dalla Home

Motorsport

pubblicato il 1 settembre 2009

Felipe Massa recupera in fretta

Presto tornerà in F1

Felipe Massa recupera in fretta

Le condizioni di Massa sono perfette. I test medici svolti nella giornata di ieri a Miami, test neurometrici e d'impatto e le prove atte a misurare la sua capacità cognitiva sono stati superati dal pilota brasiliano in maniera brillante e a breve l'alfiere della Ferrari potrà tornare a guidare la sua monoposto. Al momento è prematuro parlare di una data precisa, anche perchè dovrà essere sottoposto ad un altro intervento di chirurgia plastica per sistemare la scatola cranica, però l'ipotesi più probabile riguarda l'inizio della prossima stagione quando Felipe sarà pienamente recuperato.

"Sono molto contento dell'esito degli esami - ha detto Massa - dopo il piccolo intervento che farò nei prossimi giorni potrò finalmente cominciare a fare un po' di palestra per rimettermi in forma e, successivamente, potrò iniziare anche a fare qualche prova sui kart. In pista su una Formula 1? Facciamo un passo alla volta: ora sono concentrato soltanto sulla ripresa dell'attività fisica, che è già un bel passo avanti".

Intanto, dopo la seconda prova incolore di Badoer, si continua a parlare di un sostituto di Massa per il GP di Monza e, nelle ultime ore, è salito alla ribalta il nome di Kubica.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , piloti


Top