dalla Home

Motorsport

pubblicato il 3 settembre 2009

F1: la Ferrari sceglie Fisichella

Il pilota romano guiderà la F60 dal GP di Monza

F1: la Ferrari sceglie Fisichella

Finalmente la notizia che tutti i tifosi Ferrari aspettavano è arrivata: sarà
Giancarlo Fisichella a prendere il posto di Badoer sulla F60 numero 3. Per il pilota romano è il coronamento di un sogno, il giusto premio per una carriera in cui non ha mai smesso di lottare, neppure al volante di una monoposto come la Force India, che ad inizio stagione non aveva certo le credenziali di Spa.

Dopo alcune trattative la Force India ha lasciato andare il suo pilota di punta, quello più esperto, e nel pomeriggio ha diramato un comunicato in cui ha concesso la liberatoria al driver italiano con effetto immediato. Ora seguiranno i proclami ufficiali, le considerazioni dei fautori di Fisico e dei suoi detrattori, ma poco importa: sarà lui a guidare la "rossa" fino alla fine del campionato ed avrà l'opportunità di mettere a frutto la sua esperienza sulla monoposto che tutti i piloti sognano di guidare, almento una volta nella vita.

La speranza è che anche con i colori di Maranello, Fisichella continui a mostrare la competitività con cui ha affrontato la trasferta di SPA e che porti alla squadra del Cavallino Rampante i punti necessari per consolidare la terza posizione nel mondiale costruttori.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari


Top