dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 agosto 2009

Una sportiva buona come "il pane"

A Singapore la più grande auto da corsa mai realizzata in cucina. Oppure no?

Una sportiva buona come "il pane"

14 litri di acqua, 15 kg di lievito e almeno 1,8 kg di sale. Senza contare la farina. Sono questi gli ingredienti che ci vogliono per realizzare... un'auto da corsa. L'idea è venuta ad un gruppo di cuochi che l'hanno esibita al Royal Plaza On Scotts di Singapore. Insieme a due artisti, i sei esperti di cucina hanno preparato 22 diversi tipi di pane che nel complesso assumono le sembianze di una vettura da competizione. Del resto le sue proporzioni sono più che azzeccate.

Per rendere la scultura più credibile, come si legge su Klik.tv, la squadra ha chiamato all'opera anche due tecnici esperti di Formula 1 e non è mancata una "lieve" passata di vernice: ben 8 litri per ricoprirla tutta. Un vero peccato però, perché non è chiaro se sarà possibile mangiarla ad esposizione finita, come invece è successo in Italia, dove a Sorrento è stata esibita per tre giorni una Ferrari F2008 fatta di cioccolato: 20 quintali di cacao divorati in un attimo dalla folla che ha partecipato all'evento. Nonché dalla sua madrina, Aida Yespica.

A Singapore una sportiva fatta di "pane"

14 litri di acqua, 15 kg di lievito e almeno 1,8 kg di sale. Senza contare la farina. Sono questi gli ingredienti che ci vogliono per realizzare... un'auto da corsa.

Autore:

Tag: Curiosità


Top