dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 2 settembre 2009

Hyundai Sonata

Linea filante e aggressiva per la nuova ammiraglia coreana

Hyundai Sonata
Galleria fotografica - Hyundai SonataGalleria fotografica - Hyundai Sonata
  • Hyundai Sonata - anteprima 1
  • Hyundai Sonata - anteprima 2
  • Hyundai Sonata - anteprima 3
  • Hyundai Sonata - anteprima 4
  • Hyundai Sonata - anteprima 5
  • Hyundai Sonata - anteprima 6

Il 10 settembre la Hyundai presenterà ufficialmente la nuova Sonata, la berlina tre volumi che sostituisce la precedente ammiraglia coreana conosciuta sul mercato italiano con il nome di Sonica.

Il nuovo modello si presenta con un design moderno e sportivo in netta rottura con le linee che fino a questo momento hanno caratterizzato le auto Hyundai. Le foto ritraggono la versione che debutterà sul mercato asiatico e americano, mentre quella europea, che potrebbe essere chiamata ix40, dovrebbe differire per pochi particolari, come ad esempio la griglia anteriore ispirata all'erede della Tucson chiamata ix35.

I designer coreani hanno dato sfogo alla loro creatività disegnando un corpo vettura armonico e sportivo che strizza l'occhio alle coupè. La parte anteriore è caratterizzata dall'andamento a cuneo dei fari, della calandra e del fascione paraurti ed è accentuata dalla notevole inclinazione del parabrezza. Il lunotto posteriore, estremamente tagliato, dona sportività alla vista laterale raccordandosi in modo armonico con i gruppi ottici posteriori di forma trapezoidali.

L'unica immagine degli interni ritrae da molto vicino il quadro strumenti composto dal tachimetro, dal contagiri analagico e da tre display LCD. Il più grande situato al centro incorpora le principali funzioni del computer di bordo, mentre gli altri due "incastonati" negli elementi circolari, fungono da manometro del liquido di raffreddamento e da indicatore del carburante.

L'arrivo nelle concessionarie della Sonata è previsto per l'inizio del 2010.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Anticipazioni , Hyundai


Top