dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 28 agosto 2009

Audi S5 Sportback

Berlina con arie da familiare e anima sportiva. A 60.400 euro

Audi S5 Sportback
Galleria fotografica - Audi S5 SportbackGalleria fotografica - Audi S5 Sportback
  • Audi S5 Sportback - anteprima 1
  • Audi S5 Sportback - anteprima 2
  • Audi S5 Sportback - anteprima 3
  • Audi S5 Sportback - anteprima 4
  • Audi S5 Sportback - anteprima 5
  • Audi S5 Sportback - anteprima 6

La nuova Audi A5 Sportback, la berlina-coupé con velleità da familiare non si accontenta più di ricoprire tre diversi e a volte inconciliabili ruoli nell'ambito della moderna mobilità e arriva anche sul mercato italiano cona la versione sportiva. Concepita come punta di diamante della gamma a 5 porte, la S5 Sportback si eleva al di sopra delle altre versioni grazie al motore V6 TFSI di 3 litri, 333 CV e 440 Nm, lo stesso che già spinge la S5 Cabriolet e l'Audi S4.

QUASI UNICA NEL SUO GENERE
La velocità massima autolimitata di 250 km/h, il tempo di 5,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e i 9,7 l/100 km di consumo combinato sono valori più che apprezzabili in assoluto e particolarmente favorevoli in rapporto alla tipologia di vettura, a cavallo fra la praticità di utilizzo di una berlina e il dinamismo di una coupé. Al momento non esistono sul mercato veri competitor della S5 Sportback, con la Volkswagen Passat CC che non offre il portellone posteriore né potenze simili, la Mercedes CLS che è solo 4 porte e si pone su di un più elevato livello di prezzi e motorizzazioni. L'unica alternativa in questa categoria di coupé 5 porte ad alte prestazioni è la BMW Serie 5 Gran Turismo, disponibile sia in versione 535i da 306 Cv che nell'ancora più potente e costosa 550i da 407 CV.

DETTAGLI "CATTIVI"
La trazione integrale permanente, il cambio doppia frizione S tronic a 7 marce e lo sterzo con servotronic legato alla velocità è abbinabile, a richiesta con 1.095 euro, con il differenziale sportivo che provvede a distribuire in maniera ottimale la coppia motrice sulle ruote posteriori. Il telaio, come da tradizione "S", è stato adeguato alle prestazioni e completato concerchi da 18" calzati da gomme 245/40. Le pinze freno anteriori sono nere e riportano il logo S5, la griglia single-frame è in grigio platino opaco, gli specchietti esterni con look alluminio e l'impianto di scarico si differenzia per i quattro terminali ovali. Piccoli ritocchi all'aerodinamica distinguono poi la S5 dalle altre Sportback.

IL PREZZO
La S5 Sportback è in vendita a 60.400 euro, un prezzo che comprende, tra gli altri equipaggiamenti, i fari anteriori Xenon plus con luci diurne LED, luci posteriori LED, inserti in alluminio spazzolato opaco, sedili anteriori sportivi S a regolazione elettrica e rivestimenti in pelle Nappa setificata. La personalizzazione è lasciata ai gusti del cliente, che può scegliere fra colori individualizzati o gli speciali Rosso Misano perla e Argento Monza metallizzato (2.595 euro), cerchi da 19" o 20" (fino a 2.085 euro) e sterzo dinamico (1.155 euro). Anche a livello di finiture interne, pellami e sistemi di infotainment, la S5 Sportback offre un'ampia scelta di opzioni a pagamento, come dimostrato dal navigatore plus con MMI colour che richiede l'esborso di ulteriori 2.820 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Audi , francoforte


Top