dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 1 settembre 2009

Dodge Caliber model year 2010

Interni rinnovati e motore 2.2 CRD

Dodge Caliber model year 2010
Galleria fotografica - Nuovo Dodge CaliberGalleria fotografica - Nuovo Dodge Caliber
  • Nuovo Dodge Caliber - anteprima 1
  • Nuovo Dodge Caliber - anteprima 2
  • Nuovo Dodge Caliber - anteprima 3
  • Nuovo Dodge Caliber - anteprima 4
  • Nuovo Dodge Caliber - anteprima 5
  • Nuovo Dodge Caliber - anteprima 6

Al Salone di Francoforte fa la sua comparsa il Dodge Caliber 2010, il crossover a cinque porte che presenta interni rivisti e l'adozione del motore diesel common rail.

La novità più importante è rappresentata dal Dodge Caliber 2.2 CRD, che risponde alla normativa Euro 5 ed è in grado di erogare 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia. Rispetto alla uscente motorizzazione 2.0 Turbodiesel il nuovo 2.2 CRD offre quindi una potenza superiore del 16%, una coppia maggiore del 3% e incrementa del 25% la capacità di traino (1.500 kg). L'inedito propulsore utilizza bielle in acciaio forgiato, testata e pistoni in alluminio e sistema ad iniezione diretta di gasolio di quarta generazione, fattori che già da solipreannunciano una sensibile riduzione di peso, maggiore durata e prestazioni migliori. Rispetto al CRD precedente diminuisce anche la rumorosità, grazie ai doppi alberi rotanti e ai materiali fonoassorbenti che riducono del 25% le vibrazioni del motore.

Le finiture e i materiali utilizzati dell'abitacolo presentano varie modifiche, prima fra tutte la presenza di nuovi inserti bright silver e dettagli cromati nelle bocchette di aerazione, di climatizzatore, leva del cambio, maniglie delle portiere e cornici della strumentazione. La strumentazione di bordo si rinnova nel disegno, così come i comandi del climatizzatore e i rivestimenti delle portiere, della consolle centrale e del bracciolo. Numerosi e più grandi vani portaoggetti costellano lo spazio abitabile del Caliber 2010.

Fra gli equipaggiamenti di serie e a pagamento si segnalano il contenitore refrigerato per bevande Chill Zone, il sistema Uconnect Navigation con comandi vocali, il controllo iPod, la torcia ricaricabile a LED ed il MusicGate Power Sound Group che consente di estrarre i due altoparlanti integrati nel portellone posteriore per ascoltare musica all'aperto. Una ulteriore scelta di personalizzazione è offerta dal pacchetto Sport Appearance che comprende nuovi cerchi in alluminio satinato da 18".

Autore:

Tag: Anticipazioni , Dodge


Top