dalla Home

Motorsport

pubblicato il 5 settembre 2009

F1: fornitura di motori Mercedes per la Brawn GP?

La scuderia inglese potrebbe averli nel 2010

F1: fornitura di motori Mercedes per la Brawn GP?

E' stata la sorpresa di questa stagione e per molti gran premi ha corso con la monoposto da battere, ma in futuro potrebbe essere ancora più competitiva: stiamo parlando della Brawn GP, la scuderia sorta dalle ceneri della Honda e resa subito vincente dallo stratega Ross Brawn. Questa nuova realtà della F1 sta crescendo e per il prossimo anno potrebbe avere la fornitura ufficiale dei motori Mercedes.

Questo significherebbe solamente una cosa: che la McLaren lascerebbe il titolo di team ufficiale alla Brawn GP con tutto quello che ne conseguirebbe in materia d'immagine e competitività. L'ipotesi, che aleggia nel paddock da qualche gara, potrebbe essere causata dal mancato aumento della quota azionaria McLaren in mano alla Mercedes, attualmente ferma al 40%.

Chiaramente, se la Casa della Stella a Tre Punte preferisse la Brawn GP, anche il mercato piloti potrebbe subire dei clamorosi cambiamenti in quanto Hamilton non si acconterebbe di correre con propulsori di "seconda scelta", anche se durante la stagione in corso i motori Mercedes non ufficiali hanno fatto un figurone sia sulle monoposto di Button e Barrichello che sulla Force India di Fisichella nel GP di Spa.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top