dalla Home

Motorsport

pubblicato il 26 agosto 2009

F1: il caso Badoer fa discutere

Il collaudatore della Ferrari potrebbe essere sostituito dopo Spa

F1: il caso Badoer fa discutere

La performance di Badoer a Valencia ha lasciato molti dissapori tra i tifosi e gli uomini della Scuderia Ferrari. Certo, doveva essere un GP di prova, una sorta di apprendistato, ma il risultato finale, quella 17esima posizione, la dice lunga sull'attuale competitività del collaudatore di Maranello. Così, se a Spa le cose non dovessero migliorare, la Casa di Maranello potrebbe decidere di sostituirlo per difendere la terza posizione nella classifica costruttori minacciata dalla McLaren.

Cinque punti di vantaggio sulle vetture inglesi sono pochi se si considera l'eccellente lavoro di sviluppo compiuto dal team e lo stato di forma dei due piloti Hamilton e Kovalainen. Con due monoposto pronte a lottare per le prime posizioni, un ritrovato Raikkonen potrebbe non bastare a difendere il gradino più basso del podio nella graduatoria costruttori e la Ferrari si ritroverebbe costretta ad affidare la vettura di Massa ad un pilota d'esperienza, in grado portare a casa punti iridati.

In questi giorni si rincorrono le voci relative a tre possibili sostituti: Fisichella, Trulli e Kubica. Chiaramente si tratta di piloti che hanno un contratto da rispettare e sarebbero soggetti a delle penali, ma cosa non si farebbe per guidare una Ferrari? In molti vorrebbero vedere cosa sarebbero capaci di fare i nostri portacolori sulla F60, oppure come risponderebbe la monoposto di Maranello ai comandi del veloce pilota polacco. Comunque, per ora si tratta di supposizioni, di ipotesi, che potrebbero concretizzarsi qualora Badoer dovesse ripetere a Spa la prestazione di Valencia.

Nel prossimo GP del Belgio però qualcosa potrebbe cambiare, Badoer conosce la pista, ha acquisito informazioni importanti sulla vettura e correrà con la voglia di dimostrare che sulla F60 può essere competitivo. Non rimane che aspettare la gara di Domenica per vedere se sarà ancora lui il sostituto di Massa nei restanti GP stagionali.

254 voti Sondaggio

Al posto di Badoer chi vorresti?

Kubica

  
45%

Trulli

  
38%

Fisichella

  
16%

 

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1


Top