dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 agosto 2009

GP2: incredibile Hulkenberg a Valencia

Il tedesco arriva secondo in gara-1 e conquista gara-2

GP2: incredibile Hulkenberg a Valencia

E' cresciuto corsa dopo corsa, ha guadagnato a suon di punti iridati la prima posizione nella classifica generale ed ora si appresta a conquistare il campionato di GP2 al debutto come fece un certo Lewis Hamilton. Stiamo parlando di Nico Hulkenberg che, nelle due gare di Valencia, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per correre in F1 nel 2010 con la Williams dove svolge il non semplice ruolo di collaudatore.

Il giovane pilota tedesco in gara-1 è stato beffato da Petrov che, dopo averlo superato nelle fasi successive alla partenza, è riuscito a tenerlo dietro fino al traguardo, relegandolo in seconda posizione. Dietro i due duellanti è arrivato Perez, completando il podio della prima manche. In gara-2 Hulkenberg è riuscito a trarre vantaggio dalla caotica situzione che si era generata alla prima curva ed ha concluso la corsa in prima posizione, anticipando sotto la bandiera a scacchi un ottimo Perez, capace di rispondere con abilità agli attacchi di Petrov, che ha dovuto accontentarsi del gradino più basso del podio.

Dopo la tappa spagnola, Hulkenberg guida la classifica con 20 punti di vantaggio su Petrov, 75 contro 55, e, con Grosjean fuori dai giochi per il passaggio in F1, il campionato è sempre di più nelle sue mani.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport


Top