dalla Home

Tuning

pubblicato il 4 settembre 2009

Mercedes E 50 CLR by Lumma Design

450 CV molto vicini al suolo...

Mercedes E 50 CLR by Lumma Design
Galleria fotografica - Mercedes E 50 CLR by Lumma DesignGalleria fotografica - Mercedes E 50 CLR by Lumma Design
  • Mercedes E 50 CLR by Lumma Design - anteprima 1
  • Mercedes E 50 CLR by Lumma Design - anteprima 2
  • Mercedes E 50 CLR by Lumma Design - anteprima 3
  • Mercedes E 50 CLR by Lumma Design - anteprima 4
  • Mercedes E 50 CLR by Lumma Design - anteprima 5
  • Mercedes E 50 CLR by Lumma Design - anteprima 6

L'affinità tra il preparatore tedesco Lumma Design con le auto della propria nazionalità sembra inesauribile. L'atelier, specializzato in elaborazioni estreme, ha infatti appena presentato la sua ultima creatura, costruita sulla base dell'ultima generazione della Mercedes Classe E.

Esaltato dalla livrea nera, il kit del tuner tedesco comprende un nuovo paraurti anteriore caratterizzato da un grosso labbro aerodinamico comprensivo di luci LED diurne, minigonne laterali e un inedito profilo posteriore dove spicca l'estrattore d'aria da cui esce l'impianto di scarico sportivo in acciaio inox a quattro vie. Gli interni, completamente rivestiti in pelle, giovano di pedali sportivi in alluminio "firmati" Lumma e di una nuova grafica per il quadro strumenti.

Meccanicamente il V8 da 5 litri ha visto incrementare la sua potenza di ben 60 CV e di 20 Nm di coppia massima, arrivando così ad un picco di 450 CV e 520 Nm, mentre per i "parsimoniosi" che opteranno per i propulsori diesel, Lumma ha realizzato la "D-BOX" (una speciale centralina elettronica) che incrementa la potenza del 20%. Ovviamente l'incremento delle prestazioni ha fatto si che il costruttore teutonico migliorasse il già ottimo Handling della vettura, grazie ad un assetto più basso di 25 mm accoppiato ad enormi cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin 245/30 R20 davanti e 285/25 R20 dietro.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top