dalla Home

Tuning

pubblicato il 11 settembre 2009

Heffner Performance Murcielago Twin Turbo

Trazione posteriore e 1.100 CV alla ruota

Heffner Performance Murcielago Twin Turbo
Galleria fotografica - Heffner Performance Murcielago Twin TurboGalleria fotografica - Heffner Performance Murcielago Twin Turbo
  • Heffner Performance Murcielago Twin Turbo - anteprima 1
  • Heffner Performance Murcielago Twin Turbo - anteprima 2
  • Heffner Performance Murcielago Twin Turbo - anteprima 3
  • Heffner Performance Murcielago Twin Turbo - anteprima 4
  • Heffner Performance Murcielago Twin Turbo - anteprima 5
  • Heffner Performance Murcielago Twin Turbo - anteprima 6

L'idea di guidare una vettura con 580 CV subito dietro la schiena può eccitare alcuni e spaventare altri, mentre averne quasi 1.100 potrebbe destare preoccupazione in quasi tutti gli automobilisti. Incuranti di simili affanni da eccesso di potenza, quelli della Heffner Performance hanno ben pensato di sistemare una coppia di generosi turbocompressori proprio nel cofano motore di una Lamborghini Murcielago prima serie.

Al di là dell'Atlantico, nella calda e soleggiata e Sarasota (Florida), nasce questa Heffner Performance Murcielago Twin Turbo, privata della trazione integrale e proposta con la bellezza di 1.100 CV alla ruota a spingere sul solo asse posteriore. L'unico dato diffuso finora dal tuner americano è quello relativo alla ripresa da 60 a 130 miglia orarie (96-209 km/h), che nella versione "light" da soli 950 CV è pari a 5,1 secondi. La Heffner Performance dichiara poi che aumentando la sovrapressione fino a 1 bar in modo da raggiungere i 1.100 CV totali, lo stesso tempo di ripresa si abbassa attorno ai 4 secondi.

Heffner Performance Murcielago Twin Turbo

La Heffner Performance Murcielago Twin Turbo da 1.100 CV (alla ruota) viene provata al banco. Si può chiaramente distinguere il possente rombo del dodici cilindri con due turbine da 1 bar.

Autore:

Tag: Tuning , Lamborghini , tuning


Top