dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 1 settembre 2009

Poker Toyota a Francoforte

Quattro prototipi e tanta tecnologia ibrida

Poker Toyota a Francoforte
Galleria fotografica - Poker Toyota a Francoforte 2009Galleria fotografica - Poker Toyota a Francoforte 2009
  • Poker Toyota a Francoforte 2009 - anteprima 1
  • Poker Toyota a Francoforte 2009 - anteprima 2
  • Poker Toyota a Francoforte 2009 - anteprima 3
  • Poker Toyota a Francoforte 2009 - anteprima 4

La presenza di Toyota all'IAA 2009 di Francoforte sarà ricordata soprattutto per il debutto di quattro concept in anteprima mondiale, due dei quali in rappresentanza delle future strategie del costruttore nel campo dei veicoli ibridi. Nel poker di prototipi Toyota il ruolo centrale è riservato alla Auris HSD Full Hybrid Concept, definita una pietra miliare nella strada che porta all'introduzione della tecnologia full hybrid (elettrico-termico) su un modello di grande produzione come la Auris. In questo caso si tratta anche di un ulteriore passo verso la diffusione nell'intera gamma Toyota del sistema Hybrid Synergy Drive (HSD) che ha debuttato sulla Prius nel 1997.

Anche la ibrida più venduta al mondo avrà una sua variante sperimentale a Francoforte, vale a dire la Prius Plug-in Hybrid Concept che ne espande le possibilità di utilizzo attraverso il funzionamento con il solo motore elettrico, soprattutto per i piccoli spostamenti quotidiani. Nei primi mesi del prossimo anno 150 esemplari di questa vettura da ricaricare attraverso una normale presa di corrente saranno affidati in prova ad un gruppo di utilizzatori europei.

Oltre all'anteprima europea della Land Cruiser ristilizzata (in vendita nell'ultimo trimestre del 2009), lo stand Toyota presenta anche iQ for Sports e iQ Collection, due show car che prefigurano rispettivamente le possibili evoluzioni future e le opportunità di personalizzazione della piccola iQ.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Toyota , auto ibride


Top