dalla Home

Mercato

pubblicato il 1 settembre 2009

Dany Bahar lascia la Ferrari per Lotus

Dimissioni con effetto immediato per il manager che ci ha parlato della 458 Italia

Dany Bahar lascia la Ferrari per Lotus

Dany Bahar, responsabile della Direzione Commerciale e Global Brand Ferrari, ha lasciato il suo incarico. La notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno nei corridoi di Maranello ed è stata ufficializzata in sordina solo nella serata di ieri attraverso una laconica nota stampa: "Cambiamenti anche alla Direzione Commerciale e Brand dove Dany Bahar lascia l'incarico. Le sue responsabilità sono state attribuite temporaneamente al Presidente e all'Amministratore Delegato".

Bahar, manager 36enne ticinese di origini turche, ex direttore del settore F1 Red Bull, ricopriva un ruolo di estrema importanza in quanto responsabile dello sviluppo del marketing Ferrari a livello mondiale e dei rapporti con gli sponsor e rispondeva direttamente a Luca di Montezemolo e ad Amedeo Felisa. L'ultima apparizione pubblica risale a pochissimi giorni fa all'interno del video di presentazione ufficiale della Ferrari 458 Italia pubblicato su YouTube.

Le dimissioni con effetto immediato, secondo una fonte di OmniAuto.it, sono il frutto di dissapori interni all'azienda legati all'entrata di Dany Bahar nel capitale della Lotus (si parla del 20%) a cui dovrebbe seguire un incarico ai vertici del Gruppo di Hethel.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Ferrari


Top