolo, tramite una telefonata o un SMS. In attesa di vedere la risposta del pubblico occidentale la Reva ha già avviato la costruzione di un impianto produttivo da 30.000 vetture all'anno.

Autore:

Tag: Anticipazioni , auto elettrica


Top