dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 settembre 2009

Ferrari 458 Italia e Michael Schumacher

Nel video le maggiori novità

Ferrari 458 Italia e Michael Schumacher
Galleria fotografica - Ferrari 458 ItaliaGalleria fotografica - Ferrari 458 Italia
  • Ferrari 458 Italia - anteprima 1
  • Ferrari 458 Italia - anteprima 2
  • Ferrari 458 Italia - anteprima 3
  • Ferrari 458 Italia - anteprima 4
  • Ferrari 458 Italia - anteprima 5
  • Ferrari 458 Italia - anteprima 6

Lasciata alle spalle l'ipotesi di un ritorno alle gare sulla monoposto di Massa, Michael Schumacher ha più tempo per occuparsi della novità in casa Ferrari, e in un breve video presenta a modo suo l'ultimo gioiellino uscito dai cancelli di Maranello, la 458 Italia.

Il 7 volte campione del mondo di Formula 1 inizia esaltando la rinnovata aerodinamica. Il cambio è derivato direttamente dalle vetture F1, un doppia frizione a 7 rapporti che esalta le proprietà di accelerazione del V8 ad iniezione diretta: lo 0/100 è bruciato in 3,4 secondi e la potenza massima arriva a 570 cavalli a 9.000 giri/minuto. Una grossa novità è rappresentata dal volante, appositamente studiato in modo tale che il guidatore non debba mai staccare le mani perché tutti i comandi principali sono al suo interno.

Le sospensioni, anch'esse di ultima generazione, assecondano lo stile di chi guida, sia ad andatura stradale sia quando si cerca un pizzico di sportività in più. Il maggiore stupore sul volto del pilota tedesco si palesa al capitolo "freni", definiti come "eccezionali, un qualcosa di mai visto prima". In conclusione non manca di fare apprezamenti anche sull'estetica della macchina, nella quale è protagonista una maggiore aggressività poco presente nei modelli precedenti.

Schumi presenta la Ferrari 458 Italia

Lasciata alle spalle l'ipotesi di un ritorno in pista, Michael Schumacher ha più tempo per occuparsi della novità in Casa Ferrari, come la 458 Italia.

Autore: Daniele Mancin

Tag: Curiosità , Ferrari , VIP


Top